• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia ho sentito alla radio che davano all’erta arancio dopo le 17 per l'entroterra di Savona. Non ho capito il perché, forse per neve .

Alessia ho sentito alla radio che davano all’erta arancio dopo le 17 per l'entroterra di Savona. Non ho capito il perché, forse per neve .

Se continua a nevicare nella zona di Savona...non posso andare a mangiare la torta!!!!Che disdetta!!!!

Anna.... qui continua a nevicare ma non attacca a terra. Allerta esagerata questa volta!!! Se non è che arriva nuovamente il gelicidio....

Miriam metti gli sci, le catene, i ramponi ma.....non puoi mancare!!!!!!! ;)
La torta però portala tu ,perchè qui non ce ne sono ancora!!!!!

Porto io la torta???????

Ma.....ma.....con tutti gli auguri ricevuti.....come minimo la devi....anzi parliamo al plurale perchè siamo in tanti......le devi fare tu[smilie=festa_02[1]:

Vieni Miriam vieni!!!
La torta è arrivata!!! E' una bavarese ai tre cioccolati, devo dire la verità? Proprio niente male!!!!!
Il maritino si è applicato ed ha acchiappato il suggerimento lanciato qualche giorno fa.....E così, nel mio bel pacchetto, ho trovato gli UGG!!!!!!!!!!
Felice io!!!!!!

Vieni Miriam vieni!!!
La torta è arrivata!!! E' una bavarese ai tre cioccolati, devo dire la verità? Proprio niente male!!!!!
Il maritino si è applicato ed ha acchiappato il suggerimento lanciato qualche giorno fa.....E così, nel mio bel pacchetto, ho trovato gli UGG!!!!!!!!!!
Felice io!!!!!!

Wow......wow......stra...wow!!!!!!!!
Ti lascio ai festeggiamenti!!!!!

Mi sono persa il compleanno di Alessia. Auguri, auguri anche se in ritardo.
E bravo il maritino, ottima torta e bel regalo, perfetto per questo freddo e neve!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie Paola...non seii in ritardo è ancora oggi!!!!! ;) ;) ;)

Continuano i festeggiamenti tutta vita.... stiamo guardando San Remo ...[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=mangiare_07:

Buongiorno!!!

Stamattina siamo partiti già con il piede giusto....un'amica di Franci è arrivata a casa alle 7.30 ed ha portato due crostatine del mulino bianco con le candeline, che sono state opportunamente accese, ed abbiamo intonato tutti insieme: tanti auguri a te!!!!
Davide e Franci erano molto felici, é carino cominciare la giornata del compleanno in modo speciale!!!!!

Buongiorno!!!
Tantissimi auguri a Francesca e Davide!! Che idea carina ha avuto la vostra amica!!!
Come va la neve?? Qua il tempo ha alternato bellissime giornate come quella di ieri a giornate piovose e grigie come quella che si preannuncia oggi :|
Melania hai trovato un compromesso con tuo marito per la crociera?

Buongiornooooo.......sono sveglie le ragazze di oggi......le crostatine.....augurissimi!!!!!!

Qui cielo plumbeo, forse resterà coperto.

Melania ma dove vorresti andare in crociera????

Angela abbiamo circa 7 cm di neve a terra, alla fine ce l'ha fatta ad attaccare ma è poca cosa.
Le tue vacanze come vanno? Te le stai godendo?

L'amica che ha organizzato la cosa è una ragazzina, ha compiuto anche lei 16 anni da pochi giorni, ed è una grande amica di Franci.
Oggi i giovani sono molto svegli in alcune cose e dormono alla parecchio in altre....sono cambiati i tempi!!!!
Miriam il cielo è plumbeo anche qui....sono 3 giorni che è così....speravamo in una primavera anticipata ma ci ha fregati tutti quanti!

E' vero Melania, ci sono sviluppi per la tua crociera??

Buongiorno.
Alessia auguri a te e ai tuoi ragazzi.
Qui invece piove piove e piove.
Riguardo alla crociera...per il momento ferie accordate,ed é stata una faticaccia convincerlo, adesso siamo alla fase dai prenotiamo e poi pensiamo a come arrivare. lui dice che 7 ore di auto sono troppe per i bambini. la crociera tra l altra costa davvero poco considerando che è una 10 giorni. gli mando continue foto della Favolosa e dei porti. insomma non mi arrendo. [emoji23]
Ecco l'itinerario:
bca0b314a4e1729c9a8702fc0c44a754.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bravissima Melania non arrenderti
Alessia come ti invidio la neve....qua intanto è uscito il sole
Le ferie stanno andando benissimo anche se Ale è a casa perché aveva il mal di pancia, spero non sia l'inizio di qualcosa
Nel mentre continuo a sistemare e buttar via in attesa dei nuovi mobili, mi sto pure dando da fare per cercare un albergo carino a Milano, lunedì dovrei fare i biglietti dei treni e a fine mese prenotare il traghetto anche se manca tantissimo...non vedo l'ora di partire!!!!!!!!!

Alessia auguri a Francy e Davide.
Che torte hai preparato per i loro compleanni?
Angela non è che Alessia si è fatta venire il mal di pancia per stare un po’ con la sua mamma....[emoji8]
Melania bellissima crociera e dai sono sicura che riuscirai a convincere il marito!
Anche qui fa abbastanza freddo, ma con il sole.
Buona notte.

Buongiorno!!!

Grazie a tutte le amiche per gli auguri!!!!!
Qui ormai non si capisce più niente, compleanno di una compleanno degli altri....chi pensava che il mio fosse oggi, chi pensava che quello dei bimbi fosse il 6, cioè il mio....[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Abbiamo creato un pandemonio!!!! ;)
Adesso basta, sono passati tutti. Abbiamo ancora lo scoglio di sabato (con la festa) e poi si deve cominciare a pensare ad altro....ad una crociera per esempio!!!!! ;)
Il marito suggerisce una ripetizione dell'anno scorso quindi, non più una crociera primaverile, ma a metà giugno-inizio luglio.... evidentemente festeggiare il suo compleanno in nave non è stato così male.....
Ed io quando? Quando? Quandooooo??????? ;)

Paola, per le torte bisogna aspettare ancora qualche giorno. Comunque saranno: Pokemon per Davide e Unicorno per Franci, che avrebbe voluto i suoi soliti profitterol ma questa volta dovrà rinunciare.

Melania, non mollare e vedrai che il marito dovrà arrendersi e guidare le famose 7 ore.....sono convinta che sarà così.
Ma anche tu...proprio l'unica crociera che non fa tappe al sud dovevi andare a pescare??????

Angela...tu non sai quanto ti invidio un il sole caldo!!!! la possibilità di andare a fare passeggiate in spiaggia, e che spiaggia, il clima mite..... Non siamo mai contente noi donne!
Anche io credo che Ale sia una bella furbetta e voglia approfittare della mamma a casa tutta per lei :) :) :)
Davide, ad esempio, la sera, se trova la minima scusa ne approfitta subito per infilarsi nel lettone ad addormentarsi!!!
Dai che sei buon punto per la crociera...a maggio?

Io stamattina ho una visita di controllo per uno screening avviato dalla regione per la prevenzione del papilloma virus. In pratica faranno il pap test gratuito e allora perchè no?
Fra l'altro mi è sempre risultato negativo il test del papilloma e allora ne approfitto per eseguire il controllo!!!

Buona giornata!

Buongiorno a tutte!!!
Anche oggi abbiamo un bel sole, fa piuttosto freddo, ma devo dire che svegliarsi e vedere la luce e il cielo azzurro e sereno mettono decisamente il buon umore Alessia hai ragione non siamo mai contente...io qualche cm della tua neve l'avrei voluta
Purtroppo Ale sta male sul serio :( anche io pensavo fosse solo una scusa, invece poi ieri ha dormito praticamente tutto il giorno, mangiato niente e la sera è arrivata la febbre :| è molto giù perché oggi avrebbe avuto la festa di carnevale a scuola e un'altra al pomeriggio...
Melania, aggiornamenti?? Tuo marito si è deciso?

Buongiorno!!
Siamo ancora in altissimo mare;sta cosa che ci vediamo poco per ragioni lavorative non ci da modo di discuterne per bene.
Alessia nessuna crociera che va verso Lisbona parte dal sud Italia purtroppo, da Napoli o Civitavecchia partono per i soliti itinerari fatti e rifatti,questa sarebbe la nostra 6 crociera.
avevo valutato anche il giro verso la Grecia ma msc non mi convince ormai adoro Costa e Luminosa che fa un bell' itinetaroo é per fine aprile,noi possiamo partire fino a metà aprile non oltre.

intanto sto leggendo diari su diari e mando screen a lui continuamente!!!🤣🤣

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio
Alessia aspetteremo con pazienza le foto delle tue torte. Se proprio hai voglia potresti fare due torte per Francy, dai anche quella con I profiteroles ........
Angela mi spiace che la tua piccolina non stia veramente bene, speriamo passi velocemente.
Stai cambiando arredamento a casa? Faticoso svuotare armadi ma alla fine .....una bella soddisfazione. Buon lavoro
Andiamo a stirare.

Angela mi spiace per Ale, ormai con la 16enne e anche con Davide per dire la verità, sono talmente abituata a dover guardare le cose sotto l'ottica "mi vuol fregare" che ho dubitato anche della tua piccolina :(
Angela quali mobili hai cambiato?

Melania comunque ormai hai prenotato giusto? Non si può più tornare indietro! E quindi il marito si deve mettere il cuore in pace!!!
Vedrai che le ore di viaggio saranno ripagate dal piacere di visitare Lisbona....fantastica e bellissima!

Paola...non ho proprio voglia di preparare anche i profitterol. Al limite, se avanzo crema delle torte, posso farcirne qualcuno....proprio per farvi contente!