• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
"Per chi prenota con la tariffa Partisubito, NON SONO PREVISTI SCONTI SU SERVIZI DI BORDO, selezioni di trattamenti bellezza e benessere durante le soste in porto, paccehti vini, consumi minibar in cabina, servizio di lavanderia.
ESEMPIO: Crociera fatta Nov 2009 Costa Pacifica usufruito di un pacchetto benessere di 39 euro, quando la nave si è fermata a Tunisi il pacchetto costava 19 euro. Con questa formula non si sarebbe potuto usufruire dello sconto.
Spero di essere stata chiara, quando si cercano le offerte bisogna cliccare, cliccare, cliccare non fermarsi alla prima pagina, queste offerte molte volte nascondono tante sorprese...ora spero che abbiate capito.

Ultima modifica:
L'utilità del forum è anche questa, magari linkando un riferimento che permetta di vedere dove è scritto, per chi non riesce a cliccare, cliccare, cliccare.

Dino

Ultima modifica da un moderatore:
Non volevo essere ironica, il mio consiglio è di stare molto attenta a queste offerte il rovescio della medaglia è sempre in agguato. La Costa vuole riempire la nave, ma allo stesso tempo non vuole andare in rosso, ecco il motivo di tali restrizioni. Secondo me il cambio di formula è stato fatto per guadagnare di più ed il vecchio sistema era troppo conveniente per i viaggiatori.

Clicca offerte, poi a sinistra clicca Partisubito li c'è tutto il regolamento. All'inizio anch'io pensavo fosse uguale ma poi ho pensato "Se cambiano nome un motivo ci deve essere", allora ho cercato il regolamento ed ho capito perchè aveva cambiato nome! Rimane sempre un'ottima offerta purtroppo hanno capito che per noi era una vero affare ed hanno aggiustato il tiro!

Non solo stromboli è meravigliosa ma anche attentissima!
Un caro saluto
Ricordo fino all'anno scorso la mia adv che mi presentava queste offerte roulette sottovoce e in disparte perché non si doveva sapere troppo in giro...Ora la compagnia le mette direttamente sul sito anche se soltanto un po' nascoste...Anche questo è un segno dei tempi

Per me il "Parti Subito" è molto vantaggioso sulle patenze per Dubai, in quanto il "giorno di scarto" è solamente 1 (tra Deliziosa e Luminosa) mentre per le altre, tipo le isole del sole la differenza tra le due partenze è di molti giorni e quindi non devi avere problema di ferie... altrimenti diventa impossibile usufruire di questa offerta!
... Su Dubai invece la trovo veramente "accattivante"!! ;-))

Un saluto,

Sono d'accordo con Alessia, la formula roulette è molto allettante se lo scarto è di un solo giorno, tipo quella a Dubai tra la Deliziosa e la Luminosa oppure quelle di gennaio tra Pacifica e Concordia per la Terra Santa o le Isole del sole... quando la differenza è di parecchi giorni, come per la Magica di questo inverno (Profumo d'Agrumi), è più difficile da sfruttare per via delle ferie... fermo restando che i single a questa formula non ci possono accedere...

D'accordo con Vacanziera. Per Dubai è davvero un'occasione ghiotta vista la differenza di un solo giorno e ci sto facendo un pensierino. Le altre offerte purtroppo necessitano di ferie da stabilire in extremis e gli uffici compreso il mio sono organizzati diversamente...Sigh!

Grazie Prof per il complimento, la Compagnia non può mai perdere è una regola di mercato! Credo che queste offerte siano messe sul sito per combattere la crisi economica; il settore crocieristico, secondo alcune fonti di mercato, fino a qualche anno fa non risentiva del calo di presenze , ma ora credo che la crisi sia arrivata anche sulle navi. Sicuramente se ci fosse una ripresa del settore sono convinta che la roulette (io la chiamo sempre così) sparirebbe di corsa dal sito! Battere il ferro fino a quando è caldo e buona crociera a tutti!!!

Non solo stromboli è meravigliosa ma anche attentissima!

Ma veramente!
Io sono stato ingannato dal blog di costa crociere dove dicono: Da oggi la formula Roulette diventa PartiSubito. Cambia il nome ma non cambia la convenienza http://blog.costacrociere.it/post/D...bia-il-nome-ma-non-cambia-la-convenienza.aspx
Poi cliccando cliccando cliccando :-) ho trovato questo :• Per chi prenota con la tariffa PartiSubito, non sono previsti gli sconti su servizi di bordo (selezione di trattamenti bellezza e benessere durante le soste in porto, pacchetti vini, consumi minibar in cabina, servizio lavanderia). http://www.costacrociere.it/B2C/I/hight/PartiSubito.htm
Non ho mai usufruito di questi servizi, anche se spesso sono stato tentato dal centro benessere, ma senza sconti non mi tenta e quindi risparmio :-), prendo solo il pacchetto acqua, che a bordo non è mai stato scontato e quindi lo pagherò come sempre e via.

Avevo previsto in tempi non sospetti, la possibilità che anche le Mauritius potessero essere inserite nella formula roulette (ora parti subito), qualcuno aveva dissentito dicendo che mai ciò sarebbe avvenuto, ebbene andate a guardare il parti subito di Marzo!
P.S. Tuttavia il prezzo di questa crociera non è proprio scontatissimo.

Meglio di niente! Quest'anno 18/20 giorni ai Caraibi con Mediterranea o Dubai con Deliziosa partenza primi di dicembre 990 euro:eek:poi...790:shock::shock::shock: occhio per dicembre 2011

Ho visto la nuova infornata di offerte. Viene l'acquolina...Curiosamente non ci sono però le crociere su Dubai di marzo. Che il pubblico dell'Egitto si sia riversato su quelle date?

mah sono sempre le trasatlantiche.....sognati le mauritius parti subito o i caraibi....solo trasatlantiche..un saluto

La crociera alle mauritius sebbene duri 17 giorni non è una transatlantica, in quanto effettua soste molto lunghe come a Mahe (Seichelles) dove la Romantica resta ferma 3 giorni.
Rispetto al prenota subito lo sconto è di circa 200 euro, non molto rispetto ai normali standard del parti subito, tuttavia l'itinerario è bellissimo (a mio parere) ed i posti a disposizione non devono essere molti e ciò giustificherebbe lo sconto esiguo.

La formula roulette è davvero conveniente, ma ne può usufruire solo chi non ha problemi di ferie in quanto la data di partenza la decide la Compagnia.
Io ho utilizzato tale formula per cui posso darvi delucidazioni. Innanzitutto ho scelto la destinazione e il periodo in cui sarei voluta partire... Dubai "Le mille e una notte" a febbraio in data 6 o 7, Costa Deliziosa o Costa Luminosa. Ho prenotato tre settimane fa con una cabina interna garantita al 1° ponte e volo Fiumicino-Dubai. Entro 48 ore dalla prenotazione mi è stata comunicata la data della partenza, cioè il 7 (quindi con Costa Luminosa) e un up-grade... mi è stata assegnata una cabina esterna con balcone al ponte Rubino (6°). Ho risparmiato parecchio rispetto ai prezzi "normali"!
Talvolta però con la formula roulette vengono proposti anche itinerari diversi, per esempio Canarie o Turchia e a distanza di una settimana l'una dall'altra (ecco perchè non è possibile per le persone che devono chiedere ferie!). Sono a vostra disposizione se avete bisogno di altre info... naturalmente al rientro da Dubai!
Ciaooo

sono appena stata sul sito e ho visto delle crociere davvero convenienti ..
addirittura una da 200 euro...
mi sà ke quando torno dai caraibi ne approfitto per farne un altra hihihih