• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio

scesa dall msc fantasia da tre giorni,con il passaparola abbiamo saputo che le quote di servizio non sono obbligatorie ma te le caricano uguale le abbiamo fatte togliere e l'ultimo giorno abbiamo avuto lo storno dal conto,sulla Costa sara' uguale??prima e ultima crociera con msc dopo 4 con Costa e 1 con royal!!

Ciao, è possibile sapere il motivo per cui hai fatto stornare le quote di servizio?

L'utente ha specificato che è stata la sua prima ed ultima crociera in Msc. Credo che qualche motivo d'insoddisfazione lo abbia avuto.

ciao Greg, c'era un passaparola generale sulla nave riguardo le quote non obbligatorie cosi siamo stati alla reception a chiedere informazioni, e una ragazza poco gentile e molto presuntuosa ha detto o meglio come si dice a Roma ha 'rosicato' riguardo al fatto che c'era un passaparola generale su questo, e mi ha detto perché volete toglierle??gli ho risposto se non sono obbligatorie perché le caricate uguale in maniera che chi non lo sa lo fregate???le mance le do a chi dico io come sempre, a te visto la tua maleducazione sfacciataggine e arroganza non vedo perché devono arrivare soldi a una come te che li da per scontati, cosi ha fatto pippa e molto sgarbatamente mi ha detto l ultima sera le verranno stornate!!!!!dietro di noi fila alla reception per lo stesso motivo, famiglie che hanno fatto stornare 360 euro con 3-4 figli e non sono pochi!!!!!!!parlando sulla nave poi ho sentito di tanta tanta tanta gente arrabbiata compresa me riguardo il prezzo della crociera,gente che doveva imbarcare a Civitavecchia ma poi all'aultimo senza tante spiegazioni l hanno fatti arrivare a genova,io per questa crociera ho prenotato 3 mesi prima per avere un prezzo migliore poi un mese prima entro sul sito e risparmiavo 800 euro in due ho chiamato la msc avvelenata per chiedere spiegazioni e non sapevano che dirmi sentendomi davvero alterata mi hanno regalato il pacchetto bevande!!!!!!hanno fatto un gran macello stessa crociera stessa cabina con balcone chi l ha pagato 500 chi 800 e chi 1200!!!!con la costa mai vista una cosa del genere!!!!!!!una delle coppie che hanno mandato a genova (senza molte spiegazioni) hanno poi lasciato la sera prima dello sbarco a Civitavecchia le etichette da mettere sulla valigia,peccato che avevano la macchina a genova!!!!!andati di corsa e piuttosto alterati alla reception gli hanno fatto notare che anche sulla tessera la data dello sbarco era roma e non se ne era accorto nessuno,non vi dico quello che e' successo quella sera!!!!!!!!ripeto MSC poca chiarezza,maleducazione,e conta solo il Dio denaro

ciao Greg, c'era un passaparola generale sulla nave riguardo le quote non obbligatorie cosi siamo stati alla reception a chiedere informazioni, e una ragazza poco gentile e molto presuntuosa ha detto o meglio come si dice a Roma ha 'rosicato' riguardo al fatto che c'era un passaparola generale su questo, e mi ha detto perché volete toglierle??gli ho risposto se non sono obbligatorie perché le caricate uguale in maniera che chi non lo sa lo fregate???le mance le do a chi dico io come sempre, a te visto la tua maleducazione sfacciataggine e arroganza non vedo perché devono arrivare soldi a una come te che li da per scontati, cosi ha fatto pippa e molto sgarbatamente mi ha detto l ultima sera le verranno stornate!!!!!dietro di noi fila alla reception per lo stesso motivo, famiglie che hanno fatto stornare 360 euro con 3-4 figli e non sono pochi!!!!!!!parlando sulla nave poi ho sentito di tanta tanta tanta gente arrabbiata compresa me riguardo il prezzo della crociera,gente che doveva imbarcare a Civitavecchia ma poi all'aultimo senza tante spiegazioni l hanno fatti arrivare a genova,io per questa crociera ho prenotato 3 mesi prima per avere un prezzo migliore poi un mese prima entro sul sito e risparmiavo 800 euro in due ho chiamato la msc avvelenata per chiedere spiegazioni e non sapevano che dirmi sentendomi davvero alterata mi hanno regalato il pacchetto bevande!!!!!!hanno fatto un gran macello stessa crociera stessa cabina con balcone chi l ha pagato 500 chi 800 e chi 1200!!!!con la costa mai vista una cosa del genere!!!!!!!una delle coppie che hanno mandato a genova (senza molte spiegazioni) hanno poi lasciato la sera prima dello sbarco a Civitavecchia le etichette da mettere sulla valigia,peccato che avevano la macchina a genova!!!!!andati di corsa e piuttosto alterati alla reception gli hanno fatto notare che anche sulla tessera la data dello sbarco era roma e non se ne era accorto nessuno,non vi dico quello che e' successo quella sera!!!!!!!!ripeto MSC poca chiarezza,maleducazione,e conta solo il Dio denaro

Ancora non ho capito se ti sei fatta stornare le quote di servizio perchè il servizio alberghiero della nave è stato insufficiente (le qs si riferiscono a quello), se perchè andando a chiedere informazioni alla reception hai trovato una ragazza "poco gentile" come tu dici o se perchè hai rosicato vedendo che c'era qualcuno che ha pagato la stessa crociera 800 € meno di te. Se è stato per il servizio alberghiero scadente ci può stare lo storno; se è solo per la ragazza della reception non vedo perchè per colpa sua ci debba rimettere tutto l'altro personale può capitare (anche se non dovrebbe) su una nave di trovarne una maleducata su oltre 1000 di equipaggio e poi magari tu eri, quel giorno, la 253esima persona che gli faceva la stessa domanda. Sarebbe bastato fare le tue rimostranze a chi di dovere sulla nave stessa. Se è stato, invece, per la differenza di prezzo da te pagato rispetto ad altri sappi che è sempre stato e sempre sarà così. E' la legge della domanda e dell'offerta se restano cabine invendute ad un certo punto scende il costo della crociera proprio per attirare più clienti.

un saluto ;)

Giada... tentativo apprezzabile il tuo.... Che condivido. ... ma credo purtroppo inutile... visto lo "stile" con il quale è stato scritto il post. ...;)

Caspita!...................

.............hanno fatto un gran macello stessa crociera stessa cabina con balcone chi l ha pagato 500 chi 800 e chi 1200!!!!con la costa mai vista una cosa del genere!!!!!!!.....................

Vedo che hai fatto poche crociere.
Ti assicuro che la stessa cabina con qualsiasi compagnia, nessuna esclusa,può essere venduta con oscillazioni anche del 300% in funzione di disponibilità e di politiche commerciali che variano costantemente in relazione alla nave al periodo e all'itinerario.

In ogni caso cerchiamo di usare toni adeguati al forum anche nel riportare conversazioni più o meno colorite.

Saluti.

Cara Giada,anche io lavoro alla reception e ho un mio stipendio,non ho mai trovato giusto il farsi togliere i soldi delle quote di servizio obbligatoriamente tutto qua.

magari ,cara nardiluana, MSC è ben felice di non avere a bordo persone come te. Quanto ai prezzi della crociera è questione, come già ti hanno detto altri, di agenzia, mercato, occasione e....culo! Quando vai a fare la spesa al supermercato X la scatola di pelati costa 10, al negozio di vicinato la stessa scatola di pelati costa 12, al supermercato Y costa 9 ecc. ecc. Cosa fai Vai dal direttore o dal proprietario a protestare perchè tu hai pagato di più (o di meno) Che ti rispondono? Vada a far la spesa da un altra parte, se è più economico! In pratica è quello che tu con le proteste sterili hai ottenuto.....