• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Eccolo, da dietro i vetri sono riuscita fotografare lo scoiattolo
fae9a3aecfc4358e8f4dfee7f9c9200f.jpg

La camelia ha superato bene il gelo della scorsa settimana.
9fa73edb6a388ea14bdaab70f42257f1.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Che bel via vai, nel tuo giardino Paola! La tua camelia ha lo stesso colore della mia, solo che sulla tua vedo già i boccioli...la mia " dorme" ancora :mad:

Alessia, magari fossi partita!!!...sono inchiodata alla scrivania...:mad:
Ho diversi progetti in mente , quindi diciamo che in qualche modo sono in viaggio...
Intanto ho diversi argomenti che mi interessano molto e a cui tengo e che svilupperò a breve, in campo di arte e mostre, ma che includeranno anche un viaggio.

Oggi, dopo la giornata di sole di ieri,in cui si poteva ben sperare, la pioggia ed il grigio sono ritornati...e non se ne può più di queste 50 sfumature di grigio!!

Buona giornata a ciascuno di voi.

Ultima modifica:
Buongiorno!

Paola, è davvero bellissimo avere gli scoiattoli in giardino!
Noi abbiamo gazze, merli, passerotti, pettirossi, topini e, quando li porta la gatta, che è una vera cacciatrice, abbiamo toponi....persino i gabbiani ci sono. Ma gli scoiattoli no.
Non ti sto a dire la camelia in fiore.... Effettivamente, ragionandoci un poco, Londra è come Bolzano. Non vicina al mare ma allo stesso livello e dunque con clima e temperatura più miti.

Oriana, lavora lavora....Poi ci racconterai i tuoi nuovi progetti!
Questa mattina fuori è tutto gelato ma c'è il sole, ormai riscalda il cuore!!!!

Melania ti hanno assegnato la cabina? Io controllo tutti i giorni ma siamo ancora troppo distanti dalla data!!!
Però, la nostra prima crociera fu una garantita ( non sapevamo neppure cosa significasse ), e ci assegnarono il numero di cabina, compreso di upgrade, già un mese prima...[smilie=innamorato_:

Buongiorno!!
che bello avere gli scoiattoli in giardino e che bei fiori poi, questa primavera sta tardando, qui ancora pioggia.

Alessia cabina non assegnata,lo scorso anno su diadema circa 2 settimane prima è stata assegnata. Speriamo l assegnino tardi e con un bell upgrade. io sto monitorando e ci sono ancora tante balcone ed esterne. incrociamo le dita.

Buona giornata a tutte.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Paola che bello avere gli scoittoli e tanti uccellini in giardino.
Quando avevo la casa in montagna,era immersa nel verde, confinando con altre ville, tutte con verde intorno, e per ultimo col bosco.
Dalla finestra vedevo lo scoiattolo che si arrampicava sui pini a cercare il cibo. Eravamo pieni di animali, uccellini,merli, in alto volvano le poiane, di notte cantava un gufo , a terra si trovavano i porcospini, i topini, le talpe, e purtroppo anche bisce e vipere.
Il bello era quando aprivano la caccia . Mi svegliavo alla mattina con un cinguettio forte e continuo. Erano tutti gli uccelli che si rifugiavano nei giardini che essendo tutti cintati formavano una grossa area di protezione.
Questo è un po' il rimpianto che ho per quei luoghi. Le aiuole fiorite quasi in ogni stagione, e tanti fiori selvatici nei prati.
Avevo lasciato libere due tartarughe per sottrarle a una brutta fine. Sono vissute per anni e forse ci sono ancora. L'ultima volta che le abbiamo viste erano diventate talmente grandi e alte che mi ricordavano quelle dei luoghi tropicali. Nessuno le curava, si cibavano di frutta, verdura e piccoli animaletti che trovavano nel prato e nell'orto e appena liberate si erano scavate una tana ciascuna in men che non si dica. In inverno sparivano e andavano in letargo.
Paola sei molto fortunata a vivere con un bel giardino .
A Milano hanno incominciato a fiorire dei cespugli sui prati del Corso in cui abito, sono fiori rossi e son carini. Ancora i platani sono invece tutti spogli.sono gli ultii a perdere le foglie ma anche gli ultimi a metterle.
Ho le calancole piene di boccioli, hanno superato il gelo di settimana scorsa, ma per la prossima settimana è previsto freddo ancora. Spero che reggano.

Alessia mi pare che tu abbia detto che non hai mai visto un fiore dell'albero della felicità . Eccolo.

in boccio

40843131701_fc0b89b946_c.jpg

in fiore

40134556124_4e73ee58a7_z.jpg

26973276358_b29ba18984_c.jpg

40843172711_6b21101ebd.jpg

si apre di notte e si chiude di giorno. Ha un profumo così intenso che è quasi impossibile sopportarlo con le finestre chiuse.

Anna, che ricordi meravigliosi della casa in montagna che hai!
Bellissima la storia delle tartarughe, sono animali molto longevi....sarebbe bello sapere che se la spassano ancora.
Ecco, i fiori del tronchetto della felicità non li avevo mai visti. Sono davvero belli e rigogliosi.
Io, riesco a fare rifiorire le orchidee, vi avevo già messo le foto lo scorso anno. Quest'anno però, immagino a causa del lungo inverno, sono tutte con i rami nuovi e pieni di boccioli ma non fioriscono. Si è schiuso solo un fiore...gli altri dormono ancora.

Melania...incrocio tutto quello che posso per il tuo up!!!!!!!!!!!!!! ;)

Qualcuna di voi che si è già imbarcata su Favolosa ( sicuramente Miriam e Anna) potrebbe dirmi se sono accessibili i terrazzini situati sopra alle alette del ponte di comando?
Su Costa Magica era stato bellissimo approfittare di quel punto panoramico tanto privilegiato quanto sconosciuto alla maggior parte dei crocieristi!

Ultima modifica:
Alessia, credo proprio di sì, io ci sono stata su Fascinosa che è la gemella.

Anna, neppure io avevo mai visto il fiore del tronchetto della felicità!!

Buona serata a tutte!!

Alessia mi spiace ma non te lo so dire. Di solito vado nei punti sconosciuti a prua ma devo aver trovato porte chiuse perchè su Favolosa non ci sono arrivata. Non sempre lasciano le porte aperte. Al limite prova nei ponti più bassi, spesso da lì si arriva in prua con ottima vista.
Dai piani nave risulta tutto bianco senza indicazioni di cabine o di accessi. .
In poppa invece è bellissimo accanto al ristorante club ammirare la scia. noi bevevamo l'aperitivo lì e poi rientravamo a mangiare.

Ciao, scusate se mi intrometto nel vostro angolo.....ma siete tutte tanto simpatiche ed e' un piacere leggervi ogni tanto. :D

Alessia si che si puo' andare! Ponte 9, attraversi tutte le cabine di prua e ti trovi una porta doppia di legno che ti porta in questo posto unico, magico e spettacolare della nave. E' riservato all' equipaggio, almeno cosi scrive, ma nessuno mi ha mai cacciato via.

Lo stesso vale anche per la Fascinosa come ha scritto Oriana.

Ultima modifica:
Cosa leggo e che notizia!!!andrò al.ponte 9 e troverò qiella porta e nel caso mi prenderò pure il cazziatone!!!

Alessia cabina assegnata e niente up!!
In compenso è andata bene la visita di Mario.

Riguardo alla cabina anche essendo un interna classic quindi niente up è in una buona posizione ponte 2 a poppa proprio vicino agli ascensori, sopra c'è il ristorante e cmq non dovremmo attraversare tutta la.nave per andare a cenare. Felice lo stesso dai.

Didi anch'io con mia moglie e altri amici, prima di mangiare al club, si beveva un aperitivo fuori all'aperto su Fascinosa, molto bello.

Ciao, scusate se mi intrometto nel vostro angolo.....ma siete tutte tanto simpatiche ed e' un piacere leggervi ogni tanto. :D

Alessia si che si puo' andare! Ponte 9, attraversi tutte le cabine di prua e ti trovi una porta doppia di legno che ti porta in questo posto unico, magico e spettacolare della nave. E' riservato all' equipaggio, almeno cosi scrive, ma nessuno mi ha mai cacciato via.

Lo stesso vale anche per la Fascinosa come ha scritto Oriana.

Carissimo ho fatto anch'io così, la mia curiosità sulle navi da crociera è tanta che mi porta ad entrare in luoghi nascosti.

Ma......tu hai trovato la monetina nascosta????

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buon giorno
Ecco che ha ripreso a nevicare. Il “mostro dall’est” è ritornato e ha riportato freddo e nevischio.
Uffa [emoji35]❄️
Didi bellissimo il fiore del tronchetto della felicita’, speriamo fiorisca nuovamente.
Il giardino è una delle mie passioni, ma la manutenzione comincia a pesare.....sarà l’età???
E allora si impara a interferire di meno con madre natura, e a coltivare l’altra passione.
Lettura e giardino combinazione perfetta nelle belle giornate........e nell brutte godiamoci la vista dalla finestra
46455fdc4162bd881aab542ec0e47217.jpg

Mi ero scordata
Oggi è San Patrizio. Gli irlandesi festeggiano

5ea0137879568d980142b92572dac38d.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno!

Che bello quando ogni tanto abbiamo visite qui...fra i bambini!

Grazie a tutti per l'aiuto.
Sono già stata su Fascinosa, e non ho mai saputo che anche lei aveva il posticino speciale....se c'è da intrufolarsi in posti vietati anch'io non mi tiro indietro, certo che poi non ci organizzo un rave ;)

Anna spero tanto che il clima ci permetterà di prendere l'aperitivo a poppa, prima di cena !!![smilie=innamorato_:
Evvai di spritz!!!!! ;)

Melania....li voglio provare tutti tutti i posticini segreti!!!! ;)
Peccato per l'up....questo è il brivido che amiamo noi sfruttatori delle garantite....a volte va bene, a volte no, ma sappiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ugualmente!!!
La vicinanza con gli ascensori non è un dato trascurabile, poi avete il ristorante e il buffet...tutto a portata di mano.
Ottime notizie per Mario! Questi piccoli birichini si divertono a farci stare in pensiero!!!!!!

Miriam, dimmi dov'è la monetina nascostaaaaa!!!!!! Tu l'hai trovata? Ci sono altre cose strane? Altri segreti da conoscere? Altre tradizioni da imparare?
Quando saliamo in nave, essendo io in famiglia la curiosona, quella che parte dopo avere visto tanti di quei filmati su you-tube che potrebbe fare il tour della nave a occhi chiusi, stupisco sempre la famiglia con qualche piccolo aneddoto, tipo quello della moneta, e faccio sempre un figurone!!!! ;)

Quest'anno ripartiamo da Pirletti....cena al ristorante Samsara dunque...qualcuno l'ha già provata?

Paola, abbiamo postato quasi in contemporanea, avete di nuovo la neve????????
Oh ti prego basta!!!!!
Qui per il momento piove, ma le previsioni non danno neve. Figurati che stamattina andrò dalla parrucchiera, con questo tempo umido sai quanto terrà la piega? :(

Ultima modifica:
Buongiornoooooo....oggi niente gossip con le amiche, piove a dirotto....ci rifacciamo domani mattina!!!!

Melania stai facendo la lista dei vestiti da portare in crociera?????.....e la tua piccola a che punto è con il countdown sul calendario????

Alessia non conosci il segreto della monetina nascosta sulla navi da crociera?Si dice che chi la trova porti fortuna!!!!!
Cerca...cerca.... poi mi dirai!

Buongiorno a tutti!!

Oggi per uscire, niente slitta... Paola se vuoi te la presto!...ho ordinato, l' arca di Noè!!!...non aggiungo altro :mad:

Buon sabato!!

Buongiorno!!
Qua il sole si alterna alla pioggia...proprio pazzerello questo marzo!!!
Ancora lavori in casa nel mio weekend libero, siamo alla cucina e al salotto, peccato che qua però i mobili nuovi non arriveranno prima di fine anno
Avete visto che la Victoria è tornata in Italia??!! Non vedo l'ora di risalirci quanti ricordi!!
Didi davvero bella quella pianta!! Io per ora ho avuto un solo fiore in casa, una rosellina della pianta in cucina
Melania pazienza per l'up vi divertirete comunque lo stesso!!
Buon pranzo

Buongiorno a tutte.
Anche qui tempo grigio e pioggerellina,stamttina ho fatto giusto un tempo ad andare al mercato.

L'importante è partire,la cabina serve solo per dormire. va benissimo cosi,sinceramente non mi andava di spendere tanto in più per avere una categoria superiore meglio fare le escursioni.

Valigie ancora in garage, lunedi le tiro fuori.

Non ho mai cercato la monetina ma quest'anno la cercherò se me ne ricordo, quando sei a bordo hai sempre troppe cose da vedere e da fare.

Alessia ora mi è venuto alla mente , le porte al ponte nove sulla Fascinosa oltre ad avere la scritta riservata all'equipaggio , erano proprio chiuse a chiave. Per questo non ci siamo stati.
In altra occasione avevamo trovato quella su un lato chiusa ma dall'altro lato era aperta. Babordo o tribordo, non ricordo quale.

Non so se il mio tronchetto fiorirà ancora, è tornato ad arrivare al soffitto ma ha sofferto per il cambio di acqua che uso. E' sempre stato innaffiato con acqua che prendevo dai miei acquari. Acidificata e demineralizzata per renderla simile a quella del Rio degli Amazzoni. Da quando ho disfato gli ultimi due acquari uso l'acqua di Milano e le foglie hanno sofferto parecchio.
Per anni ho riprodotto Discus , pesci amazzonici e per poterlo fare occorreva riprodurre i valori locali di durezza e ph delle loro acque. Credo che sia per quello che da me è fiorita, perchè è un evento molto raro vedere il fiore mi hanno detto i fioristi

Paola condivido il tuo pensiero. I giardini sono belli ma sono difficili da tenere .Devono essere in piano e piccoli. Fortunatamente noi avevamo una persona che se ne occupava in cambio dell'alloggio gratuito, Poi i tempi sono cambiati e la difficoltà a mantenere in ordine il tutto ci ha portato a vendere. Tra confinanti eravamo tutti amici, ci siamo divertiti un sacco, abbiamo passato bellissime estati ma alla fine abbiamo venduto tutti.

Billi che coraggio cambiare tutti i mobili di casa! Io ho cambiato solo la cucina dopo 25 anni e l'ho portata al mare perchè era ancora troppo bella e mi spiaceva buttarla.
Mi sono decisa a cambiarla solo dopo 48 anni per via degli eletrodomestici che si stavano guastando.
Ora ho due cucine di colore opposto , una nera e una bianca entrambe lucide. La nera pur avendo 25 anni sembra nuova.
Per mio figlio invece quando è cresciuto e mi serviva un armadio per la sua camera sono partita alle sei di mattina per andare a prendere un'intera camera a Biella e una volta acquistata ho chiamato mio marito che non sapeva niente e che mi ha raggiunto. L'abbiamo portata direttamente noi a casa. Ma questa è una storia da pazzi che ancora adesso mi fa ridere.
Comunque dopo 30 anni è ancora lì perfetta.

Melania quasi puoi vedere le previsioni che troverai in viaggio. Che bello partire.

Oriana tienimi un posticino nell'Arca di Noe !

Nautilus ben venuto in questo angolino e grazie di avermi riportato alla memoria col particolare del "riservato all'equipaggio" le porte che su Fscinosa erano chiuse.
Qui chiacchieriamo, ci rilassiamo e facciamo amicizia.

Ultima modifica:
Vero Anna, questo spazio è aperto a tutti [emoji6] a tutti coloro che vogliono chiacchierare un po', o semplicemente per lasciare un saluto.

Quindi... benvenuto Nautilus e Tiziano.

Detto questo...Anna, il posto te l' ho riservato, però spero di non venire a prenderti con l' Arca...[emoji26]

Si resta limitati nell' uscire quando il tempo è così, solo ieri era di una bellezza e avevo programmato di fare un bel giro, poi si è guastato quindi.... rimandato!

Avete visto il rientro di Victoria? Quanto mi piace e quanti ricordi belli...spero di poterla rivedere da vicino, salirci e se non in crociera anche solo per un giorno, in visita..mi piacerebbe molto!!
Ha degli interni, arredi e decori veramente splendidi. Ho visionato oggi dei video su YouTube... bhe... inutile dirvi.. nostalgia!!! E alla grande!!

Su Fascinosa ci sono stata su quel ponte, e le porte erano aperte, quindi Alessia credo proprio che ci potresti andare anche tu. È un buon punto di osservazione ed anche per scattare foto...non ricordo se, nella visita nave o su un diario, ma devo avere delle foto a riguardo...

Buona fine di giornata a tutti!!

Ultima modifica: