• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon San Valentino
Oggi splendida giornata di sole e allora iniziamo con le pulizie di primavera anche in giardino, dove stanno sbocciando crocus e giunchiglie
4a796e057660d9ef569e50eafec9fae9.jpg

077e40e7368b29d1098e868d4c99bb5b.jpg

Alessia che tristezza sentire parlare di suicidio o anche solo di tentativo per problemi scolastici.
La scuola è importante, richiede impegno e alcune volte, come nel lavoro, il nostro impegno non viene riconosciuto e i nostri problemi non compresi.
Quando si sbaglia, si cade, si prende un voto negativo c’è sempre il modo per rimediare, risollevarsi, ricominciare, a quasi tutto si può porre rimedio.
Un abbraccio a voi genitori, e soprattutto a Franci.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Paola lo sai già, le foto del tuo giardino mi stupiscono. Qui non siamo ancora riusciti ad eliminare la neve dell'ultima nevicata...aspettiamo ancora!
Per quanto riguarda la situazione scuola-lavoro hai riassunto perfettamente la situazione. Purtroppo i nostri ragazzi stanno vivendo un'età difficile e, forse, sono poco preparati a combattere e si arrendono facilmente.
Non vorrei essere nei panni nè della ragazza, nè dei genitori della ragazza. Penso che anche i professori non stiano passando un bel momento.

Cambio discorso e vi chiedo: avete degnamente festeggiato S. Valentino? ;)
Qui abbiamo salvato le apparenze...una rosa rossa per me e una crostata casalinga per il marito...molto gradita per la verità!!!! ;)

Vi saluto, serena giornata a tutte!

Buongiorno
Alessia avete ancora la neve???!!! Qua splende il sole e oggi indosso il giubbino più leggero altrimenti a mezzogiorno si suda
San Valentino???? Ricevuto niente, preso t shirt per il marito e un piccolo astuccio per Ale con dei cioccolatini

Le pulizie di primavera qui le ho quasi finite. Fatto tapparelle,finestre , porte, piastrelle bagno e cucina , lavato I molti bicchieri che non vanno in lavastoviglie, riordinato gli armadi e i tappeti. Restano i due tappeti in soggiorno che laveró questa estate quando stiamo sul terrazzo e possiamo non camminarci sopra quando sono umidi. Mancano gli armadietti della cucina e una passata generale prima di partire.
E queste sarebbero vacanze!
Tra due settimane torno a Milano e devo ricominciare! :(

Ieri siamo andati a trovare amici a Mentone. Lungo I pendii che costeggiano l'autostrada era un tripudio di mimose e ginestre bianche, mentre sulla via Aurelia c'erano muraglioni coperti di bughenvillea con fiori, non so se tardivi o se primizie. E tante piante grasse fiorite con le loro spighe rosse in evidenza. La primavera é già iniziata , la temperatura ottima e il mare doveva essere caldo perché c'erano persone in acqua che pareva non avessero assolutamente freddo, anzi si godevano il bagno.

Alessia mi spiace per Francesca. Accertati che non abbia qualche interferenza allo studio di tipo bullistico o amoroso non corrisposto.
L'adolescenza non é mai facile o per un verso o per l'altro e tutto si ingigantisce.
Se anche dovesse ripetere l'anno non sarebbe poi grave, l'importante é che non perda la fiducia in se stessa e nelle sue capacità di studio.

.

Ultima modifica:
Buongiorno!

Angela anche qui fa caldo durante il giorno ma quando si esce al mattino e il termometro segna -4 vuol proprio dire che dobbiamo aspettare ancora...
Si si, la neve si scioglie, ma piano piano..
Niente Valentino per te? Questo marito è un po birichino...anche solo un piccolo fiore poteva portartelo... :(

Anna, ogni volta che vai avanti e indietro da Milano, ti fai un discreto pacco a riordinare tutto quanto...complimenti! Hai una costanza e un'energia non indifferenti.
A me tutto ciò tocca quando partiamo con il camper ma.....molto più in piccolo!!!!! ;)
Per quanto riguarda la casa...piano piano...con calma...una cosa per volta...
Per Franci stai tranquilla, bullismo zero. Lei è serena e pacifica...troppo pacifica!!!!!
Ripetere l'anno non sarebbe un problema, l'importante è capire se poi, una volta passata in quarta, non ci ritroviamo punto a capo con gli stessi problemi.
Vita difficile per gli adolescenti ma vita difficile anche per i genitori!!!
Per quanto riguarda l'amore sta in attesa...in attesa che qualcuno si faccia avanti...
Ieri sera, gli amici, le hanno organizzato una bella festa a sorpresa di compleanno in pizzeria....Lei felicissima ancora stamattina!!!!
E stasera bissiamo al sushi...ma molto più in piccolo...

Buon sabato ragazze...buona giornata a tutti!!!

Buongiornooooo........è stata per me una settimana da dimenticare, con una tosse antipatica e mi toccherà lunedì incontrare il medico,.

Io mi esonero dalle pulizie di primavera, tanto non è ancora arrivata da noi, come da Alessia freddo il mattino e nel pomeriggio caldo e poi non sono ancora in forma per dedicarmi al giardino ed alle pulizie alla grande.
Quest'anno l'influenza è tosta, non se ne vuole andare!

Oggi niente gossip con le amiche, lo rimandiamo a stasera con un aperi-cena e chiacchiere.......serena giornata a tutte e tutti!

Buona sera
Oggi giornata trascorsa in cucina.
Domani figlio a cena e ha espresso il desiderio di mangiare gli gnocchi alla romana.
C’è ne anche una porzione per la cena di questa sera.
Nel pomeriggio mi è venuta voglia di chiacchiere, pronte anche quelle......mi sa che non dureranno a lungo, il marito continua a passare dalla cucina....
0d4f5fab2292ab3ab12f65588b5a09ec.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola una passata in cucina la farei pure io!
siete tutte bravissime a cucinare, io invece odio i fornelli.
Per me andrebbe bene il cibo in pillole. Mi piace invece se lo trovo pronto.
che bello in crociera, mi spostano pure la sedia e mi mettono il tovagliolo sulle ginocchia.

Buon pomeriggio
Come avete passato il weekend?? Noi oggi messa e poi casa, la domenica è quasi sempre così un po' di relax, un po' di tv...e qualche preventivo per me
Paola ma che meraviglia quei cesti
Alessia com'è andata la serata al giapponese?? Noi ieri siamo andati al cinese, posto tranquillo e tutto buonissimo, peccato poi che al ritorno, mi sia fermata al distributore e nello scendere dalla macchina ho fatto un volo a terra, niente di rotto, a parte i pantaloni nuovi, indossati per l'occasione
Buona serata!!

Niente regali a San Valentino per me e mio marito; solo una cenetta in casa.

Ieri abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il mare con un sole splendido e 18 gradi di temperatura.
Sembrava primavera inoltrata.

Oggi invece pulizie e giardinaggio. Finalmente ho finito di passare i pavimenti con il vaporetto: ora sono splendenti!

Poi ho sistemato le piante che ho in casa, rinvasando quelle che ne avevano bisogno.

Prossima settimana se sarà bel tempo mi dedicherò al giardino altrimenti continuerò le pulizie di primavera.

Ma avete notato quanto di sono già allungate le giornate? Finalmente usciamo dal buio inverno!

Paola belle le bugie e chissà quanto erano buone! Forse le farò anche io domenica prossima.

Buona serata a tutte.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonaseraaaaa.......oggi splendida giornata calda e ho notato anch'io che le giornate si sono allungate parecchio!!!
Ho proprio voglia di primavera, edddaaaiiii usciamo da questo grigiore dell'inverno......................ma sopratutto vorrei uscire da questa tosse fastidiosa!!!!!!

Buona notte a tutti e tutte...........................domani saro' un po' presa!

Miryam la tosse é proprio la caratteristica di questa influenza. Fa molta fatica a passare.
Sono giornate veramente belle e la primavera è già arrivata. Se poi ci sarà un picco di freddo ancora, pazienza , godiamoci questo sole.
Neppure noi abbiamo festeggiato S. Valentino, ci siamo semplicemente fatti gli auguri.

Billi che peccato, proprio i pantaloni nuovi. Non si può rimediare?

Buongiorno!

Sabato sera al sushi...da dimenticare per me!!!! ;) ;) ;) ;) Niente ci provo e riprovo ma proprio non ce la faccio....
Nel ristorante comunque facevano anche cucina cinese che, anche se non mi fa impazzire è accettabile.
I ragazzi sono stati felicissimi...abbiamo preso il menù dei disperati ( ;) ) ....all you can eat....alla fine non riuscivano più ad alzarsi da tavola ma si sono tolti la voglia di pesce crudo e salmone :)
Io ho mangiato solo cibi cotti. Lo sapevate che fanno il suhi anche cotto o appena scottato? Ho assaggiato anche quello ma, continuo a preferire un bel pasto di cucina piemontese!!!

Miriam qui Franci e Robbi hanno avuto l'influenza e trascinano ancora adesso la tosse. Sono andati dal medico che è intervenuto con antiinfiammatorio e antiistaminico.
Ci vuole molta molta pazienza, lascia perdere il giardino e curati per bene che la tosse non si trasformi in bronchite!

Paola le tue bugie sembrano proprio quelle che fa la mia mamma...sottili e croccanti....le più buone del mondo!!!!!

Anna, saremo anche brave a cucinare ma ho l'impressione che piaccia molto anche a noi sederci a tavola, trovare tutto già pronto ed avere qualcuno che ci sposta la sedia e ci sistema il tovagliolooooo!!!!!!!! A me piace moltissimo!!!!!!!!! ;) ;)

Angela peccato per i pantaloni, se fossimo più vicine potrei dare un'occhiata per cercare di porre rimedio. Con ago e filo un pochino mi arrangio...
Noi il sabato lo passiamo sempre come il resto della settimana ma la domenica ci sfoghiamo...ieri passeggiata da Spotorno a Bergeggi con una strano pomeriggio molto umido con colori cangianti. La temperatura era ottima, le giornate si allungano....sono pronta per la primavera!!!

Monica qui per il giardinaggio dobbiamo attendere ancora, rimane un piccolo strato di neve. Abbiamo notato che, rientrando dalla riviera, ci sono quasi sempre 7-10 gradi di temperatura in meno...che nervi! ;)

Stamattina pedalare!!!! Ciao!!!

Buongiornoooo.
Giornata iniziata con un cielo grigio e triste ma ora sta uscendo un bel sole. Mi sa che in pausa pranzo uscirò per una breve passeggiata.

Anche a me il pesce crudo non piace e poi per professione ne conosco i rischi sanitari quindi evito di mangiarlo

In Giappone ci hanno spiegato che chiamano sushi qualsiasi preparazione che contenga riso; quindi il sushi può essere con pesce crudo o cotto ma anche il riso con verdure o con carni diverse dal pesce viene chiamato sushi.
Invece i piatti costituiti solo da pesce crudo sono chiamati sashimi.

Billy, Che guaio per i pantaloni, ma l'importante è non esserti fatta male.

Ora torno al lavoro, mi chiamano.

Mentre mangio volentieri il cibo cinese, non amo il sushi e assolutamente non mangio sashimi.
A proposito di pesce crudo ho avuto per molti anni acquari in casa e visto il gran numero di vermi e parassiti ospitati dai pesci, il pesce crudo proprio non lo mangio.
Quando nel 1992 andammo in Cina con nostra sorpresa scoprimmo che non esistevano gli involtini primavera , ci dissero che erano stati inventati da noi e non era cibo cinese. Ora li cucinano e mangiano anche loro, copiati da noi. :D
Chi lo avrebbe mai detto?
Qui il tempo ha fatto il contrario. Questa mattina c'era il sole, nel pomeriggio si é rannuvolato

Buongiorno!

Condivido pienamente quanto asserito da Didi, pure io non mangio pesce crudo, l'unico che mi piace molto è il salmone affumicato, ma ho dovuto accantonarlo ora con questa listeria.E' anche vero che è stato segnalato il lotto incriminato, ma non mi fido comunque!

Anche oggi un bel sole, speriamo che duri.

La mia tosse è sotto controllo, ho dovuto incontrare il medico che mi ha caricato di un antibiotico potente e di cortisone,; tra l'altro mi ha detto che l'influenza quest'anno è bella tosta, la tosse la si puo' trascinare per molte settimane.Mi ha pure proposto di cambiare aria, quasi quasi parto per un'altra crociera, voi che dite?

Intanto vedo di continuare con il mio Diario di Aida che è lì fermo.

Ma....sbaglio o qui si era affacciata Melania?

Alessia come stanno Davide e Francy?

..................a piu' tardi..................

Ultima modifica:
Buongiorno!

Quella degli involtini primavera è come le nostre fettuccine Alfredo!!! Sembra un piatto tradizionale italiano ma se lo è inventato il Sig. Alfredo!!! :) :) :) :)
In ogni caso, per quanto riguarda il pesce crudo a tavola, la speranza è che venga opportunamente abbattuto prima dell'utilizzo.
Credo che ormai tutti quanti conosciamo il pericolo dell'Anisakis.
Mia sorella dice che, in un rinomato ristorante in Giappone, le hanno servito anche il pollo crudo....e lei, per non offendere i parenti di Sho, lo ha mangiato...
Mi viene la pelle d'oca...anzi di gallina.... solo a pensarci!!!!

Monica com'è stamattina il tempo giù??? Vorremmo venire a fare la passeggiata da Noli a Varigotti ma, in direzione riviera, si vedono delle nuvole cariche di umidità...come domenica!
Comunque sia credo che arriveremo...

Ieri Franci ha portato a casa un bel 8 di fisica...alti e bassi a non finire....

Miriam tutto bene con la tosse?

Vi saluto, a domani!

Buongiorno!

Quella degli involtini primavera è come le nostre fettuccine Alfredo!!! Sembra un piatto tradizionale italiano ma se lo è inventato il Sig. Alfredo!!! :) :) :) :)
In ogni caso, per quanto riguarda il pesce crudo a tavola, la speranza è che venga opportunamente abbattuto prima dell'utilizzo.
Credo che ormai tutti quanti conosciamo il pericolo dell'Anisakis.
Mia sorella dice che, in un rinomato ristorante in Giappone, le hanno servito anche il pollo crudo....e lei, per non offendere i parenti di Sho, lo ha mangiato...
Mi viene la pelle d'oca...anzi di gallina.... solo a pensarci!!!!

Monica com'è stamattina il tempo giù??? Vorremmo venire a fare la passeggiata da Noli a Varigotti ma, in direzione riviera, si vedono delle nuvole cariche di umidità...come domenica!
Comunque sia credo che arriveremo...

Ieri Franci ha portato a casa un bel 8 di fisica...alti e bassi a non finire....

Miriam tutto bene con la tosse?

Vi saluto, a domani!
Scusa Alessia, ho visto solo ora la tua richiesta. Spero che tu non sia venuta in Riviera: giornata nuvolosa e nel pomeriggio anche ventosa.

Il pollo crudo??? Piuttosto mangio il pesce!!!

Buongiorno!

Monica, stai tranquilla. La mia richiesta era solo buttata lì. Nel momento in cui l'ho scritta ormai era tutto deciso... comunque siamo riusciti a fare la nostra passeggiata.
E' stato decisamente più impegnativo di quanto immaginato. In pratica si sale lungo un sentiero che partendo da Noli arriva in cima alla montagna dove si trova la caserma dei carabinieri, dove ci sono le antenne tonde. Da lì si prosegue e si scende a Varigotti...una camminata che si svolge su un sentiero ....penso di poterlo definire un sentiero per le capre!!! Una roba che ci sarebbero voluti gli scarponcini da montagna..altro che scarpe da ginnastica!!!! Decisamente una bella camminata, con scorci meravigliosi, ma da sconsigliare a chi non è preparato fisicamente.
Comunque quando siamo arrivati a Varigotti, verso le 14.00 del pomeriggio, il cielo si è rannuvolato completamente, mentre durante la mattinata abbiamo persino avuto qualche squarcio di sole...bellissima la grotta dei falsari! Vi metto foto.

2j3gqcx.jpg

Ingresso della grotta

4uzx1z.jpg

Dentro la grotta..una volta c'era il mare

1ig1h0.jpg

La vedete la strada di Capo Noli in basso a destra?

2e67ip0.jpg

La partenza

2vj63ye.jpg

E l'arrivo...quasi!

28kmzpj.jpg

Buona giornata !!!

È un sentiero impegnativo ma molto bello.

La grotta è anche detta "dei briganti".

Sto passando in treno per la valle: oggi trasferta di lavoro a Torino.

Ciao