• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sembra che sulla partenza di settembre la Costa ha messo allo stesso prezzo della rouletta La Pacifica in terra santa con partenza da Savona e sbarco a Civitavecchia.Certo un giorno in meno di vacanza,la spesa per arrivare a Savona ma mi sembra un ottimo prezzo se si vuole avere la certezza di andare in Israele.Per ora aspetto trepidante la destinazione della roulette.Saluti.

I miei genitori faranno Ritorno in Terra con Costa Pacifica con imbarco da Savona e sbarco a Civitavecchia, la differenza era di circa 1.000 € in due in cabina interna.

:confused:sono un pò preccupata nella mia formula roulette cè anche Ritorno in Terra Santa.. con la Pacifica ...dopo le vicende di cronaca sono titubante... mi daranno quella crociera visto che non penso che tutti la vogliano fare?
.. comunque a gennaio quando ho fatto l'altra crociera con la Magica in Tunisia era iniziata la rivolta del Pane e la Costa non ci ha fatto andare invece come tappa ha inserito Cagliari ..chissà.. speriamo che mi dicano presto .. comunque teniamo le dita incrociate...

Mi hanno assegnato la croicera. Ed è arrivata... Ritorno in Terra Santa con Pacifica! Contentissima! La crociera che volevo! Per la cabina mi è stata assegnata un'interna 3... per il prezzo pagato va più che bene! Non si può essere sempre troppo fortunati!

:D che fortuna chimera76.. se ho capito bene parti a settembre giusto?
io ancora nulla.. speriamo bene la signorina che risponde al numero verde mi ha detto che posso chiamare anche tutti i giorni per sapere se mi è stata assegnata la cabina..
io aspetto trepidante tanto mancano solo 53 giorni e poi parto....

Bene Chimnera.Io ho telefonato oggi a Costa ma ancora niente.Tu come lo hai saputo?Puoi prenotare le escursioni sul sito?
Grazie per le risposte.

Sul sito della Costa inserendo il mio numero di prenotazione sul My Costa. Posso già prenotare le escursioni. Il giorno limite è il 7 settembre. Ciao

:D che fortuna chimera76.. se ho capito bene parti a settembre giusto?
io ancora nulla.. speriamo bene la signorina che risponde al numero verde mi ha detto che posso chiamare anche tutti i giorni per sapere se mi è stata assegnata la cabina..
io aspetto trepidante tanto mancano solo 53 giorni e poi parto....
Controlla anche sul My Costa... fai prima e non stressi la signorina Costa! Scherzio: però on line è più comodo! Parto il 22 settembre da Civitavecchia!

[smilie=saltare_03[: grazie del suggerimento ma ancora niente mancano ancora 52 giorni alla partenza comunque provo sempre a visionare dal sito costa entrambe le partenze secondo me ci sono ancora tanti posti e allora non hanno deciso nulla.. per farmi un idea sulle escursioni fai da te dove posso guardare per entrambe le crociere.. consigli..
io ho notato che su my costa posso personalizzare la mia crociera entro il 10 ottobre quindi forse mi dicono la nave giusta prima se voglio personalizzarla ....
ma chissà per il momento conto i giorni per la partenza e soffro un caldo pazzesco speriamo ne rimanga un po anche per il mese di ottobre.,,,

..quanto ti capisco.. :-) (formula roulette con partenza 4 o 5 ottobre da sv).
Ho una domanda (magari sciocca..) da fare a tutti. Leggendo i vari post del forum sulla formula roulette si capisce che la cabina (ovviamente) viene assegnata con la crociera. Ma viene assegnata in base alla scelta effettuata al momento della prenotazione, vero? Nel senso: se ho prenotato una cabina esterna con balcone, "male" che vada mi danno (solo) una B1 e via a "salire"? Nelle condizioni di contratto ho letto un passaggio a questo proposito, ma i post mi hanno un po' confusa..!!! Ovviamente, "basta" incrociare le dita per non capitare nella cabina a fianco del gruppo condizionatore.. sopra la discoteca.. etc etc

Ultima modifica:
Esatto.A me per esempio hanno dato una i3 per la roulette del 22 settembte su pacifica in terra santa avendo pagato per una interna.Non so se poi sono possibili ulteriori gradite sorprese.Salve.

buongiorno avete visto le nuove offerte della royal per il mese di ottobre sono davvero buone.. ho sentito dire come tipo di nave sono superiori rispetto a Costa e Msc è vero.. i prezzi sono da paragonare alle formule roulette e bingo.. forse ho sbagliato a prenotare prima :( mio marito lo diceva che doveva fare tutto all'ultimo minuto.. ma io per la frenesia mi sono lasciata andare e uscite le offerte roulette ho prenotato... e adesso forse mi pento?

Un piccolo consiglio:non pensarci e non pentirti della tua scelta.Godetevi la crociera e basta.Un domani ricordati di questa esperienza e aspetta... a prenotare senza però pentirti se poi non trovi in offerta la crociera che desideravi fare.Buona crociera

stavo sbirciando il sito del "nemico", dopo aver visto un pò di itinerari e prezzi (alti) (secondo me mooolto fuori mercato), mi sono soffermato sulle partenze da casa, Civitavecchia, e ho visto una bella crociera di 11 notti con Costa Deliziosa verso le Canarie, ma il prezzo :shock: 1125€ già scontato :shock: a persona più mance cabina interna. Allora mi dico andiamo a spulciare le offerte, e trovo alla fine della roulette (penultima locandina):
11notti da Civitavecchia Deliziosa/Pacifica, 26/25 Ottobre, Isole del sole/Terra Santa
395€ a persona :shock::shock::shock: stessa crociera una differenza di prezzo per le interne di 3 a 1 incredibile ...

PS: logicamente la categoria più bassa da 1125€ non è disponibile on-line (provare per credere)

stavo proprio per scrivere la stessissima cosa: temo che l'ondata di notizie delle ultime settimane abbia indotto molti a lasciare perdere il medio oriente

Anche io credo la stessa cosa... la Spagna questa estate ha avuto un grande boom turistico, non parlo solo di crociere...
Quindi sulle roulette di Costa è più facile ritrovarsi sulla Pacifica che sulla Deliziosa verso le Canarie che risulta essere più full.

Ultima modifica:
Mi hanno assegnato la croicera. Ed è arrivata... Ritorno in Terra Santa con Pacifica! Contentissima! La crociera che volevo! Per la cabina mi è stata assegnata un'interna 3... per il prezzo pagato va più che bene! Non si può essere sempre troppo fortunati!

Sono contento per te, se era quella che volevi! :-)

E questo fra l'altro conferma anche la mia teoria che nella roulette Pacifica/Deliziosa "vincerà" spesso la Pacifica.

no no sono appena stato in Israele, a metà Giugno (no fine Ottobre) ed ho speso 100€a persona in più, scegliendomi la partenza.
Scusami crociera di quanti giorni?A me come ho scritto a settembre roulette ,assegnata Pacifica, e' costata 650euro cat i3. dodici giorni.A te 750 a giugno scegliendo la partenza?Saluti