• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a voi.
Anna , io ho un' altra diavoleria Google home, bhe dai non mi dispiace. Mi fa compagnia, mette la musica che voglio io, chiedo le ricette e in un'attimo... voilà!! Solo che avrei gradito mi facesse il caffè, cucinasse e anche mettesse ordine in casa !! :cool: chiedo troppo!!! Mi sa che dovrò aspettare ancora un po', uscirà prima o poi l'aiutante perfetto?!?!?

Monica, quel paesaggio lo conosco fin troppo bene, se non sbaglio è il litorale della baia dei Saraceni, prima di Varigotti... la spiaggia grande di Malpasso? Lì il mare è una forza della natura!!! Quindi se sei diretta verso Savona e fai l'Aurelia, passi davanti a casa mia ;) la prossima volta , quando sarò lì, sali per un caffè! :)

Oggi ultimo giorno del mese di novembre, da domani si gira pagina e parte il conto alla rovescia per il Natale.
Certo che leggendo qualche pagina indietro, siete messe bene con i preparativi, regali ecc. Davide !! È fortissimo, lui ha già capito tutto e sa cosa vuole ! Beata gioventù....:D

Ultima modifica:
Oriana per i pavimenti e i tappeti c'è “I robot” che li scopa e spazzola perfettamente. Peccato che quello che lava non sia indicato sui marmi, altrimenti lo comperavo.
Anche Alexa si collega con le radio! suona e mi da le notizie. Credo che a sapere come chiedere dia anche le ricette. Fa da timer e mi pare di essere diventata cretina, parlo con un robot! Ieri sera mi ha augurato sogni d'oro!

Oriana per i pavimenti e i tappeti c'è “I robot” che li scopa e spazzola perfettamente. Peccato che quello che lava non sia indicato sui marmi, altrimenti lo comperavo.
Anche Alexa si collega con le radio! suona e mi da le notizie. Credo che a sapere come chiedere dia anche le ricette. Fa da timer e mi pare di essere diventata cretina, parlo con un robot! Ieri sera mi ha augurato sogni d'oro!

Fortissima!! :D:D:D

Anna e Oriana siete troppo avanti!!!

Tutte robotizzate.

Io vado ancora con la scopa e la paletta e se voglio sentire la musica litigo con la sintonizzazione della mia vecchia radiolina.

Oriana, la foto l'ho fatta prima della galleria paramassi della baia dei Saraceni, andando da Savona verso Finale, appena in fondo alla discesa di capo Noli.

La strada la faccio tutti i giorni, verso Savona al mattino e al contrario al pomeriggio.
Pendolo da casa al lavoro....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona sera
Evviva anche Novembre se ne sta andando
Oggi Sant’Andrea, patrono della Scozia
Castello di Eilean Donan in versione scozzese
caa2758508d3a8247908de2cf57358f3.png

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona sera
Evviva anche Novembre se ne sta andando
Oggi Sant’Andrea, patrono della Scozia
Castello di Eilean Donan in versione scozzese
caa2758508d3a8247908de2cf57358f3.png

Buon giorno a tutte e buon inizio di Dicembre!....mese magico!

Bellissima immagine Paola, che bella atmosfera!!!

Paola, ho aperto un 3d, sulle atmosfere natalizie ( poi metto il link), ti aspetto con qualche bella immagine!! [emoji6]
Aperto a tutte naturalmente, non solo a noi amiche di questo 3d , tutti gli iscritti al forum possono partecipare come credono! forza coraggio, basta veramente poco.

Intanto un saluto anche da parte di Miryam, come promesso eccovi la prima immagine giunta dal Lago di Costanza....

019bba74b8d7fd7f02f4d064b5acee60.jpg

Eccovi il link...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49391-L-aria-del-Natale-luci-colori-ed-atmosfere-delle-nostre-citt%C3%A0?p=1194704#post1194704

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!!!

Anna, per il quaderno volevo dirti che non l'ho dimenticato perchè mi ha fatto piacere ricevere l'offerta da parte tua...non volevo ricordarti che me lo devi dare!!!!
Fra l'altro, come ti ho detto, cambiando l'insegnante di latino sono cambiate anche le valutazioni, sembra non andare più così male....è tutto il resto che è crollato ;)
Ieri per la verità ha portato a casa un 7 di filosofia che, tenendo conto dell'altro voto che è stato un 3, mi ha fatto capire perfettamente che l'impegno profuso per la prima verifica non sia stato neppure lontanamente adeguato....e chiudo l'argomento che non ne ho più voglia di parlarne....

Brave ragazze tecnologiche con gli aiutanti casalinghi ma non troppo...Anna, tu e il robot (trovagli un nome dai) che ve la raccontate deve essere uno spettacolo niente male ;)
Il robot pulisci pavimenti mi piacerebbe ma si deve fare funzionare quando in casa non c'è nessuno? Oppure meglio chiuderlo in una stanza? Noi più o meno siamo sempre in casa, non vorrei che desse fastidio lui a noi e noi a lui...comunque sarebbe un lavoro in meno da fare....

Si Oriana, Davide sa perfettamente quello che vuole....sa anche che Babbo non porta tutto ciò che si chiede.... ;)

Paola....meraviglia!!!

Stasera per me, libera uscita con gli amici della leva...sapete che ne facciamo almeno due l'anno....se domani sono in grado di alzarmi dal letto ad un ora decente avrei voglia di fare l'albero...tanta voglia!!!

Oriana vado subito a vedere la discussione sulle atmosfere natalizie!!!!

Buon giorno
Alessia questa sera divertiti e domani vedrai che avrai tantissima energia, anche per fare l’albero di Natale.
Io, tecnologica quanto basta per stare al passo coi tempi, ma non avrei voglia di sentirmi dare la buona notte da un robot.
Preferisco addormentarmi con la radio in sottofondo, o chiudere gli occhi con un libro in mano.
Ieri passeggiando nella zona di Tower Bridge
Una betulla dagli stupendi colori autunnali.
afe88592b2bd39ae2e26b5d78cec43e4.jpg

E questo alberello, che senza dubbio sarà molto più bello illuminato
Ripasserò a fotografarlo, dopo il tramonto, durante la settimana
6a06344be7ea97189bacb3adf10d84bc.jpg

Buon fine settimana a tutti

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Alessia stai addobbando l’albero?
Qui ne hanno fatti circa ottanta
b798dbf4c2e9ffaecbf6d68ffbbc4bd3.png

Buona domenica

Buona domenica ragazze.....eccomi rientrata dal mio tour Svizzera - Germania - Austria....con un tempo atmosferico caldo, sole e +8 gradi, borghi incantevoli con profumini di caldarroste, piatti caldi ed altre leccornie......alberelli illuminati, giardini pieni di lucine colorate e tantissimi bambini pronti ad aspettare il 6 dicembre......perchè da loro San Nicolas.....passa prima!

Spero vi sia piaciuta la foto dei mercatini di Lindau - sul lago di Costanza (Am Bodensee...si dice da quelle parti.....duro il tedesco da leggere, ma piacevole da parlare.....se ti ricordi di mettere il verbo in fondo di frase!!)......ho fatto un sacco di foto che postero' nel link di Oriana.......serena giornata a tutte!!!!

Bellissime le fotografie dei mercatini e degli alberi di natale, aspetto di vedere quello illuminato alla sera.

Alessia che fine hai fatto? Sei sempre la prima al mattino a salutarci tutti! Colpa della festa di ieri sera?

Oggi sono stata dalle tue parti: pranzo da mia sorella ad Osiglia, caffè a Millesimo da Pastorino e poi a Cengio per la fiera di Santa Barbara ma è stata una delusione.

Pochissimi addobbi natalizi e per altro neanche belli e solo banchi di pigiami, scarpe ed abiti di scarsa qualità.

L'unica cosa che ho comprato è un bel filettone di baccalà che in parte cuocero' mercoledì sera.

Io l'albero, da tradizione, lo farò l'8 dicembre. Quest'anno sui toni blu e argento...

Sto seguendo il diario di Anna del Giappone: avete visto che belle foto?

Buona serata a tutte

Buonasera!
Ma quante belle foto ragazze!! Anche se mancano più di venti giorni l'aria di Natale si fa sentire eccome
Per me finalmente sono arrivate le ferie la scorsa settimana è stata dura, sveglia alle tre tutti i giorni, ma ora è arrivato il riposo; ieri a casa, oggi messa, pranzo fuori, giretto in campagna a raccogliere corbezzoli e gelato al porto...non so sappiate che Cagliari ospita Luna rossa, oggi abbiamo scoperto che praticamente tutto il molo dove passeggiavamo durante l'estate è stato chiuso per dare spazio alle attrezzature...da li si potevano ammirare le grandi navi, in uscita dal porto passavano vicine vicine...e ora più niente che rabbia
Da noi il centro non è stato ancora addobato, ma hanno aperto i mercatini nella zona pedonale, eravamo stanchi e abbiamo rimandato alla settimana prossima!!
Alessia com'è andata la serata fuori?? Fatto l'albero??
Ma avete sentito che durante la settimana avremo nuovamente 20 gradi??!!!
Didi anche io aprezzo molto il tuo diario, mi piacciono le tue descrizioni e le foto sono meravigliose!!!
Buona serata

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze!!!!

Ci sono ci sono, è solo che gli anni passano e per riprenderci dalle nostre serate "alternative" ( alternative al divano intendo ;) ), abbiamo bisogno di un tempo sempre più lungo ;)
Altro che le energie di cui parla Paola [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
In pratica sono andata a letto alle 5,30 del mattino dopo danze e balli scatenati in discoteca, e mi sono alzata alle 10.00 ....dunque , nel pomeriggio, piccolo pisolino ristoratore e...niente albero!
E' li, in un angolo, dentro la sua scatola, aspetta gli addobbi, mi sa che ormai il giorno fatidico sarà sabato.
Davide ieri, quando ha sentito che volevo fare l'albero con una settimana di anticipo, mi ha sgridata!! Mamma bisogna aspettare l'8!!!!!
Inquadrato come un carabiniere!!!! ( Vedi nonno materno) ;)

Paola, gli 80 alberi attorno al locale mi sembrano solo lievemente kitsch...qui in paese il grande albero nei giardini pubblici è sempre bellissimo ma le luminarie in piazza fanno davvero pena...:(
Si fa quel che si può però.... tristezza.

Bentornata Miriam! Devo andare a vedere le foto nell'altro post, chissà che belle atmosfere avete respirato. Nei paesi nordici il Natale è sentito con un attenzione speciale.
Anche noi, quando andavamo dalla nonna bolzanina, aspettavamo St. Nikolaus.... doppio giro di doni per i bimbi e doppia festa :) !!!

Monica non ci siamo neppure ricordati che c'era la fiera ieri... ormai è diventato un grande mercato e anche abbastanza scadente da quel che mi dici, peccato.
Una volta la fiera di Santa Barbara era molto attesa e bella.. tante bancarelle, con buoni prodotti e moltissima gente.
Ma, scusa: caffè da Pastorino e spero non sia mancato il cannolo....;)
Però, la prossima volta che vieni nei paraggi, fammelo sapere...il caffè lo andiamo a prendere insieme!!!!!

Angela finalmente un po di riposo!!!!! Fai dei turni davvero strani al lavoro...
Ecco, adesso con l'arrivo di Luna Rossa creano più disagio che piacere??? Rabbia!!!
Molto meglio andare a raccogliere i corbezzoli, qui da noi fa troppo freddo ma gli avevo trovati, raccolti e mangiati alle cinque terre....bei ricordi!

Anch'io seguo il diario di Anna...a proposito, la nipote giapp anche quest'anno riuscirà a tornare a casa per Natale!!!! Evviva!!!!!
Peccato che Sho , il marito, non potrà essere con noi. Ha iniziato un nuovo lavoro tre mesi fa e per i primi 6 non gli è concesso prendere ferie... Aspettiamo il matrimonio primaverile!!!!
Speriamo!

Buongiorno anche da parte mia.

Alessia sei un portento! Io ormai da tempo non riesco più a tirare oltre la mezzanotte!

Capisco Davide: anche io sono un po' militaresca e l'albero si fa come il presepe l'8 di dicembre e non prima!

No, niente cannolo perché avevamo già fatto il pieno con torta al cioccolato e nocciole e monte bianco. Comunque conosco le paste di Pastorino sin da bambina quando ancora c'erano i genitori e con mia mamma e mio papà andavamo al mercato a Millesimo.
Pastorino era una tappa fissa: caffè per mamma e papà e pasta allo zabaione e bicchiere di spuma per me e mia sorella.

Che bei ricordi....

Mi ricordo anche la fiera di Santa Barbara di qualche anno fa e ci sono proprio rimasta male, non pensavo che fosse diventata così.

La prossima volta che verrò a Millesimo te lo farò sapere così ci conosciamo di persona.

Monica anche per me arrivare a mezzanotte è già un bel traguardo
Alessia deve essere stata una splendida serata alternativa.....
Angela goditi le meritatissime ferie. Un po’ di riposo e tanto shopping natalizio.
Un alberello incontrato all’ingresso di una stazione
b5d8d4546951a15ac82d038cdab68fd3.jpg

Buongiorno!!!!

Paola, albero bello.
Quets'anno lo voglio fare anch'io azzurro e argento! Se fosse in una stazione italiana a quest'ora non ci sarebbero neppure più gli aghi sui rami.... :(

Le nostre serate ormai sono mitiche. Con il passare degli anni ci divertiamo sempre più e ci troviamo sempre bene.
Ho alcuni piccoli filmati che .... siamo arrivati a cantare tutti in coro i ricchi e poveri....sarà perchè ti amo!!! Non so se rendo l'idea ;)

Monica mi raccomando, al prossimo giro in valle!!!!!!

Buongiorno
Dopo due giorni di vento freddo e forte, oggi dovrebbe andare meglio...
Ieri siamo stati a vedere la manifestazione per Santa Barbara alla caserma dei vigili del fuoco, molto bella e interessante!!!
Oggi invece shopping
Ma voi cambiate decorazioni agli alberi tutti gli anni???? Il mio è sempre sulle stesse tonalità e naturalmente non ho potuto prenderlo nuovo perché mio marito al contrario di me, ne voleva uno più piccolo

Ciao!

Io ho palline rosse e dorate, e blu e argentate così le alterno ogni anno.

E l'albero è un vecchio albero comprato dai cinesi circa 20 anni fa.

Lo scorso anno ne avevo comprato uno vero perché volevo sentire il profumo di abete in casa: mi ricordava quando ero bambina.
Ma quello che ho comprato, portato a casa non aveva proprio nessun profumo: anche gli alberi non sono più quelli di una volta!!!

Buongiorno!

Angela noi, nel tempo, abbiamo accumulato addobbi di diversi colori: argento,bianco, oro, rosso e blu. Poi ci sono alcune palline un pò miste.
Ogni anno cambiamo colore nel senso che quest'anno lo facciamo rosso e oro e magari il prossimo blu e argento. Il prossimo solo bianco e argento e magari, quello dopo, blu e oro..
Ci arrangiamo con quello che abbiamo in casa e fantasia...ho già addobbato anche con i pan di stelle...a Natale l'albero era quasi spoglio ;)
Quest'anno mi è presa la voglia di palline azzurre ( lo ammetto ho visto l'albero con quel colore in un negozio) e complice amazon...palline in arrivo per venerdi.
Negli ultimi anni gli acquisti di palline sono stati fatti solo nei saldi a Ikea, questa volta ho esagerato ;)
Tuo marito non interpellarlo nemmeno quando è ora di Natale ....se avete l'albero grande perchè acquistarne un altro più piccolo?
Noi ne avevamo uno vecchissimo che abbiamo cambiato qualche anno fa....naturalmente nei saldi di fine stagione!!! :)
Quello vero non l'ho mai usato, a me spiace persino raccogliere i fiori nei prati perchè tanto muoiono subito, figurati un albero intero!

Ieri pomeriggio sono andata a colloquio con le maestre di Davide..... loro dicono che si divertono parecchio con lui.
Effettivamente fa un po il fighetto.....dove è finito il mio bimbo tenero e timido????
Fortunatamente nessun problema con la scuola, almeno alle elementari!!!!
Una gioia....ogni tanto!!!

Ultima modifica: