Buon pomeriggio,
coperto ma 20 gradi, poco vento in compenso.
Luni, ti scrivo esattamente la ricetta così come la mia amica me l'aveva scritta,tieni presente però che ho apportato delle modifiche per una questione di gusto personale.
Confettura di pere e noci.
Ingredienti: pere mature, zucchero qb. , noci o mandorle a pezzettini , un pò di vaniglia.
Sbucciare le pere , tagliarle e togliere i semi e torsolo , mettere da parte qualche seme . Cuocere le pere ricoperte d'acqua fino a quando si ammorbidiscono.
Una volta cotte pesare le pere e cuocerle con altrettanto zucchero. Aggiungere le noci o mandorle , una punta di vaniglia e i semi , messi da parte, che contengono la pectina.
Cuocere per circa 20 minuti.
Tutto nella norma,mi riferisco alla mamma ovviamente
e rinnovo i miei complimenti per la sua abilità culinaria.......ma tu,mia cara Silvia, sei decisamente una super figlia
Elide, avevo sospettato la tua generosità d'animo oltre alla disponibilità dimostrata nel supportare i diari di molti crocieristi però ti confesso che mi hai sorpreso rispondendo alla mia
richiesta di "aiuto" tempestivamente, prometto che non ti deluderò,però ho da porti una domanda,perdona la mia spiccata ignoranza tecnologica......se non erro la tua spiegazione va eseguita dal cellulare,
ma dal pc vale lo stesso procedimento?
Maria cara, come ti ha giustamente risposto Chiarapik le confetture di frutta sono semplicissime,altro discorso per le marmellate di agrumi.