Virgivirgo99
Member
Ecco la risposta di Costa alla mia domanda fatte tramite form online alla mia domanda se in un futuro prossimo sarà possibile stornarle:
la Quota di Servizio è stata introdotta per consentire un'equa distribuzione degli importi raccolti a tutto il personale dei servizi alberghieri, comprese quelle figure che non vengono direttamente e/o quotidianamente in contatto con il cliente.*
Il pagamento di quest'importo costituisce parte integrante del prezzo della crociera, ed è giustificato dall'eccellenza dei servizi alberghieri offerti a bordo, che abbiamo l'orgoglio di ritenere ai vertici dell’industria alberghiera e crocieristica mondiale per rapporto qualità/prezzo.*
Per mantenere ed accrescere questa eccellenza, effettuiamo notevoli investimenti in risorse economiche, tempo ed energie personali, finora ampiamente apprezzati da tutti i nostri Ospiti.*
Costa Crociere è l'unica compagnia crocieristica che ha ricevuto la certificazione internazionale SA 8000 a riconoscimento della sua responsabilità sociale e del suo comportamento eticamente corretto.
Per prassi consolidata la quota di servizio è ampiamente accettata e applicata nelle più importanti catene alberghiere mondiali ed è ad ogni effetto parte del prezzo della crociera e pertanto il suo pagamento è obbligatorio e non è rimborsabile.
La “Quota di Servizio” è descritta dettagliatamente*nei nostri cataloghi,*ciò a riprova della grande trasparenza del nostro operato nei confronti degli Ospiti. Tramite il catalogo, la nostra rete di Agenzie, il nostro Numero Duiretto ed il nostro sito Internet, chiunque può avere immediata conoscenza dei termini e dell’entità della suddetta quota di servizio e conseguentemente determinare - con una semplice addizione delle voci interessate - il prezzo finale complessivo della crociera.*
In questo modo, ciascun potenziale Ospite è in grado di fare le proprie scelte comparando l’azienda, le offerte, il tipo di vacanza più confacente ai propri gusti, al proprio stile ed alla propria disponibilità economica.
Poiché il suo ammontare è strettamente correlato all'effettivo compimento della crociera o parte di essa da parte dell'Ospite, il suo pagamento è differito al momento dello sbarco mediante addebito automatico sul conto di bordo; quindi a crociera effettivamente fruita.
Le segnaliamo infine che, essendo la quota in questione interamente destinata al personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo, nessun importo ulteriore è dovuto sulle nostre navi a titolo di mancia.
Con la speranza di averle fornito un’esauriente risposta, le inviamo i nostri più cordiali saluti.
la Quota di Servizio è stata introdotta per consentire un'equa distribuzione degli importi raccolti a tutto il personale dei servizi alberghieri, comprese quelle figure che non vengono direttamente e/o quotidianamente in contatto con il cliente.*
Il pagamento di quest'importo costituisce parte integrante del prezzo della crociera, ed è giustificato dall'eccellenza dei servizi alberghieri offerti a bordo, che abbiamo l'orgoglio di ritenere ai vertici dell’industria alberghiera e crocieristica mondiale per rapporto qualità/prezzo.*
Per mantenere ed accrescere questa eccellenza, effettuiamo notevoli investimenti in risorse economiche, tempo ed energie personali, finora ampiamente apprezzati da tutti i nostri Ospiti.*
Costa Crociere è l'unica compagnia crocieristica che ha ricevuto la certificazione internazionale SA 8000 a riconoscimento della sua responsabilità sociale e del suo comportamento eticamente corretto.
Per prassi consolidata la quota di servizio è ampiamente accettata e applicata nelle più importanti catene alberghiere mondiali ed è ad ogni effetto parte del prezzo della crociera e pertanto il suo pagamento è obbligatorio e non è rimborsabile.
La “Quota di Servizio” è descritta dettagliatamente*nei nostri cataloghi,*ciò a riprova della grande trasparenza del nostro operato nei confronti degli Ospiti. Tramite il catalogo, la nostra rete di Agenzie, il nostro Numero Duiretto ed il nostro sito Internet, chiunque può avere immediata conoscenza dei termini e dell’entità della suddetta quota di servizio e conseguentemente determinare - con una semplice addizione delle voci interessate - il prezzo finale complessivo della crociera.*
In questo modo, ciascun potenziale Ospite è in grado di fare le proprie scelte comparando l’azienda, le offerte, il tipo di vacanza più confacente ai propri gusti, al proprio stile ed alla propria disponibilità economica.
Poiché il suo ammontare è strettamente correlato all'effettivo compimento della crociera o parte di essa da parte dell'Ospite, il suo pagamento è differito al momento dello sbarco mediante addebito automatico sul conto di bordo; quindi a crociera effettivamente fruita.
Le segnaliamo infine che, essendo la quota in questione interamente destinata al personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo, nessun importo ulteriore è dovuto sulle nostre navi a titolo di mancia.
Con la speranza di averle fornito un’esauriente risposta, le inviamo i nostri più cordiali saluti.