• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio

.....Detto questo vorrei precisare che io le quote le pago sempre e comunque perchè non voglio penalizzare tutti per le mancanze di un singolo e se ci sono disservizi li segnalo in corso di crociera, confidando sempre che si possono rimediare.

Non ne avevo alcun dubbio ed anch'io cerco di risolvere i piccoli problemi confidando nel personale di bordo. Problemi che, quando avuti, sono stari risolti in breve tempo tranne che una volta, sulla Mediterranea 2 anni fa, sono stato due giorni senza poter utilizzare la cassaforte perchè trovata chiusa e non è venuto nessuno ad aprirla se non dopo mie ripetute richieste. Ma questo non ha inficiato minimamente sulla bellezza della mia crociera.
 
QUOTA DI SERVIZIO ALBERGHIERO
Durante la crociera il nostro personale è a vostra disposizione per ogni esigenza, pronto a offrirvi un servizio eccellente. Lo staff di MSC è composto inoltre da persone e membri dell’equipaggio che operano dietro le quinte, per assicurarvi il massimo comfort in ogni momento trascorso a bordo. Nel caso in cui siate rimasti soddisfatti del servizio offertovi dal nostro personale ed al fine di mantenere un livello elevato di servizi a bordo delle navi, al termine della crociera avrete facoltà di pagare un corrispettivo, denominato Quota di Servizio Alberghiero.
Per motivi operativi, la Quota di Servizio Alberghiero è determinata in misura fissa per passeggero e per ciascuna notte passata a bordo, come meglio indicato nella tabella riassuntiva di cui appresso.
La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel vostro conto di bordo al momento del check-out, salva la vostra facoltà di richiederne lo storno, in tutto o in parte.

QUINDI LA QUOTA E' FACOLTATIVA....MA BISOGNA RICORDARSI DI CHIEDERNE LO STORNO
 
Ciao greg, niente di particolare era solo che la tua frase mi aveva fatto ridere dato che l'avevo interpretata come una battuta. Se non è così ti chiedo scusa.

Assolutamente ... di niente ..... anzi ad onor del vero ero io (forse un po permaloso) che avevo un po frainteso.

Certo che era una battuta, vai a ritroso e noterai che dopo più di 1100 pagine, che ....gira ...che rigira.... si torna a fare sempre le stesse domande.
Da qui il valzer .... [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:

Ciao e buona serata
 
Ultima modifica:
un'altro appunto:l'anno scorso su msc ho chiesto di essere esentata dal pagare la quota di servizio e mi hanno detto espressamente che è possibile nn pagare la quota pari ad un solo giorno di crociera. io personalmente preferirei dare di persona come già facciamo,le mance al personale che più ci aggrada
 
Mi hanno detto che venderanno le Ferrari al 40%..
Mi hanno detto che nel 2012 finiva il mondo
Mi hanno detto...
Mi hanno detto...

Lascia il tempo che trova...

Resta il fatto che, qualsiasi compagnia ti permetta lo storno l'ultima sera, senza aver tentato di risolverlo... Lo fa solo sulle spalle dei lavoratori
 
mi hanno detto in agenzia che dal nuovo mese di gennaio su costa nn sarannopiù obbligatorie le quote di servizio.è vero?


....[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/
 
D'accordo su tutto ma una precisazione vorrei farla.



Altre compagnie sono più precise al riguardo. Per esempio NCL scrive:
Qualora non riuscissimo, contro ogni probabilità, a risolvere un problema avrai la possibilità di modifi care la tassa di servizio a seconda del livello di disagio. Ti preghiamo però di darci la possibilità di poter adattare il servizio secondo i tuoi desideri prima di modifi care la tassa di servizio. Il nostro desiderio principale è quello di off rirti un servizio adatto a te.

In questo caso, per poter modificare la quota, si parla espressamente di livello di disagio.

Nell'ultima crociera con Norwegian fui testimone oculare della semplicità e rapidità con cui la mattina dello sbarco, mentre ero al banco informazioni, l'addetta gestiva le cancellazioni della quota mance ai clienti in fila con un modulo da firmare,senza chiedere motivi del malcontento nè annotare alcunchè
 
Sul Gateway non ho visto nessuna coda per togliere le quote di servizio, ho sentito una una signora che ha chiesto di toglierle e le stavano chiedendo sia il motivo ed eventualmente in quale percentuale.
 
scesa dall msc fantasia da tre giorni,con il passaparola abbiamo saputo che le quote di servizio non sono obbligatorie ma te le caricano uguale le abbiamo fatte togliere e l'ultimo giorno abbiamo avuto lo storno dal conto,sulla Costa sara' uguale??prima e ultima crociera con msc dopo 4 con Costa e 1 con royal!!
 
Top