• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooo.....finalmente venerdì!

Alessia ho notato che i vasi delle tue orchidee sono di colore scuro, li hai cambiati tu ?Perchè io le ho lasciate nel loro vaso trasparente.

Angela ho letto bene che tra poco parti anche tu?

Ora mi preparo la mia colazione da dieta.....caffè e latte scremato!

Ora vado a sistemare le scartoffie così finisco prima e torno a casa prima!

Buongiorno!

Miriam ma stai seguendo una dieta da fame!!!!! Solo caffè e latte per colazione? Neppure una fettina biscottata?

Le orchidee sono nei vasi trasparenti, quelle in cui l'ho acquistate. Quelle che vedi nel vaso marrone sono i due figli che ho staccato dalla pianta defunta.
Se riuscissi a trovare dei vasi trasparenti più grandi le rinvaserei tutte, ma non si trovano e allora le lascio li.
Mi sono nate persino due orchidee selvatiche in giardino, nei dintorni, nei campi, ne nascono diverse varietà e questa primavera, inspiegabilmente, sono comparse anche nel nostro giardinetto....miracoli della natura!

Buon giorno
Alessia belle le orchidee selvatiche. Ringrazia gli uccellini che forse ti hanno portato i semi.
Orchidea selvatica sull’isola di Skye
cdcbf8151cd9c13338cd6fe6331534ae.jpg

Oggi pulizie in casa, e poi valigia.
Domani si parte per la Scozia.
Avrò un bel gruppo e 46 persone di cui 10 non vedenti.
Adrenalina già a massimi livelli.....
Buona giornata.

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola ...good morning......che spettacolo l'orchidea!!!!E' cambiato il clima, possiamo dirlo.
I tuoi gruppi sono sempre ben assortiti!!!!Buon lavoro!

Alessia la mia dieta non è da fame, anzi, mangio piu' del dovuto.Ho appena finito un sandwich integrale con prosciutto e formaggio!!!!
Guarda che sono seguita da un medico, mica "fai da me"!

Per i vasi trasparenti non potresti usare quei contenitori di plastica che contengono la frutta secca?Fai dei fori sotto alla base per far respirare le radici.Ma vedo che anche nei vasi di plastica scura crescono a meraviglia!

Buongiorno!!!
Finalmente abbiamo il sole...anche se il vento rovina tutto
Oggi libera dal lavoro, mattina di spese, pomeriggio di relax, per la sera spero una bella passeggiata in spiaggia e take away cinese
Sii Miryam a fine mese partiamo bravissima per la dieta!!! Io per pranzo farò pasta integrale, pomodorini e feta.
Complimenti a tutte per le piante!!

Buongiorno.
Wow ma avete tutte il pollice verde!! io sono negata sarà perché ho poca pazienza!

Quando siamo sbarcati il 13 aprile mia mamma ci ha avvisato che finalmente la gatta che abbiamo adottato lo scorso anno,aveva partorito 5 bellissimi gattini.
Da buona mamma gatta li aveva nascosti ben bene e qualche giorno fa si è decisa a portarli da noi...ecco uno dei 5 gattini.

Oggi ancora giornata di corsa,ho trascorso la mattina tra elettricista e cambio contatore del gas e ora pranzo veloce e alle 14 prove al teatro per ile. sta giornata sembra infinita.

Myriam che brava che segui la dieta io dopo un po mi scoccio di andare dal nutrizionista.

Paola la signora della foto è bionda e con in grosso foulard sulle spalle,devo cercare le foto.

Buona giornata
82ed9629367bc237063ef1a1565a9ac1.jpg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Melania che bello il gattino. Se non fossimo così lontane sarei già passata a prendermelo [emoji8]
Ho capito di chi si tratta, si chiama Sima è inglese e parla l’italiano con un forte accento. Molto british!
Valigia da una settimana pronta....adesso posso anche rilassarmi un pochino.

Melania che gattino dolcissimo ����
Paola allora posso aspettarmi delle bellissime foto dalla Scozia??
Ho tirato fuori le valigie anche io :D passeranno il weekend all'aperto...non vedo l'ora di partire!!!

Buona sera
Angela cercherò di mettere qualche foto della Scozia.
Sarà un gruppo impegnativo, ma qualche scatto riuscirò ben a farlo.
Per ora vi saluto con la foto della clematide, in fondo al mio giardino
7f7c9efbcaba1ebca1a69ed9d69f9331.heic

Notte e buon week end a tutti

Buongiorno e buon sabato!

Paola, chi lo sa come hanno fatto a d arrivare le orchidee in giardino??? Credo che si propaghino attraverso il bulbo e non con i semi, ma forse quelle selvatiche e nostrane sono diverse!
Quella nella tua foto la troviamo anche da noi, è una di quelle grandi. Bellissima!
Le mie sono piccine. Ogni tanto, con avendo molta fortuna si trova nei prati una di quelle con un singolo fiore.
Le clematis sono belle belle e già molto grandi! Complimenti!
Tanti auguri per il tuo prossimo gruppo, credo di poter immaginare la tua adrenalina! Posso chiederti come sei arrivata a fare la guida turistica a Londra?
Anch'io aspetto le tue foto, sono sempre bellissime da vedere e mi fanno sognare.... Robin Hood, Merlino ecc ecc...

Miriam.... è solo che la colazione mi sembrava un po scarsa!!! Ci mancherebbe, se sei seguita da un medico chi meglio di lui!!!!!
Per i vasi delle orchidee ho già provato a fare il riciclo di quelli trasparenti che si trovano al super con la frutta secca ma sono tutti della più o meno della stessa misura di quelli che ho già e allora non vale la pena.
Le due piantine nel vaso marrone, che è un vaso normale, senza buchi supplementari, sono quelle che effettivamente sembrano stare meglio.
Evidentemente, la nascita in cattività, le ha già abituate a vivere come piante "normali" e non come speciali orchidee...oppure non so.....stanno bene li!!!! ;)

Angelaaaa........ finalmente una giornata di relax per te!!!
E finalmente la partenzaaaaaaa!!!!!!!
Sei felice????
Mi ricordi l'itinerario che come al solito la memoria mi abbandona?

Melania...i tuoi gattini sono bellissimi!!!! Quando sono cuccioli poi, fanno una tenerezza infinita!
Quando sarà la recita di Ile?

Buongiornooooo e buon pranzo, non vedo l'ora che arrivi la domenica, perchè non ho la dieta, è libera e mi sbizzarisco!!!!!!
Oggi è dura, non riesco a mangiare tutto quello che devo!

Che dolcezza il gattino!!!Melania ci puoi postare qualche foto della recita di Ile?Se si puo' ovviamente.Deve essere una bella soddisfazione assistere ad una recita, sia per la mamma che per la figlia:D

Oggi cielo strano, uccellini che cantano, merlo che canta a squarciagola...ma le previsioni dicono temporali all'orizzonte,mah!
Ora come ora mi piacerebbe essere al mare, o partire per una mini crociera.

Ci sentiamo piu' tardi.

Buona sera
Eccomi arrivata ad Edimburgo. Il mio gruppo arriverà domattina presto, per cui io son dovuta arrivare la sera prima.
La vista dal mio hotel non ha nulla di speciale, ma il cielo è stupendo.
Che tramonto
91b66b3f686d7af5d550da39ca1a4c4e.heic

Notte

Buongiorno e buona festa della mamma a tutte le mamme !!!!
Aggiungerei anche alle zie e alle nonne!!! ;)

Miriam, butti l'amo alla ricerca di compagnia per una mini crociera? Sai che mi tenti tantissimo?????
Hai già addocchiato qualcosa? Ci facciamo una crocierina noi donne del forum?
Non riesci a mangiare tutto quello che devi??? Ma come fai? Io ho sempre una fame da lupo...ma proprio sempre!!

Paola, che tramonto stupendo!!!!
La vista non sarà il massimo ma i colori sono davvero fantastici!
Devo dire che preferisco il tramonto all'alba. I colori decisi che si vedono la sera li preferisco alle pallide sfumature del mattino.

Stamattina il mio topo mi ha consegnato la pergamena con il diploma di migliore mamma.... si è avvicinato e con molta vergogna mi ha dato un bacio [smilie=innamorato_:

Francesca è ancora a dormire ;) ;) ;) ;) ;)

Buona sera
Spero abbiate tutte trascorso una piacevole domenica.
Il mio gruppo è arrivato.....e dopo la pioggia mattutina è arrivato anche il sole
Vista dai giardini di Holyrood House Palace, la residenza reale ad Edimburgo
8dcbd980e21d22824b7666ebef39f10c.heic

Vista dalla finestra della mia camera
d5570f3330c0706adfb14889a9269911.heic

Adesso aspetto il tramonto, sperando che sia come quello di ieri sera

Buongiorno!!!

Qui siamo sempre sotto la pioggia.....finirà mai????

Paola, tutto sommato la vista dalla tua stanza non è così male. Il tramonto? E' arrivato bellissimo come la sera prima?
Belli i giardini della residenza reale. Le colline che si vedono sullo sfondo danno l'idea della bellezza selvaggia che immagino si debba gustare da quelle parti.

Per noi ieri festa di compleanno di Rachele, la bisnipote. Due anni di tenerezza.

2u76a6g.jpg

330wn60.jpg

x6h9a0.jpg

j9ugl5.jpg

Masha e Orso per lei!!!!!!!

Buongiorno!!!
Ancora maltempo e freddo �� questa mattina 7 gradi...
Alessia auguroni alla piccola �� che bella la torta, l'hai fatta tu???
Miryam come va la dieta??

Buonasera!!!

Qui stamattina eravamo vicino allo zero!!!!! In montagna, dove andiamo sempre a sciare, ha nevicato....incredibile ma vero.
Siamo andati a Savona e faceva un gran freddo.
La torta ,cioè i cupcake li ha fatti mia sorella, io mi sono occupata delle decorazioni...Masha e Orso!

Noi, a proposito di dieta, domenica non ne abbiamo fatta per niente....a me questa falsa primavera fa venire un grande appetito...se non arriva il caldo ( che dicono faccia passare la fame) sono rovinata!!!! ;) ;) ;) ;)

Buonasera.....e fa freddo anche qui, malgrado il sole del pomeriggio.Ho letto da qualche parte che per la fine del mese arriverà Scipione che porterà un gran caldo afoso.

Alessia quel dolce sarà stato molto apprezzato da Rachele!
Io me li godo di domenica, i dolci....ehssssì la domenica pasto libero nella mia dieta....yuppieeeee!

Angela la mia dieta va a gonfie vele.....e tra l'altro è una di quelle che i Chili poi non li metti su piu'!.....+ bello di così!!!!

Serena serata a tutte......a domani!

Buongiorno!!!

Voto per Scipioneeeee!!!!! W Scipione-W Scipione.....
Intanto, al mattino quando ci alziamo, abbiamo riacceso la stufa. I ragazzi si lamentavano del freddo....

Miriam quel dolce è stato apprezzato da tutti. Mia sorella è stata fantasiosa nella preparazione. I cupcake erano al cioccolato e bianchi, alternati.
Alcuni erano ripieni di crema pasticcera, altri di crema pasticcera al burro di arachidi, altri di crema pasticcera alla nocciola... buoni tutti!!!

Per quanto riguarda la dieta molto bene, hai tanti chili da perdere?
Noi domenica abbiamo il pranzo di compleanno di mio papà...avanti con i festeggiamenti!! Siamo talmente tanti che è un festeggiamento continuo!!!!

Melania come stanno i gattini? E la recita di Ileana? Ho visto un pezzetto sul profilo di whatsup....E' stata bravissima!!!!!

Ultima modifica: