• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Che caldo!!
42544095dd70242bd6aa2e98be564156.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buona sera!

Miriam, la pizza con il pane arabo la lasci in forno il tempo che la mozzarella si sciolga e rosoli un poco, come quando cuoci la pizza vera!
Non saprei indicare un tempo, forse 5 minuti? Prova e fammi sapere che ne pensi!

Cara Miriam, hai fatto caso che ultimamente non mi sbilancio più con le date delle partenze delle varie amiche qui nel post?
Avrai notato che anche gli auguri di compleanno li scrivo solo dopo che qualcun'altra li ha scritti? Ci sarà un motivo??? ;) ;) ;) ;)
Ecco, quella è la mia tattica per non fare più figure del piffero con le varie date...a casa segno tutto sul calendario ma qui non posso e allora mi mantengo sul vago... :) :) :)

Carina l'idea delle commedie a teatro in dialetto. Buona serata!

Melania la piccola è troppo carina a cancellare i giorni sul calendario! I bimbi sono meravigliosi!
Oggi da noi pioggia, pioggia e pioggia!

Buongiornooooo....forse oggi un attimo di tregua con la pioggia.

Melania ...22 gradi!Mannaggia!!!!!
Qualcuna in casa che tiene i "conti" ci vuole!!!!

Ok per la pizza araba Alessia, ti terro' informata.

Stamattina il capo sbraita.....devo andare.

Buongiorno!!!!
Qua dopo un fine settimana primaverile è tornato il freddo e la pioggia :(
Pizza col pane arabo??!! Io ultimamente sono molto pigra e la pizza la ordino quando non ho voglia di cucinare e risistemare la cucina
Melania siete gia ai preparativi??!!!
Buona mattinata a tutte!!!

Buon pomeriggio!

Oggi pomeriggio abbiamo avuto in pieno sole 27.5 gradi! Cose incredibili!
Al mattino appena svegli c'è la brina, vuol dire che si va sotto zero, e al pomeriggio tutto quel piacevolissimo calore.. strano tempo di marzo!

Miriam se il capo sbraita subito tutti sull'attenti!!! ;) ;)
Dimmi come va con la mia strana-pizza!

Angela, anche noi ordiniamo quando non ho voglia di cucinare ma la pizza ordinata in pizzeria non è mai buona come quella fatta in casa....persino quella fatta con il pane arabao.
E' che qui, in alcune pizzerie, persino il formaggio non è mozzarella ma una cosa strana che sembra plastica :(

Alessia he tempo folle!!!
Tu e la stra strana pizza state facendo concorrenza alla simil pizza di Cracco.
Che poi ho visto varie foto della strana pizza di Cracco ma non ho letto gli ingredienti, se è come il suo famoso menu servito su msc allora sara immaginabile.
In tutte le crociere fatte,la serata del menu di Cracco fu l'unica in cui ci alzammo per andare al buffet.

Qui oggi giornata di sole e pioggia noi siamo sui 16 gradi anche adesso.

Alessia he tempo folle!!!
Tu e la stra strana pizza state facendo concorrenza alla simil pizza di Cracco.
Che poi ho visto varie foto della strana pizza di Cracco ma non ho letto gli ingredienti, se è come il suo famoso menu servito su msc allora sara immaginabile.
In tutte le crociere fatte,la serata del menu di Cracco fu l'unica in cui ci alzammo per andare al buffet.

Qui oggi giornata di sole e pioggia noi siamo sui 16 gradi anche adesso.

Melania....per fortuna la strana pizza di Cracco, e anche tutto il suo menù di gala , non li ho assaggiati ma, se vuoi fidarti, prova a fare la mia pizza e poi dimmi cosa ne pensi... è chiaro che è solo un ripiego...
Parlando di menù di gala devo dire che quello di Barbieri, su Costa, a me è piaciuto ogni volta che l'ho degustato.
Tanto dipende da come la cucina manda i piatti in sala, a volte ti arriva la pasta quasi scondita che neppure un mago riuscirebbe a fartela mangiare!
Ma a, quel punto, basta rimandarla indietro ;)
Anche qui nella stessa giornata a volte abbiamo sole e pioggia. A volte anche neve e sole!!!!
Ho letto a desso la cronologia della tue crociere e mi sembra che ne manchi almeno una, sbaglio?

I cuochi sono persone geniali ma.basta una parola per farli passare da ottimi cuochi o dilettanti. Quando il cuoco si innervosisce si salvi chi può e lo so perché ho sposato uno di loro.

Noi lo scorso anno ci siamo persi il menu di Barbieri ,Mario quella sera si senti male!

Credo che nella mia cronologia manchi la diadema dello scorso anno,questa per noi sarà la 6 crociera. 1 Royal, 2 msc e 3 Costa!

p.s non mi chiedere di mangiare la tua strana pizza!!!🤣🤣

Buongiornoooooooooooooooooo....oggi soleeeee...evviva!

Melania capisco ora che tuo marito è cuoco, ma quando siete in crociera critica i piatti????

I Menu' "firmati" come li chiamo io , sulle navi da crociera, non è che mi facciano impazzire.Al 31 dicembre su Meraviglia ho mangiato il menu' Cracco e mi sono detta..."come si mangia bene su questa nave", il giorno seguente mi sono detta...."è come mangiare da Burgy"....il cibo era senza sapore, di conseguenza il menu' è stato gradito.Sappiate che non sono di gusti difficili, mi adatto abbastanza bene alle situazioni, ma ho apprezzato i ristoranti tematici .

Alessia faro' in settimana la tua "pizza", stasera mi fermo dal panettiere e gli dico di mettermi via due arabi per domani.Ma se metto solo mozzarella e origano?Io ed il pomodoro non andiamo d'accordo.Metti anche un filo d'olio?Se sì, sul pane o sopra la mozzarella?

Buongiorno!

Oggi è una bella giornata, abbiamo il sole e la temperatura sembra buona.

Melania, a breve proverai il menù di Barbieri...ancora pochi giorni di pazienza!! [smilie=innamorato_:
Aggiornala la cronologia dai!!! ;)
Vabbè, visto dove abiti, viste le tradizioni leggermente partenopee...per stavolta ti do il permesso di evitare la mia strana pizza araba-piadizza... ;) ;) ;) ;)

Miriam, speriamo che la mia strana pizza non ti faccia schifissimo ;)
Secondo me la puoi fare anche senza pomodoro, tieni conto che diventerà croccante più in fretta non avendo il pomodoro ad umidificarne la base e quindi, una volta in forno, tienila d'occhio con frequenza.
Noi, il filo d'olio lo mettiamo alla fine, sopra tutto il condimento.
Magari, se ti piace e se puoi mangiarlo, puoi aggiungere qualche pezzetto di stracchino insieme alla mozzarella, sciogliendosi manterrà un poco di umidità, tanto per non fare uscire una focaccia secca secca. Personalmente, l'aggiunta di stracchino mi chiama subito un'abbondante macinata di pepe....e.... qualche pomodorino secco? una manciatina di olive di Taggia?
Eccooooo....mi è già venuta fame!!!! ;) ;) ;) ;) :) :) :)

Anna, come va? I controlli di tuo marito? E tu, dopo l'indesiderata visita come ti senti? Sei tranquilla?

Buongiorno!!!
qui pioggia!!!

Alessia non sono riuscita a capire come aggiornare il profilo!!

Miriam ebbene si,andare al ristorante con lui è una tragedia!!! lui si siede osserva i camerieri,ispeziona posate e bicchieri e poi arriva la pietanze ed inizia a guardarla ed annusarla,lui ha un ottimo olfatto oltre che gusto e riesce a capire se c'è qualcosa che non va.

Lo scorso anno ha detestato tutti i menù serviti al ristorante, mangiucchiava qualcosa e poi se ne andava al buffet.
Alla presentazione dello staff di cucina li ha guardati in modo odioso.

Speriamo che Favolosa lo soddisfi!!!

Da buon napoletana mi fanno male le orecchie a sentirvi parlare di pizza con pane arabo...venite che vi offro una vera pizza!!!

Ultima modifica:
Buongiorno!!
Oggi sole e prima t-shirt della stagione sono tentata di andare a lavoro con la camicia a maniche corte ma temo che stanotte ci sia freddo...
Alessia ma sai che io invece preferisco la pizza della pizzeria, il sapore è sempre più soddisfacente di quella fatta in casa, sarà il forno forse, qua le pizzerie si danno tanto da fare perché la concorrenza è tanta, abbiamo 7 pizzerie in paese, quindi tanta fantasia con gli ingredienti e tante varianti
Questo tempo primaverile mi fa tanta voglia di viaggiare
Didi aggiornaci!!!

Eccomi in pausa pranzo/ufficio....eh sì perchè non vado a casa, faccio orario continuato e mi porto della verdura e crakers da sgranocchiare.

Melania non parlarmi di pizza, tra qualche mese saro' a Napoli e mi soddisfero' la voglia di pizza, intanto tengo duro finchè posso; nel frattempo la impasto io con farina 0 e manitoba.Prima di impastare questa settimana, provo il consiglio di Alessia...e tu Melania non arricciare il naso!Pssst: non dirlo a tuo marito!

Didi dacci notizie...non ti sentiamo piu'!

Anche Oriana non si sente piu'!Sarà mica partita senza dirci niente?????

Buona serata ragazze. A dire il vero vi avevo risposto,ma come al solito temo di non avere schiacciato l'invio!
Sono ancora piuttosto scombussolata per la sgradita visita, credo che per passare occorra tempo.
La visita e gli esami di mio marito sono andati tutti bene , l'intervento lo farà il 30 marzo. Se non l'ho scritto ancora la cataratta é un intervento di routine, ma non quando c'é una maculopatia attiva , Occorre farlo quando la macula é stabile per cui cerchiamo di usufruire di questa finestra per intervenire . Naturalmente per abbattere i tempi di attesa mio marito farà l'intervento privatamente, per questo le visite e gli esami sono tutti in tempi serrati.
Aggiungete i controlli per i miei polmoni ed é più il tempo che passiamo dai medici che quello in casa.

Alessia io una sorta di pane non lievitato lo faccio in casa se resto senza pane. Lo apprezzano parecchio, magari provo a prepararlo anche come pizza, chissà che la digeriamo meglio.
Sono anni ormai che la pizza la mangiamo raramente perché poi trascorriamo tutta la notte ad alzarci a bere .

Oggi leggendo il forum mi é venuto un colpo. Ho visto un post su Tokyo e non mi sono accorta che quello che stavo leggendo era un quote di un'altra persona e non di Mimmo . Parlava della partenza per Tokyo il 6 ottobre. Ho creduto di aver sbagliato data di prenotazione della mia crociera! Sono andata a controllare di corsa ,la mia partenza é il 21.Ho controllato sul telefonino ed anche Annarita , partirà il 21! Poi sono tornata sul telefonino al messaggio di Mimmo , ma anche lì si parlava del 21. Quindi non avevo sbagliato.
Son tornata poi sul forum ed ho capito l'equivoco ma vi garantisco che ho passato un brutto momento.
Avevo pensato con tutte le grane avute col l'annullamento di essere andata in tilt e sbagliato a prenotare. Gli amici sarebbero partiti una data ed io un'altra!!!
Questo é sintomo che con la testa ancora non ci sono.

Speriamo di tornare, che non sia alzaimer!

Ultima modifica:
Buona sera
Coraggio Anna, non si finisce mai di combattere. Dita incrociate per l’operazione di tuo marito.
Oggi classica giornata di marzo: sole, pioggia, arcobaleno
d62ff601c6e0ba9d7a2cf5981b61836b.jpg

Che faccio per cena questa sera? Quasi, quasi un risotto ai funghi.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!
Anche oggi sole ma ho sentito che le previsioni annunciano il ritorno del freddo :(
Didi forza e coraggio, vedrai che l'operazione di tuo marito andrà super bene e poi non avrai a che pensare se non all'estate e alla crociera!!!
Paola che bellissimo arcobaleno!! È difficile vederlo così completo!!
Anche oggi lavoro di sera...voglia meno che zero!!
Baci

Bella giornata a allora facciamo un giro in bus e due passi....
Passando sul ponte di Waterloo
d0567d975afd9c2624a7da34b0edd71e.jpg

Vestiamo le statue.......le chiamano installazioni.....
436acfb47909ad519d6c96062ae1c7e8.jpg

Sarà arte, fatemi pensare un attimo
1b9c1edb676e507b4b464a4fa4f90de5.jpg

Preferisco questa
1622c8a87a748bb4799ae8f5857b0d40.jpg

Buona notte.

Buongiorno!

Ieri non ci siamo sentite, all'improvviso, visto che il meteo preannunciava una bella giornata, abbiamo deciso di fare l'ultima sciata della stagione e via!!!!!
Verso piste perfettamente innevate e fantastica giornata di sole!!!!!

Melania, che ridere tuo marito che annusa i piatti al ristorante...immagino che in alcuni momenti possa essere imbarazzante :)
Per aggiornare il profilo devi andare in alto a destra, dove c'è scritto il tuo avatar, e clicchi su impostazioni. Fra tutte le opzioni che troverai sulla sinistra clicchi "modifica profilo".
Nelle informazioni aggiuntive troverai: crociere effettuate numerico e crociere effettuate elenco...scrivi tutto e via, fatto!

Angela, in casa sono tutti d'accordo: la mia pizza è la più buona del mondo!!! ;)
Però, non è come quella della pizzeria e ogni tanto ce ne viene la voglia, o forse è meglio dire che io non ho la voglia di farla e ripieghiamo.
Il problema è che alcune pizzerie utilizzano un formaggio che è tutto fuorchè mozzarella, altre devi alzarti tutta la notte come dice Anna perchè ti fanno venire una sete pazzesca ( e li è colpa della lievitazione) insomma, dovremmo proprio andare da Melania e assaggiare finalmente una vera pizza...la vorrei con il cornicione ripieno, grazie!!!!!! :)
Ieri e l'altro ieri anche qui belle giornate. Oggi pioviggina :( .
Allora pazienteremo ancora questo fine settimana ma poi basta eh? Poi primavera a tutto spiano!

Miriam , è da parecchio tempo che, quando impasto la pizza, ho abbandonato la manitoba a favore della farina di tipo 2.
Sto cercando in generale di utilizzare più possibile farine integrali e l'impasto viene bene ugualmente, ormai impasto da talmente tanto tempo che non peso neppure la farina e non misuro l'acqua o il sale...vado a occhio!
La pasta la cucino per me e il marito integrale, ai figli non sono ancora riuscita a farla andare giù... ;)
Spesso utilizzo un mix di cereali integrali al posto del riso ( orzo, farro, avena, riso rosso), il riso integrale impiega una vita a cuocere ed ho rinunciato.
Oriana è partita davvero? No, dai, ogni tanto porta avanti il suo diario...

Anna, ci vorrà ancora parecchio tempo per dimenticare quello che è successo, e purtoppo credo che forse non passerà mai :(
Il tempo passato dal medico, se porta a delle conclusioni, non è tempo mal utilizzato. Pensa che così sarete in buona forma per la vostra prossima, bellissima, crociera!
Per il discorso pizza è lo stesso che capita a noi: pizza in pizzeria=sete tutta la notte! Mia pizza fatta in casa....felicità assoluta ( importante è poco lievito e lunga lievitazione!)
Che spavento con l'equivoco della data....questa crociera ti sta facendo vivere momenti molto travagliati!

Paola, ormai sarai stufa di sentire che mi stupisco di quanto la stagione sia più avanti da voi che qui.
Avete già gli alberi in fiore! A Savona e in riviera si vedono mimose e alberi fioriti ma qui, in valle, ancora nessun albero si è svegliato.
Le statue "vestite" mi sono simpatiche, è bastata una semplice t-shirt per farle diventare molto attuali.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Alessia tieni conto che Londra è quasi al livello del mare, io abito in periferia in una delle zone di collina e sono a 90mt sul livello del mare!
Al momento siamo in vantaggio con la fioritura, ma come da voi inizia la vera primavera, noi passeremo in svantaggio......
Questa mattina in giardino un via vai di ospiti: due scoiattoli, le gazze, I pettirossi, le cincie, .....tutti affamati e a cercare materiale per le loro casette.....
Buona giornata.

Buongiorno!!
Oggi sono di corsa ma non potevo non scrivere a Paola che penso che avere tutti quegli ospiti in giardino sia meraviglioso ��