• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,

sto seguendo la discussione e scusate l'intrusione; secondo voi dove potrei trovare informazioni relativo al sevizio offerto su queste navi relativo ai ristoranti, buffet, i turni di pranzo e cena, gli spettacoli, il sevizio in generale. Sto cercando sul web ma ho trovato poche informazioni. Mi chiedevo se essendo spagnola ed essendo in diretta concorrenza con Pullmantur, la Ibero offra l'allinclusive.
Grazie e scusate l'intrusione.

Buonasera,

sto seguendo la discussione e scusate l'intrusione; secondo voi dove potrei trovare informazioni relativo al sevizio offerto su queste navi relativo ai ristoranti, buffet, i turni di pranzo e cena, gli spettacoli, il sevizio in generale. Sto cercando sul web ma ho trovato poche informazioni. Mi chiedevo se essendo spagnola ed essendo in diretta concorrenza con Pullmantur, la Ibero offra l'allinclusive.
Grazie e scusate l'intrusione.

Su questo sito, non ho mai visto diari o cose simili di una crociera Ibero (forse perché questa compagnia offre crociere agli Spagnoli e ai Portoghesi, o forse perché a me è sfuggito;)), però sul sito della compagnia dovresti trovare tutto.

www.iberocruceros.com

Navi del genere non possono competere sui giri tradizionali da 7 giorni con le meganavi moderne. Per cui posizionarle lì è un suicidio e, se vogliamo, uno spreco. Sono navi di medie dimensioni (altri direbbero piccole!) il cui unico difetto è l'esiguo numero di cabine con balcone che, specie se si vuole impiegarle per un nuovo brand "esclusivo", sono ormai indispensabili. Per il resto, invece, sono assolutamente vivibili e si respira ancora un vecchio stile di crociera, anche nell'arredamento.

Personalmente mi auguro vengano impiegate per crociere lunghe in zone meno battute per Costa, come la riviera atlantica o la Gran Bretagna, oppure possano toccare località inedite. Chiaramente bisognerà anche capire quali saranno i costi, perchè se esagerano a quel punto entrano in concorrenza con Azamara, Oceania, etc. e non mi sembra proprio il caso!

Esattamente, io non credo siano così "stupidi" (scusate la parola) da suicidarle facendogli fare delle crociere traghettone, quindi penso proprio che avremo bei itinerari...

Ovviamente non è solo responsabilità di Costa il successo di queste navi....se non si "obbligano" le AdV a istruire bene i clienti che salire sulla Riviera non è la stessa cosa che sulla Diadema non si andrà da nessuna parte e sarà una partita persa in partenza, anche con i miglior itinerari possibili.

Ultima modifica:
Esattamente, io non credo siano così "stupidi" (scusate la parola) da suicidarle facendogli fare delle crociere traghettone, quindi penso proprio che avremo bei itinerari...

Attualmente la Voyager non è che stia facendo itinerari così esclusivi (non ho detto brutti, ma che tutte le grandi navi li possono fare tranquillamente), eppure è più piccola della Mistral... Speriamo che la "grande" Costa impari dalla "piccola" Taaj a tracciare itinerari "esclusivi" per le piccole navi.

Attualmente la Voyager non è che stia facendo itinerari così esclusivi (non ho detto brutti, ma che tutte le grandi navi li possono fare tranquillamente), eppure è più piccola della Mistral... Speriamo che la "grande" Costa impari dalla "piccola" Taaj a tracciare itinerari "esclusivi" per le piccole navi.

Ti quoto. Potrebbe essere la nuova mossa vincente, itinerari "diversi" per gusti esigenti che apprezzano le navi medio-piccole

La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".

Altrimenti basterebbe uno qualsiasi di noi entrare in Costa e tracciare itinerari. ;) ;)

Ultima modifica:
La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi coincideranno saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".

Altrimenti basterebbe uno qualsiasi di noi entrare in Costa e tracciare itinerari. ;) ;)

Se usare una nave su 16 per itinerari più ricercati, attirando così una clientela diversa vuol dire perderci economicamente, allora hai ragione; però io non intendevo farla fermare ogni giorno in rada oppure al porto di una località "diversa" dalle solite, bensì fargli fare due o tre di queste soste esclusive nel contesto di una crociera di 10/15 giorni.

La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi coincideranno saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".

Rodolfo, guarda gli itinerari di Taaj di Voyager... il problema è che è Costa che considera "stupidi" gli italiani, non in grado di apprezzare (e di pagare di conseguenza)...

Rodolfo, guarda gli itinerari di Taaj di Voyager... il problema è che è Costa che considera "stupidi" gli italiani, non in grado di apprezzare (e di pagare di conseguenza)...
Gli itinerari di Taaj sono belli ma sono molto piu' costosi degli itinerari di Costa. Taaj si rivolge ad una platea di clienti con buona disponibilita' economica, costa non solo a quelli! Comunque per chi vuol viaggiare con loro vengono mantenuti tutti i benefit e lo status di appartenenza al Costa Club.

Concordo con te! Purtroppo sovente a parole siamo tutti bravi ma poi quando c'e' da mettere mano al portafoglio.......beh....allora tutto cambia!

Ultima modifica:
Nel forum si vuole che Costa faccia itinerari esclusivi, e in altre discussioni si lamentano se aumentano di 1 euro al giorno la quota di servizio, ma per favore.....siamo seri!

Nel forum si vuole che Costa faccia itinerari esclusivi, e in altre discussioni si lamentano se aumentano di 1 euro al giorno la quota di servizio, ma per favore.....siamo seri!

Questa è una critica a chi vuole itinerari esclusivi o a chi vuole pagare 1€ in meno al giorno?

Io penso di no, ma credo sia una cosa abbastanza realistica. Basta leggere certi commenti che alimentano i vari argomenti del Forum. In ogni caso, magari sbaglierò, ma era quello che volevo dire io; se non c'è il dovuto ritorno economico, quell'itinerario non si fa, continuando magari con i "traghettoni" che anche se tali e tanto vituperati sono la "spina dorsale" della attività crocieristica.

Credo non bisogna essere menti eccelse per introdurre con una nave medio/piccola degli itinerari nuovi e pure inconsueti; ma ne vale la pena?

Credo non bisogna essere menti eccelse per introdurre con una nave medio/piccola degli itinerari nuovi e pure inconsueti; ma ne vale la pena?

Scusa la mia insistenza, ma io penso di sì.;) Prendi come esempio due casi isolati: il giro del mondo della Deliziosa (3 mesi) e della neoRomantica (4 mesi). Sospendere l'attività crocieristica di una nave per tre o quattro mesi (facendo anche un sacco di giorni di navigazione) e regalare alcune escursioni portano più vantaggi economici di fare negli stessi giorni una ventina di traghettoni? Eppure lo fanno[smilie=sherlock[1]:

Io non ho ancora capito perchè con una nave medio piccola, visto che magari giovanissimi e famiglie preferiscono altro, non esista un itinerario chessò Savona - Harwich e ritorno di 13 giorni o Savona - Amsterdam e ritorno di 14 giorni.

Me lo spiegate? :(

Mi scuso per l'OT.

Scusa la mia insistenza, ma io penso di sì.;) Prendi come esempio due casi isolati: il giro del mondo della Deliziosa (3 mesi) e della neoRomantica (4 mesi). Sospendere l'attività crocieristica di una nave per tre o quattro mesi (facendo anche un sacco di giorni di navigazione) e regalare alcune escursioni portano più vantaggi economici di fare negli stessi giorni una ventina di traghettoni? Eppure lo fanno[smilie=sherlock[1]:

E allora saran scemi; personalmente non ho altre spiegazioni. Se le avete voi........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.