• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooo anche qui tutto coperto di bianco....ed il mio pettirosso puntualissimo mi fa compagnia con la colazione del mattino.

Paola il tuo paesaggio con la neve è stupendo, chissà gli inglesi che non sono abituati con la neve, tra l'altro a Londra c'è mia nipote in questi giorni ed quando mi ha scritto...."zia nevica a Londra"....io mi sono detta...."ma cosa scrive?".....invece era vero!

Alessia sì l'ho fatto il burro, ho usato poca panna perchè non sapevo se mi veniva o meno e non volevo buttare, ma è riuscito benissimo ed effettivamente il gusto è migliore rispetto a quello acquistato al super, grazie per la dritta;)
Tienici aggiornate sulle evoluzioni famigliari, se vuoi puoi anche scrivermi in privato....serena giornata.

La neve se ne é andata tutta ed ha lasciato una giornata buia, grigia e piovosa.

Ho sentito alla radio che hanno chiuso l'autostrada Savona Ceva per ghiaccio.
I concessionari delle autostrade invece di spargere il sale e fare manutenzione e controllare che chi accede abbia montate le gomme invernali ora trovano più facile chiudere l'autostrada per evitare di essere coinvolti in incidenti inviando gli automobilisti sulle statali provinciali ecc...così son cavoli dello stato.
A mio avviso andrebbero denunciati per interruzione di pubblico servizio e andrebbe sospesa loro la concessione.
Un po'di neve o freddo in inverno al nord non si puó considerarla calamità naturale ma é naturale maltempo che sempre c'é stato e sempre ci sarà.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Sta riprendendo a nevicare. Poter ammirare questi stupendi fiocchi, senza aver bisogno di uscire, è un vero piacere.
Didi anche a Londra pochissima neve e un po’ di gelo stanno creando seri problemi, sopratutto per i treni e gli aerei.
Ieri e oggi decine e decine di voli cancellati.
Oggi giorno è più semplice chiudere strade, scuole, cancellare treni e voli, tutto nel nome della sicurezza.
Prendo ad esempio le scuole, io non ricordo la scuola chiusa per neve. Si mettevano gli scarponi e si camminava sino a scuola, sia noi studenti che gli insegnanti. Quante palle di neve[emoji23]
Oggi si manda un sms e si informa che la scuola rimarrà chiusa. [emoji35]
49b8dfbf4fe891c7e8fb2ebd522b9860.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Paola ed infatti...scuole chiuse! Ma sarebbero servite ieri ed invece le hanno chiuse oggi...io le avrei lasciate aperte ieri e oggi e,come dici tu, scarponi e camminare! ;)

Angela, ma la massima a 20 gradi non si può sentire!
Qui la cosa strana che è successa ieri ha lasciato un paesaggio incantato: alberi, cespugli, lampioni, ringhiere, automobili, strade tutto quello che è all'esterno è glassato come una torta!
Una glassa di ghiaccio trasparente! Stamattina è spuntato il sole e dove arriva sta scongelando.
Stanotte, con il freddo, ricompatterà tutto e andremo avanti fino a non so quando.
Ieri autostrada e strada normale...tutte e due chiuse. Non avevamo altra scelta che stare in casa.
Un camion si è messo per traverso all'altezza del colle di Cadibona e così non si poteva più andare ne sù ne giù.
Anna il tuo ragionamento non fa un grinza. E' proprio così.

Stamattina, con le scuole chiuse e i ragazzi a casa, ho approfittato e mi sono fatta una bella dormita.... rigenerante direi!
D'inverno, sotto il piumone a riposare. Meraviglioso!

Alessia una bella dormita sotto al piumone quando fuori c’è la neve....non ha prezzo!
Che ne dici di mandare un po’ di neve e aria fredda ad Angela! 20 Gradi la minima! Poverina non sa cosa si perde
quando il termometro va sotto zero. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji35]

Qui oggi freddo ma con il sole e uno stupendo cielo azzurro.
Io me ne rimango in casa al calduccio, a guardarmi le foto della neve.
Il castello di Eilean Donan, Scozia, uno dei miei preferiti.
2d2460bf217523c4a4aa4a1edff81144.jpg

Nooo Angela, io più che altro vorrei fare un cambio.
Mandami i 20 gradi e io ti spedisco un po’ di vento gelido!

Paola mi vuoi fregare?? Pensi che 20 gradi si possano barattare con un po' di vento??? Come minimo dovresti inviarmi qualche bella tonnellata di neve fresca ⛄ ecco allora si che potremo fare un equo cambio ��

Buongiorno!

Angela stai buona....ti mandiamo neve, vento, brina, estremità congelate, letti freddi, ti mandiamo il pacchetto completo non solo il vento!!! ;)
Se vuoi ti mando anche un poco della mia labirintite che ci mancava solo quella, attacchi di vertigini vertiginosi!
E' una cosa da cadere in terra. Ne avevo sofferto un'altra volta tanti anni fa. Ero ancora da sposare. Ma stavolta dura più a lungo e non è per niente piacevole.
Il medico dice che è colpa dello stress. Lasciamo perdere.

Vi porto novità della suocera: non è più in fin di vita!
I medici dicono che non si spiegano come sia possibile ma si sta riprendendo.
Hanno cominciato, dieci giorni fa, a togliere la morfina e la sedazione e piano piano si riprende. E' un po fuori di testa, continua a domandare sempre le stesse cose.
Non si fa una ragione di essere all'ospedale è convinta di essere a casa di suo fratello però sta ricominciando a mangiare e a stare seduta nel letto.
Le hanno fatto alcune trasfusioni e altre cure ricostituenti....pare che vogliano trasferirla in un ospedale più vicino a casa oppure direttamente a casa!!!
Io ho la sensazione che la vogliano sbolognare.
Ho parlato adesso con il marito che è in ospedale, ha fatto la notte. Oggi la vogliono dimettere. Sono pazzi!
Vi aggiorno appena so qualcosa!

Buongiornoooooo....Alessia mi fa piacere leggere che la suocera sta meglio.Negli ospedale tentano di mandare a casa il paziente appena va meglio, perhè la cura migliore è stare con i famigliari, adesso poi sotto le festività....l'importante che non vi faccia tribolare nelle due feste comandate e che ci sia qualcuno a casa con lei per accurdirla.Così tuo marito ha finito di andare avanti ed indietro e sarà piu' tranquillo.

Tornando al discorso di Angela che vuole un po' del nostro clima ed Alessia si è offerta di inviarle il pacchetto completo, io ci aggiungerei anche un pacchetto bevande, preferisci quello con gli alcolici o con le bevande calde tipo: cioccolata, thè, caffè, cappuccini....

É tipico degli ospedali . O possono prestare cure che servono a guarire, o guarisci, o defungi in fretta o ti dimettono.
L'ospedale serve solo per prestare cure per i casi acuti, i cronici vengono dimessi. Il motivo è semplicemente che servono i letti e che un letto in ospedale ha costi elevati per la sanità pubblica. Che il paziente guarisca o meno non interessa assolutamente.
Alessia l'unica cosa che tuo marito possa fare é accettare un ricovero fintamente riabilitativo presso una struttura più vicina o tua suocerà verrà mandata a casa . Il che presuppone un letto apposito che si può anche affittare, una persona che si faccia carico del paziente, il medico di base che si presti o indichi una struttura di volontariato che possa aiutare. Strade percorribili per correre al pronto soccorso.
Sono problemi gravi che vengono lasciati sulle spalle delle famiglie.
Mi spiace tantissimo che ti sia venuta pure la labirintite. L'ho provata una volta ed è terribilmente invalidante se forte.

A mare due giorni fa c'è stata una forte mareggiata. A Sanremo c'erano onde alte 5 metri che hanno devastato le spiagge, anche la nostra, ma il danno più grosso l'ha subito la scogliera di protezione. Saranno danni ingenti a ripararla.
Ho ricevuto le immagini ieri mattina sul telefonino. Peccato non riesca a farvele vedere .
Da voi hanno riaperto l'autostrada?

Buona sera .
Allora la suocera è stata dimessa, rimandata a casa.
La motivazione ufficiale è che dopo il miracolo ( definito così dai medici), stare in ospedale è più pericoloso che stare a casa a causa delle infezioni molto frequenti che si possono contrarre e così, l'hanno rispedita indietro in ambulanza e piazzata a letto.
Il resto è un problema che a loro non compete, assicureranno la presenza di una fisioterapista e per il resto ci si arrangerà.
Siamo già in contatto con una di quelle associazioni che si occupano dei malati di cancro , a domicilio. Si prendevano cura di lei già prima di questo lunghissimo ricovero.
Presumo che piano piano mio suocero si arrenderà all'evidenza e che prenderanno una donna che le stia a fianco. Per il momento vogliono provare in autonomia.
Io mi astengo dal dare suggerimenti che in ogni caso non sono mai stati presi in considerazione e aspetto.

Miriam, l'idea del pacchetto bevande non è male :) :) :) :) chissà quale sarà il preferito di Angela ;)
Per quanto riguarda la suocera e le feste che stanno per arrivare io incrocio tutte le dita...mani e piedi....almeno quelle in santa pace speriamo di riuscire a passarle.
Noi pensavamo già di dover fare un funerale.....addirittura le avevano dato l'estrema unzione ve l'ho detto?

Anna purtroppo mi trovi di nuovo d'accordo con te per quel che riguarda gli ospedali ed il defungere. Nella camera della suocera ne sono mancate 3 negli ultimi giorni.
Lei è stata la mosca bianca che sono riusciti a dimettere anzichè portare via con un lenzuolo sul viso.
Forse hanno ragione loro, forse si sta davvero riprendendo grazie ad una fortissima fibra....chi lo sa?
La labirintite fortunatamente è leggera ma, in quei 3-4 momenti della giornata in cui la crisi è acuta è terribile.
Devo appoggiarmi per reggermi altrimenti finisco in terra.
Mi capita anche di svegliarmi durante la notte con la vertigine e devo immediatamente mettermi seduta.
Dormo con la luce accesa, come i bambini, in modo da poter mettere a fuoco prima possibile un oggetto e frenare il momentaccio.
Ho scoperto che se cerco di guardare un punto fisso e mi costringo a tenere gli occhi fermi dopo un poco passa. Il resto della giornata continua come se fossi su una nave....sento dondolio.

Dopo questa ramanzina su ospedali e malattie vi saluto, spero che stiate tutte bene e vi auguro buona serata !!!!

Alessia non vorrei dire, ma forse questa labirintite puo' essere dovuto al momento di stress che stai attraversando, mi astendo di espormi oltre con le parole dato che non sono medico , ma tante volte quando si è sotto forte stress, ne capitano di tutti i colori.
Hai sentito un medico?

Cambiamo discorso: pranzo di Natale o cena....voi cosa fate?

Buongiorno!

Miriam, so già che il momento stressante è la causa del mio problema.
Sono una che somatizza moltissimo, sin da quando ero ragazza.
Con il medico ho già parlato, per adesso curiamo la labirintite, nel frattempo speriamo che mi passi il nervoso e magari anche i capogiri :(
Cambiamo discorso che è meglio e ti dico che noi, il pranzo di Natale lo abbiamo già prenotato al ristorante.
Non so da voi come funziona ma qui, se non prenoti con larghissimo anticipo non trovi più posti decenti per Natale.
Noi di solito facciamo il cenone della vigilia ma non esagerato, abitudine della mamma nordica, e il pranzo di Natale...la cena di Natale una tazza di tè o forse neppure quella e a nanna :)

Ve lo dico anche se non abbiamo ancora confermato ma...13 gennaio....Diadema.... cabina family esterna premium..... ottima offerta dell'agenzia tedesca....crocierina solo donne adulte!!!

[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=sorrisoni[1:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=danzanti_03:[smilie=felice[1].g:

Buongiornoooooo......Alessia parliamo del Natale va.....quindi pranzate al ristorante?Ma che strano, pensavo lo faceste a casa!!!

Io saro' a casa di mia sorella con la famiglia al completo, compreso il cane.Le due donne di casa sono bravissime in cucina, mentre io non concludo nulla,; il cognato è bravissimo nel preparare le lasagne (che spero di mangiare quest'anno, è da Pasqua che gliele ho prenotate!) e la mattina prima di pranzo apriamo i regali.

Ed ora parliamo di crociere:
Dunque avete prenotato????Io non ci saro', non sperare sulla mia presenza anche se mi sarebbe piaciuto, ma mi sto' organizzando per fare una crociera a maggio, e farne una a gennaio e poi a maggio vado fuori budget.Ma volevo chiederti una cosa: la crociera che prenoti sul tuo sito è comprensiva di assicurazione medico bagaglio o no?
Poi se mi serve qualcosa di specifico ti scrivo in pvt.
PS: se ti serve la traduzione, mandamela pure.....la traduzione è gratis lo sai!!!!;)

Angelaaaaa raccontaci cosa preparerai di buono dalle tue parti per Natale!

Buongiorno!!!
Alessia ottima notizia quella della crociera!! Così ti potrai rilassare per benino!!!
Qua da noi a Natale la stragrande maggioranza dei ristoranti sono chiusi, gia trovare una pizzeria aperta il 24 è un'impresa...
Noi passeremo la vigilia dai miei, con consueta torta con le candeline per Ale a mezzanotte, il 25 siamo soli soletti a casa a pranzo, poi al pomeriggio vengono i parenti più stetti per il compleanno di Ale; il 26 al cinema!!! Io sarò libera da lavoro fino al 31, il 28 abbiamo la festa di Ale con i compagnetti :)
Volevo informarvi che il freddo che mi avete mandato è arrivato in forma leggera gia ieri sera :(

Ahh prendo il pacchetto analcolico ;)

Ultima modifica:
Buongiorno!!!
Alessia ottima notizia quella della crociera!! Così ti potrai rilassare per benino!!!
Qua da noi a Natale la stragrande maggioranza dei ristoranti sono chiusi a Natale, gia trovare una pizzeria aperta il 24 è un'impresa...
Noi passeremo la vigilia dai miei, con consueta torta con le candeline per Ale a mezzanotte, il 25 siamo soli soletti a casa a pranzo, poi al pomeriggio vengono i parenti più stetti per il compleanno di Ale; il 26 al cinema!!! Io sarò libera da lavoro fino al 31, il 28 abbiamo la festa di Ale con i compagnetti :)
Volevo informarvi che il freddo che mi avete mandato è arrivato in forma leggera gia ieri sera :(

Lo sai che il freddo mantiene giovani!!!!!!