• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio

Baby1978

New member
Questo sarebbe molto interessante perché darebbe nuovo senso a tutto il discorso... ma temo non sia dato veramente sapere, a meno di controlli esterni
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che poi scusate, vedo che c'è chi parla che le mance vanno date ad un lavoratore che ci ha servito e riverito per una settimana intera, quindi non si parla solo di fare il letto giusto? Io non ho mai fatto una crociera, come funziona? Nel senso, se alle 2 di notte mi viene voglia di un hot dog li chiamo e me lo portano? Perché in quel caso sarebbero giustificate le quote di servizio...
Basta pagare. :mrgreen:
 

ENRICO747

Active member
No non chiami nessuno:) se all'orario in cui sei preso dal morso della fame il buffet e' aperto vai sulle tue gambe a mangiare:)
Le qds a detta di qualcuno integrano la retribuzione fissa del personale, secondo altri invece rappresenta una mancia, quindi un di piu'.
Stabilire come sia la realta' e' difficile perche' la compagnia non lo dichiara pubblicamente.
 

Veronique

New member
Si ma dai è normale che la gente si lamenti, è proprio palese la cosa, mettimi 150€ in più e via, tanto non sono quelli che mi fanno scegliere di fare o non fare la crociera, così mi fai solo incaxxare e basta...
Infatti la soluzione, se il problema e' questo, e' semplice: quando fai il preventivo, prenoti e paghi il viaggio conteggiale direttamente come quota integrante e via!
 

giada50

Well-known member
......Nel senso, se alle 2 di notte mi viene voglia di un hot dog li chiamo e me lo portano?.....

Se prenoti con MSC cabine cat. "Fantastica" servizio in camera 24h su 24h gratuito ma paghi ciò che consumi.... solo la colazione in camera è gratuita

se prenoti con Costa cabine cat. "Premium" servizio in camera 24h su 24h ed è tutto gratuito... in cabina trovi ciò che puoi ordinare con il "Room Service" o per la colazione :D
 

zanzara59

Well-known member
Più si va avanti con le discussioni sulle QDS e più si ricomincia ad arrabbiarsi ...... Dopo un certo numero di pagine c'è sempre qualcuno che rifà sempre la stessa domanda ed ottiene sempre le stesse risposte... Non se ne esce :( Ho deciso pago e basta , tanto sono loro che hanno sempre ragione ...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
. Non se ne esce :( Ho deciso pago e basta , tanto sono loro che hanno sempre ragione ...

io ho fatto di meglio ^_^
le ho già pagate anticipatamente in agenzia e non ci penso più
penso solo alla crociera e rilassarmi
e non escludo di dare altre mance direttamente agli interessati
 

zanzara59

Well-known member
io ho fatto di meglio ^_^
le ho già pagate anticipatamente in agenzia e non ci penso più
penso solo alla crociera e rilassarmi
e non escludo di dare altre mance direttamente agli interessati
Perfetto. E' quello che in genere preferisco fare anche io. E ti assiciuro che alla fine quelle che lascio " ad personam" sono di più di quelle richieste con QDS. Ma se le meritano tutte.
 

marta77

Active member
Io se volessi pagare le quote di servizio, preferisco pagarle al bordo. Mai più in agenzia perché mettendo nell'estratto conto aumenta la quota di assicurazione. Direi una mini fregatura.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io se volessi pagare le quote di servizio, preferisco pagarle al bordo. Mai più in agenzia perché mettendo nell'estratto conto aumenta la quota di assicurazione. Direi una mini fregatura.

Mi spiace Marta 77 devo contraddirti .
Non è assolutamente così e se vuoi non ho problemi a postare foto dell'estratto conto .
La Adv mi ha aggiunto esattamente l'importo delle qs. Il corrispettivo di 9 gg di crociera x 2 adulti . La quota di assicurazione che peraltro non è obbligatoria ma sempre consigliata non varia è rimasta la stessa .
 

zanzara59

Well-known member
Mi spiace Marta 77 devo contraddirti .
Non è assolutamente così e se vuoi non ho problemi a postare foto dell'estratto conto .
La Adv mi ha aggiunto esattamente l'importo delle qs. Il corrispettivo di 9 gg di crociera x 2 adulti . La quota di assicurazione che peraltro non è obbligatoria ma sempre consigliata non varia è rimasta la stessa .

Anche io penso che sia così , l'assicurazione non dovrebbe variare.
 
Top