F
Felix73
Guest
Maurizio, cosa intendi per riallineamento?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Maurizio, cosa intendi per riallineamento?
Sarebbe anche una mossa intelligente visto quello che farà Msc...
Concordo assolutamente. Anche se è una mossa rischiosa... A parità di quota crociera, Costa in prima battuta potrebbe essere percepita, sopratutto dai neofiti, come più cara...
Probabilmente è previsto e calcolato, se non addirittura voluto, per perdere la clientela meno remunerativa e tornare a trattare meglio quella che non vede solo il prezzo.
Continua la strategia già cominciata con le modifiche al CostaClub e alla politica tariffaria, che anche io ho più volte auspicato.
MCP
Si', la direzione voluta e' questa: (...)
l nuovo motto potrebbe essere riassunto con: maggiori utili ma con meno passeggeri, senza la ricerca esasperante del cliente a tutti i costi.
Ma volesse il cielo che sia davvero così!l nuovo motto potrebbe essere riassunto con: maggiori utili ma con meno passeggeri, senza la ricerca esasperante del cliente a tutti i costi.
Com'era prima delle crociere di massa. E menomale ci sono arrivati!
Bei propositi.............mi chiedo come entrambe le compagnie pensino di riempire le navi da 5000 passeggeri ed oltre
che stanno costruendo................mi pare un evidente controsenso.......................
non tenterei neanche un paragone con "prima delle crociere di massa"
senza contare che ,a quel punto,la "clientela che non vede solo il prezzo" vede anche molte alternative...............
Com'era prima delle crociere di massa. E menomale ci sono arrivati!
MCP
......potrebbe essere riassunto con: maggiori utili ma con meno passeggeri, senza la ricerca esasperante del cliente a tutti i costi.
Alda, come avevamo già analizzato altrove, se ben ricordi... anche ad oggi, la clientela che non guarda solo il prezzo (ma sopratutto quel segmento di clientela) ha più di una alternativa. E tu certamente lo sai meglio di me.
Allo stesso prezzo, qds conteggiate nel totale, l'offerta aumenta in maniera evidente.
......
Allora ebbi ragione, questa volta spero di noGuarda questo discorso del tipo.....alziamo i prezzi per garantire un servizio migliore........mi ha ricordato molto quelli letti
al momento del lancio della Neocollection......del tipo alzeremo i prezzi,utilizzeremo le navi piccole...............come è finita lo abbiamo visto ..............
Bei propositi.............mi chiedo come entrambe le compagnie pensino di riempire le navi da 5000 passeggeri ed oltre
che stanno costruendo................mi pare un evidente controsenso.......................
non tenterei neanche un paragone con "prima delle crociere di massa"
senza contare che ,a quel punto,la "clientela che non vede solo il prezzo" vede anche molte alternative...............
Guarda questo discorso del tipo.....alziamo i prezzi per garantire un servizio migliore........mi ha ricordato molto quelli letti
al momento del lancio della Neocollection......del tipo alzeremo i prezzi,utilizzeremo le navi piccole...............come è finita lo abbiamo visto..................