• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Sante parole Paola. Un marito in pensione é altro che un lavoro in più. É anche una scocciatura se pur benevola in più.

Buon pomeriggio!!!
Didi felice di sapere che tuo marito sta meglio ed è a casa!!!
Mi chiedevo anche io la stessa cosa riguardo i reali...quanto sarà difficile vivere una vita sempre "controllata" dall'etichetta...certo che appena hanno una riunione di famiglia tutti a pensare il peggio eh :|
Avrei tanta voglia di raccontavi della crociera :D è ora che organizzi le idee!! Questi giorni ho sempre la testa fra le nuvole, non pensavo mi facesse questo effetto, generalmente c'è quella nostalgia quando si sbarca e si rientra a casa...io invece mi sento leggera e rilassata :D
Chi è la prossima??????????

Eccomi :D
Ragazze da dove inizio???!!! Forse dal fatto che non avevo grosse aspettative da questa crociera, scelta perché aveva un ottimo prezzo e come "test" di resistenza, visto il viaggio che ci aspettava per tornare a casa...
Dal punto di vista dell'itinerario posso
dirvi che sono rimasta contentissima ♡ prima tappa Messina, poi Kotor che vale tutta la crociera solo per il magnifico paesaggio (nonostante pensassi il contrario ho avuto la voglia/forza di svegliarmi all'alba e andare a fare colazione al bar di poppa per godermi lo spettacolo) l'escursione all'agriturismo a Katakolon mi ha conquistata ancora una volta! Il mal tempo non ci ha permesso di attraccare a Spalato...ottima scusa per un'altra crociera sull'Adriatico, al suo posto tappa a Zara, cittadina bella e curata, è stato un piacere poterla visitare!!
Sbarco a Venezia :) wow dobbiamo assolutamente tornare!!!
Il servizio Costa purtroppo questa volta non è stato all'altezza :( partendo dal cibo, passando per il servizio clienti approssimativo, arrivando al caos dello sbarco...tutto segnalato sul questionario!!!
Vi racconto anche del lungo viaggio di rientro: mai avrei immaginato potesse essere così piacevole...a Venezia avevamo il treno alle 12 circa, tempo necessario per sbarcare con calma raggiungere la stazione e fare due passi nei dintorni...bellissimo!! A bordo del freccia rossa mi sono rilassata a guardare il panorama, le montagne innevate e il Lago di Garda, pochi secondi si, ma che bello :D
A Milano avevamo la possibilità di prendere il treno nel tardo pomeriggio, invece abbiamo cambiato in meno di 10 minuti; alle 17 eravamo gia a Genova, abbiamo camminato dalla stazione al terminal, Alessia è stata bravissima, non si è mai lamentata :D il tempo di una sosta al Mc che siamo saliti sul traghetto per Porto Torres dove siamo arrivati puntuali...peccato che il regionale per Cagliari fosse in ritardo perché un tratto dei binari era chiuso :| due ore fermi a Sassari aspettando l'autobus sostitutivo...arrivati a casa al pomeriggio...stanchi??? Per niente!! Sarei ripartita subito...direi test rientro superato a pieni voti, Venezia papabile come città d'imbarco anche per noi :D e chi ci ferma???!!!!
Abbiamo gia deciso per la prossima :D spero di riuscire a passare in agenzia le prossime settimane!!!

Che bello sentirti così contenta... e sapere che anche Alessia di è divertita e non ha fatto capriccetti!!!
In effetti per voi Sardi e Siciliani imbarcare da qualsiasi altro porto italiano che non sia Civitavecchia, Savona o Genova comporta una gran dispendio di energie e tempo...In questo caso, mi pare che sia stato quasi...rigenerante, e ne sono assai contenta.
A volte le cose nate così all'improvviso sono quelle che danno più soddisfazione!
E questa crociera sembra proprio così!!!

Più che nata all'improvviso studiata nei minimi particolari per quel che riguarda orari dei treni e stare da percorrere...per le tappe invece sono andata più a sentimento ;) l'unica tappa che avevo approfondito di più era Spalato che poi è saltata

Ah!! Io invece avevo capito che era arrivata una buona offerta e zac! prenotata così...come dici tu, a sentimento.
Ho letto su un gruppo FB e da Serena (Seggiola, non vi siete incontrate?) del salto dello scalo, ma anche Zara è veramente bella...siete stati all'organo suonato dalle onde?
Certo la musica è quel che è...ma l'atmosfera che crea è magica ed indimenticabile!

Certe volte le scelte fatte senza grande convinzione sono quelle che risultano vincenti.
A me capitó con la Turchia. Volevamo andare in Messico ma c'era una epidemia di colera e in Perù "sentiero luminoso " aveva aggredito e derubato i turisti lasciandoli letteralmente in mutande.
Decidemmo di fare un viaggio di 20 giorni in Turchia , girandola un po'in ogni luogo.
Un paese stupendo, storia, natura e cultura di etnie per noi nuove. Un viaggio da 10 e lode. Peccato non sia più fattibile per sicurezza.
L'unico rimpianto aver rimandato troppo il viaggio in Perù che non potró più fare a causa delle altitudini.

Sei stata fortunata a fare Kotor, volevo andarci ma la Costa nelle prossime crociere lo ha escluso.

Si è un vero peccato che la Turchia non sia piu tanto sicura :( spero di poterci tornare il prima possibile.
Non sapevo che Kotor fosse stato escluso :(

Angela sono felicissima che anche la parte meno bella di un viaggio, il rientro, ti abbia entusiasmato così tanto.
Da ripetere al più presto.
Oggi semplicemente un tour all' abbazia di Westminster. In attesa del gruppo ho scattato due foto per voi
Un angolo del chiostro e vetrate
904ff41c1dd21b6822f2794ff61fe9df.jpg

cec39aa655037fb92b206e2f000a2dea.jpg

Monumento a Drake, Cook e Chichester: circumnavigatori del globo
2aebffe7ad45847bcc4b58e3a47cab3f.jpg

L'unico italiano sepolto in abbazia
ca9dd24962150b61586bff8eb5247d01.jpg

Dai giardini
6dae58cf419d40d194bb115e60e04e5d.jpg

Illuminazione a gas!!!!
84a8b3a6230cc5377688e54b2c2680a5.jpg

Non mi spiacerebbe abitare qui, ma prima dovrei farmi prete [emoji23]
da370b201b96a764ec96e0aa7283318a.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonaseraaaaaaa....da noi il temporale arriva puntuale puntuale all'ora dell'aperitivo.
Dall'ufficio all'auto sono cinque minuti di cammino, ma sapete cosa voglio dire ...lavata da tutte le parti?...pur avendo l'ombrello aperto!

Ma passiamo a cose piu' piacevoli:

@Angela che piacere leggere che vorresti subito ripartire, e......senza dirlo a nessuno....quale sara' la prossima meta?
Vedi che siamo in tante ad alzarci all'alba per vedere la meravigliosa entrata a Kotor, io stessa l'ho visitata piu' volte e sia all'alba che al tramonto è uno spettacolo della natura!!!!
Poi entrerai meglio nei particolari, perchè sono curiosa di avere notizie su Zara, che non ho mai visto e dell'agriturismo.

@Didi felice che il marito si sia ripreso.

@Alessia mi chiedi della pizza:io adoro la pizza, ma sono da poco guarita dall'intolleranza al glutine e sono sotto sorveglianza medica, quindi devo seguire una dieta particolare per poter riprendere a mangiare come pirma, ma la pizza è proibita!!!!!....per ora!

La compagnia navale Costa lascia sempre qualche segno sui suoi turisti in transito, che sia lo sbarco o l'imbarco, o qualcos'altro che capita durante la crociera, ma mi chiedo perchè tutto questo, il turista dovrebbe tornare sereno senza lamentele.E' giusto che tu l'abbia scritto sul questionario, ma secondo me fanno orecchie da mercante, ne sento tante di lamentele per le motivazioni da te scritte.

Detto questo c'è qualcuno che sta studiando la prossima crociera?Tranne Angela ovviamente????
Fatevi avanti...dai!
Io ho già terminato i miei studi, e sto' contrattando da qualche giorno con la compagnia navale per avere cio' che voglio, ma prima o poi la spuntero' io !

Ohhhhh ...... quanto avete scritto!!!!!

Elena, le scatoline anti-formica le avevo provate, quelle del supermercato, ma non hanno funzionato per nulla....mi sono fatta l'idea che abbiano il formicaio proprio sotto la nostra portafinestra.
I primi anni ho provato con i sistemi empirici-biologici-aprovadibambina suggeriti dalla vicina di casa ma ..niente.
Limoni, cannella, scatolette: tutto inutile, loro, a primavera, un giretto in casa se lo vogliono fare.
Ormai sono passata alle maniere forti, come fai tu con l'insonnia.
Veleno!! Naturalmente solo all'esterno, e divieto assoluto ai ragazzi di avvicinarsi...la gatta lo ha già capito da sola che quando sente quell'odore deve girare alla larga.
Solo che stamattina avevo il divano pieno pieno! Orrore!!!!!
Le ho sterminate! ;)

Angela!!! Finalmente!!! Se vuoi mandarmi qualche foto via mail io poi le carico...
Cos'è questa storia che hanno tolto Kotor dagli itinerari Costa? Ma non ne hanno altre da inventarsi????
Cavolo, era uno scalo che da solo valeva la crociera!!!

Anna, durante il vostro tour in Turchia siete riusciti ad andare a Pammukkele? Le piscine naturali ?
Sono un'altro di quei sogni che non so se potrò realizzare molto presto... peccato.

Alessia io ho sconfitto le formiche con un veleno acquistato in un centro dove si riforniscono le aziende agricole, era innocuo per gli animali e infallibile, l'effetto durava alcuni mesi...
Miryam ancora maltempo da voi?? Qua sempre vento :|
L'agriturismo è quello dell'escursione costa ;) della prossima crociera vi dirò appena si concretizza la prenotazione :D

Passo alla sera e leggo i vostri post per sentirmi un po' in compagnia. Non sono molto positiva in questi giorni, speriamo passi presto. Vi auguro per il momento una buona serata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao Lorendena qui per te ci vuole un'altra crociera!

Alessia io per fermare le formiche metto un po' di borotalco oppure thè scaduto e funziona con le nostre formiche lombarde, non saprei per le ligure;)

Quindi questa ultima crociera del Luminosa...era l'ultima a Cattaro!!!
Ahahahah, ieri una diatriba con Anna al telefono... [smilie=martello[1]:

Strano che le scatoline non abbiano funzionato. Io prendo quelle della Ciba e non ho mai spruzzato niente...per fortuna!
Certo che trovarsi quelle minuscole schifosette in casa...è proprio fastidioso.

Miriam, guarda che contro certi scrosci non puoi proprio far nulla :(
Anzi, si...strizzarti quando trovi riparo e ringraziare di non aver indossato capi che si rovinano bagnandoli con acqua.

Io ho avuto oggi dal mio medico altre 4 settimane di malattia. Se avrete notizie di una povera sciuretta disperata gettatasi nel profondo dell'alcolismo...ecco, sarò io.

Oggi tra l'altro, pienone di brutte notizie: "nipotini" con la febbrona, mamma di una cara amica trovata deceduta in casa, una brutta prognosi che mi si è letta in faccia quando ho visto una PET...
A volte mi pesa davvero tanto la strada professionale che ho scelto.
E' come non riuscire mai a scrollarsela di dosso, neanche quando vorresti.

Ma che dire...the show must go on, e quindi le tristezze fanno parte della vita.
E forse ci aiutano a renderci conto di che gran dono sia.

Elena scacciamo le tristezze e raccontaci quale buone leccornie stai preparando da quando sei a casa!

Nessuna leccornia...Non posso fare nulla, specie sollevare pesi: quindi niente vasetti, niente bottiglie, niente cassettine di frutta per fare le confetture....NIENTE!! :(
In compenso la mia carta di credito chiede pietà per l'abuso che ne sto facendo... ;)

Buon giorno ragazze!!

Preso subito nota della marca delle scatoline di Elena.
Talco, thè, limoni, i vari rimedi empirici li ho provati tutti...queste liguri formiche hanno la "capa tosta" ;)

Miriam, mi sembrava di ricordare qualcosa riguardo ad un'intolleranza ma non ne ero sicura. Stai già reinserendo gli alimenti incriminati o sei ancora nella fase di divieto?
Povera te, non saprei vivere senza pane, pasta e pizza!!!!! :(

Loredana...se ne hai voglia raccontaci un pochino di te...oppure no....come fai come ti senti.
Anche qui il periodo non è dei migliori :(

Elena, credo che con un lavoro come il tuo sia praticamente impossibile separarlo dalla vita normale.
Non fosse che per un'amica che ti chiede un consiglio o che ti vuole mostrare la sua PET.... ci sarà sempre qualcuno che ti parlerà di medicina. :(
La mamma della cara amica, povera donna, per lei probabilmente non sarà stato un brutto modo per andarsene.
Per i famigliari sarà una fatica superare il periodo e riuscire ad abituarsi a questa cosa. Condoglianze.
Altre 4 settimane di riposo????? Oh mamma mia...qui dobbiamo inventarci qualcosa per distrarre questa "sciuretta" altrimenti ce la ritroviamo che batte i coperchi!!!!!!! ;) ;) ;) ;)