Eccomi
Ragazze da dove inizio???!!! Forse dal fatto che non avevo grosse aspettative da questa crociera, scelta perché aveva un ottimo prezzo e come "test" di resistenza, visto il viaggio che ci aspettava per tornare a casa...
Dal punto di vista dell'itinerario posso
dirvi che sono rimasta contentissima ♡ prima tappa Messina, poi Kotor che vale tutta la crociera solo per il magnifico paesaggio (nonostante pensassi il contrario ho avuto la voglia/forza di svegliarmi all'alba e andare a fare colazione al bar di poppa per godermi lo spettacolo) l'escursione all'agriturismo a Katakolon mi ha conquistata ancora una volta! Il mal tempo non ci ha permesso di attraccare a Spalato...ottima scusa per un'altra crociera sull'Adriatico, al suo posto tappa a Zara, cittadina bella e curata, è stato un piacere poterla visitare!!
Sbarco a Venezia

wow dobbiamo assolutamente tornare!!!
Il servizio Costa purtroppo questa volta non è stato all'altezza

partendo dal cibo, passando per il servizio clienti approssimativo, arrivando al caos dello sbarco...tutto segnalato sul questionario!!!
Vi racconto anche del lungo viaggio di rientro: mai avrei immaginato potesse essere così piacevole...a Venezia avevamo il treno alle 12 circa, tempo necessario per sbarcare con calma raggiungere la stazione e fare due passi nei dintorni...bellissimo!! A bordo del freccia rossa mi sono rilassata a guardare il panorama, le montagne innevate e il Lago di Garda, pochi secondi si, ma che bello

A Milano avevamo la possibilità di prendere il treno nel tardo pomeriggio, invece abbiamo cambiato in meno di 10 minuti; alle 17 eravamo gia a Genova, abbiamo camminato dalla stazione al terminal, Alessia è stata bravissima, non si è mai lamentata

il tempo di una sosta al Mc che siamo saliti sul traghetto per Porto Torres dove siamo arrivati puntuali...peccato che il regionale per Cagliari fosse in ritardo perché un tratto dei binari era chiuso :| due ore fermi a Sassari aspettando l'autobus sostitutivo...arrivati a casa al pomeriggio...stanchi??? Per niente!! Sarei ripartita subito...direi test rientro superato a pieni voti, Venezia papabile come città d'imbarco anche per noi

e chi ci ferma???!!!!
Abbiamo gia deciso per la prossima

spero di riuscire a passare in agenzia le prossime settimane!!!