Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La76 le quote di servizio non sono mica ad personam...non vedo come la compagnia possa individuare un responsabile e quindi sanzionare qualcuno. Un passeggero interagisce con centinaia di menbri dell'equipaggio.
O pensi richiamino l'intero equipaggio presente a bordo?
Ma rifletti anche tu a cio' che dici....
La76 ma secondo te un francese ragiona alla spagnola? E un americano alla russa? E tu ragioni all'etiope? (Si percepisce una certa altezzosita' nell'additare il modo italiano...)
La76 ma secondo te un francese ragiona alla spagnola? E un americano alla russa? E tu ragioni all'etiope? (Si percepisce una certa altezzosita' nell'additare il modo italiano...)
Monica, a me un cabinista ha raccontato di lavorare tutti i giorni dalle 7 alle 23 con due ore di pausa. Ha detto una bugia? Può darsi... però camerieri al ristorante che servivano due turni di cena, poi erano al buffet di mezzanotte e la mattina seguente erano ancora al ristorante a servire la colazione li ho visti personalmente.Ma ancora si gira intorno agli stipendi dei marittimi e alle quote di servizio???? I marittimi, anche quelli addetti al servizio alberghiero delle navi da crociera, percepiscono stipendi stabiliti da contratti regolari. Lavorano le ore previste da contratto e riposano, anche se, trattandosi di un lavoro su una nave e non a terra, sono costretti a rimanere a bordo se la nave è in navigazione. Basta con sta storia dello sfruttamento! !!! Hanno le famiglie lontane e allora? ??? È una scelta di vita. E anche se qui nel forum c'è qualcuno a cui do fastidio. ........ lo ribadisco: mio figlio è un marittimo su nave mercantile, lontano dagli affetti per mesi, fa i suoi turni di lavoro ma quando riposa non può andare a fare una passeggiata in città, non ha facoltà di camminare sull'acqua..... È una scelta e per l'età che ha...... ben retribuita.
Può darsi... però camerieri al ristorante che servivano due turni di cena, poi erano al buffet di mezzanotte e la mattina seguente erano ancora al ristorante a servire la colazione li ho visti personalmente.
E allora, solo il tuo? Comunque hai detto cose sulle quali concordo, ma non serviva l'esempio di tuo figlio.
Beh, alla fine è anche un tuo un sentito dire. E se non sbaglio lo hai fatto anche tu su queste pagine.