• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo è impossibile saperlo... dipende dal grado di riempimento delle navi... comunque se ci saranno interesseranno Costa victoria il sabato o Costa Fortuna il lunedi poichè Atlantica a maggio se ne va in nord europa e Panorami d'oriente resta scoperto fino a metà luglio con l'arrivo di Favolosa... le possibilità ci sono ma credo siano minori rispetto a maggio, anche perchè Victoria Fortuna sono navi diverse...

Ti ringrazio per il suggerimento aspettero' il mese di maggio per vedere se escono i parti subito da venezia per fine giugno, ciao

Ecco sapevo di non dover controllare le offerte parti subito! Tra le novità ho letto per il 28 Maggio la partenza Per "Sole di Mezzanotte" o "Le sette Capitali".... Sognavo una di queste crociere! Ma ormai sto per partire con Royal Caribbean... Un po' mi dispiace. Mi consolerò comunque con la bellissima Voyager of the Seas. E per riprendermi penso proprio che l'anno prossimo faccio di nuovo una transatlantica!

chimera che peccato...ecco perche' dico sempre di prenotare all ultimo,poi se non c'e' posto si prenota una altra crociera!mah qualcuno di voi ricorda se l anno scorso c erano le offerte con la formula roulette della crociera sole di mezzanotte o le sette capitali?un saluto

Le sette capitali l'anno scorso non c'erano... ma il sole di mezzanotte mi sembra di ricordare che ad agosto fu messo in formula roulette! Ed io non potevo partire! Per le prossime crociere penso proprio di aspettare l'ultimo... Tanto ho visto che le offerte sono più allettanti alla fine! E poi ho ancora così tanti posti da vedere che cambiare crociera non è certo un problema!

Ormai per quest'estate i giochi sono fatti: si parte con la Voyager. Ma se ripropongono le offerte per le transatlantiche con il Parti Subito come ci sono state quest'anno ne approfitto al volo! I prezzi erano veramente bassi! A quelle cifre una volta tanto mi prenoto una cabina con balcone... Magari ne esce fuori qualcosa di più! A parte gli scherzi le offerte sono veramente allettanti ed io sono una di quelle che dice: l'importante doro viaggiare ed in crociera è ancora meglio!

Una curiosità, se c'è qualcuno che ha avuto modo di fare questo confronto:

ma fra una crociera che è partenza privilegio Costa Club, prenotata col prenota subito, al quale ci vanno aggiunti gli sconti 5%+XX% a seconda del proprio livello, e la stessa crociera prenotata col Parti Subito (ammesso che poi lo mettano sulla partenza che ti interessa) al quale non sono sommabili gli sconti CostaClub, che differenza c'è indicativamente (diciamo pure in %) sul prezzo finito che il crocerista paga?

Se avessimo prenotato due settimane prima avremmo speso 435 euro a testa contro i 650 prenotati con il parti subito due mesi prima. Abbiamo però usufruito degli sconti sui pacchetti bevande e dei trattamnenti al Samsara con la tarriffa Prenotaprima, la Formula Roulette, invece, non ti consente questo trattamento. A conti fatti credo che un risparmio ci sia sempre, poi dipende anche dalle crociere in offerta io parlo per quella di 7 giorni su Serena.

Al momento ci sono delle offerte davvero strabilianti, con continui ribassi di prezzo... ve ne posto una che secondo me è davvero fantastica e da prendere al volo se potessi scegliermi le ferie in qulunque momento dell'anno, mai ahimè non è cosi :-(

- Danimarca e fiordi norvegesi
- Danimarca, fiordi norvegesi e Germania

Costa Luminosa o Costa Atlantica
da Copenhagen
Voli da Milano

Data di partenza 28 maggio o 5 giugno

INTERNE € 395
VISTA MARE € 545
BALCONE € 645

Che prezzi fantastici!!!

Io ho usufruito della formula roulette, ho speso davvero poco! Ho prenotato 4 giorni prima delle possibili partenze e dopo 2 giorni ci hanno assegnato cabina cat. l5 e porto di partenza.
Temo di poter diventare dipendente da questa formula :) . Tuttavia ritengo che avere sempre il pieno carico passeggeri sulle navi possa pregiudicare la qualità del servizio alla lunga.

emo di poter diventare dipendente da questa formula . Tuttavia ritengo che avere sempre il pieno carico passeggeri sulle navi possa pregiudicare la qualità del servizio alla lunga.

Ti quoto Tontita.
In piú assistiremo a tante critiche, a tanta gente scontenta.

Un saluto.

Sto monitorando la partenza del 19 dicembre da Miami (costa atlantica). Il prezzo prenota subito (sconto 15%) non è più Disponibile e il miglior prezzo del momento ha uno sconto del 9%. Fin qui tutto ok. La cosa che non capisco è che dal sito costa risultano disponibili solo cabine con balcone di cat. b5 o superiori mentre dal cruise engine di costa (simile all costa click che hanno le agenzie) sono disponibili tutte le categorie esclusa la b2. Ieri il cruise engine ed il sito costa coincidevano alla perfezione, oggi dal cruise engine risultano moltissime cabine libere di ogni categoria che ieri non erano disponibili. Qualche spiegazione ?

Ultima modifica:
Comax credo sia solo un problema di aggiornamento, mi è capitato proprio prima di partire con formula parti subito, l'offerta che mi interessava era disponibile su alcune agenzie on line convenzionate ed anche qui dove abito, ma poi telefonando aveva ragione costa ed erano terminati i posti, ho solo perso tanto tempo. La cosa migliore è telefonare a loro, se c'è qualche possibilità di sblocco cabine lo fanno presente. Penso che per esempio quelle disabili le lascino libere se non servono fino all'ultimo momento per poi metterle nella formula roulette, ma è solo una mia ipotesi.

Io ho appena prenotato con formula roulette. Potevano capitarmi partenza il 25 o 30 maggio da Amsterdam per "Le sette capitali" oppure "Il regno della luce" (quella dei fiordi per capirci). Speravo fino alla fine in quest'ultima e invece come da copione mi hanno assegnato l'altra! :-) va beh, mi sembra comunque una buona crociera. Fra l'altro garantivano con la mia tariffa un'esterna B1 e invece mi hanno dato una B4 ponte giotto (Costa Magica).
Io ho risparmiato tantissimo, ho pagato l'esterna con balcone 790 Euro con un risparmio rispetto al costo di catalogo di oltre 1500 Euro a persona. Direi ottimo! Mi sa che anche noi d'ora in avanti opteremo solo per questa formula. Certo...avrei preferito l'altro itinerario...pero' tutto sommato a fronte del risparmio ci si puo' abbondantemente accontentare!

p.s: fra l'altro qualcuno mi sa dire se la posizione della cabina vi sembra decente??