Buondì!
Alessia nemmeno a me passa l'appetito con il caldo!
E continuo imperterrita ad allenarmi, post lockdown ho portato da 4 a 5 gli allenamenti in palestra, con grande gioia del mio PT (quando a giugno glie l'ho detto l'ho visto sorridere sotto la mascherina

), dopo la prima serie di esercizi sono già fradicia e penso "tanto peggio di così non può andare" e proseguo 8)
Sto gradualmente riprendendo la corsa, mi ero "fatta male" lo scorso agosto, nel senso che dopo una sessione di corsa nemmeno eccessiva avevo cominciato a sentire dolore all'anca, ho pensato di aver appoggiato male il piede e aver infiammato qualcosa, sono stata a riposo, preso antinfiammatori, ma ogni volta che ritornavo a correre il dolore si riproponeva. Dopo radiografia, ecografia, 2 cicli di tecar, visita dal fisiatra e antinfiammatori vari, dato che sia il fisioterapista che mi ha fatto la tecar l'ultima volta che il radiologo che ha fatto l'ecografia hanno ipotizzato un problema posturale, sono stata da un'osteopata. Mi ha rimesso in asse e mi ha detto di provare a correre, ho provato prima in palestra sul tappeto un paio di volte (e dopo la prima volta avrei voluto morire, mentre la seconda non è stata per nulla traumatica), e domenica scorsa al parco. Sono arrivata a 3 km, che sono nulla in confronto ai 10 che facevo prima, ma mi sono voluta fermare per andarci graduatamente. Martedì ho rivisto l'osteopata e mi ha detto che l'biettivo è fare 1 km in più ogni settimana, così in 7 settimane ritorno ai miei 10! Sono proprio contenta di aver in parte risolto il problema, perché almeno tra 10 giorni al mare posso correre al mattino presto, dato che non avrò modo di fare molta altra attività (aggiungerò un circuito di addominali, qualche squat/affondo e vedo di inventarmi qualcosa con gli elastici per le braccia)...
Domenica gita fuori porta, andiamo a Genova a trovare un'amica! Ovviamente in treno! Che ridere quando 10 giorni fa ho preso i biglietti, con le nuove norme trenitalia vende i posti sugli intercity a scacchiera, l'andata me li ha fatti scegliere e li ho presi uno in fronte all'altro in diagonale, sul ritorno mi ha obbligata all'assegnazione automatica... prenotazione con tariffa "cieco + accompagnatore", il sistema mette me in carrozza 5 e lui nella 8... non ho parole!!!! Alla fine lampo di genio, essendo modificabile il biglietto e la differenza solo 7€, ho preso il ritorno in prima classe e ho potuto scegliere i posti vicini!