• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio...4.0...!

Hai ragione Felix, il "contratto" che viene stilato e che si sottoscrive è "pacchetto turistico",
Vi scrivo quanto è scritto in una mia prenotazione:omissis.....
Il contratto è altresi disciplinato dalla CCV ratificata e resa esecutiva con la legge n.1084/1977 nonché dal codice del consumo, si comunica che l'organizzazione/intermediario Costa crociere S.p.A ha confermato la disponibilità di quanto richiesto dal contraente, in relazione alla stipulazione del presente contratto avente ad oggetto il seguente Pacchetto turistico

Credo che il pensiero più predominante sia quello di comprendere nel prezzo del biglietto le Qds. Se al momento Costa agisce in maniera diversa avrà i suoi buoni motivi

P.S. Sarebbe da creare un sondaggio tra gli utenti e presentare i risultati a Costa :D

E' una cosa che la Compagnia teme tantissimo. ;) ;)

Ho fatto una simulazione di prenotazione sul sito Costa usa e non ho trovato le quote di servizio da nessuna parte.
I tedeschi e gli austriaci non le pagano perchè sono di madre lingua teutonica e per ( forse) garanzie costituzionali.....non è che le fanno pagare solo a noi [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:

Ho fatto una simulazione di prenotazione sul sito Costa usa e non ho trovato le quote di servizio da nessuna parte.
I tedeschi e gli austriaci non le pagano perchè sono di madre lingua teutonica e per ( forse) garanzie costituzionali.....non è che le fanno pagare solo a noi [smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:

Scusa Leo non pagano perché sono di madre lingua teutonica???[smilie=off_topic[1:

Finirà che non pagano perché rateizzano i rimborsi di un GomBlotto del 1945...
Je sais dejà.

Maria Cristina, ma le crociere non rientrano nei "pacchetti turistici"? Non nelle tariffe marittime...
Sai meglio di me che i "rivoli" legali tendono ad infinito.... ;)

Sì Max, decisamente tendono all'infinito... ;)
Però il fatto che a discrezione tutte le compagnie le cancellino (anche Costa: a un certo utente, a una certa nazionalità) dovrebbe dirci qualcosa.
Buon fine settimana a tutti.
MC

Scusa Leo non pagano perché sono di madre lingua teutonica???[smilie=off_topic[1:[/QUOTE]

Ma perchè hanno scritto così...sinceramente non so.
Sembra che sia gli utenti tedeschi che quelli austriaci siano esentati dalle QdS.
Se ne parla in questo thread nelle prime pagine...il motivo mi resta oscuro, mi viene ragionevolmente da pensare che, visto che sia Aida che Tui hanno le qds nel prezzo(quindi non hanno qds), Costa si sia adeguata sul loro mercato. ;-)

Sulla punta della lingua, a questo punto, mi è venuta una parola che non posso assolutamente scrivere. Prima cosa, faccio parte del gentil sesso, seconda, non voglio essere " bannata " dal forum, per una cosa che so di non poter sistemare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

No le pagano anche i francesi e spagnoli. Aussie no, inglesi non so [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, appunto.

Queste sono cose che mi danno fastidio.
Già avevamo visto che il sito Costa tedesco dava dei prezzi più abbordabili dei nostri, ora anche le QdS.
Resto senza parole.

A me tempo fa è stato detto in a.v. che dipende anche dal fatto che a bordo, i tedeschi in particolare, spendono molto per questo fanno pagare meno, se questo fosse vero é ancora più vergognoso perché sarebbe come dire che gli italiani hanno il braccino corto quindi gli faccio pagare di più la crociera e qds...
io lo dicevo che le qds sono una presa per il c... poi sono stato attaccato da chi dice che è giusto pagarle e che chi non paga è un barbone ecc ecc....pagate allora...

Ultima modifica:
Ecco, appunto.

Queste sono cose che mi danno fastidio.
Già avevamo visto che il sito Costa tedesco dava dei prezzi più abbordabili dei nostri, ora anche le QdS.
Resto senza parole.
infatti ci sono due pesi e due misure, in base alla nazione, e per "fortuna" che siano in europa!!,

A me tempo fa è stato detto in a.v. che dipende anche dal fatto che a bordo, i tedeschi in particolare, spendono molto per questo fanno pagare meno, se questo fosse vero é ancora più vergognoso perché sarebbe come dire che gli italiani hanno il braccino corto quindi gli faccio pagare di più la crociera e qds...
io lo dicevo che le qds sono una presa per il c... poi sono stato attaccato da chi dice che è giusto pagarle e che chi non paga è un barbone ecc ecc....pagate allora...

Gli italiani HANNO il braccino corto.
Ghghghh!