• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
oggi dopo aver dato i numeri dei documenti alla signorina costa mi hanno detto di che morte morire...
Anche io sono sulla Pacifica quindi il mio maritino deve fare il passaporto... ho pagato un interna e sono capitata in una E1 al primo ponte..
sentirò le onde del mare? ho la finestra e quindi sono stata abbastanza fortunata? agli amici è toccata un un I3 al 6 ponte bohem.. non so siamo stati fortunati?
Adesso mi devo documentare per le escursioni suggerimenti?
:rolleyes:

Fortunato te, almeno sul fatto che la E1 (dove già sono stato sulla Pacifica) sia sicuramente meglio di una I3 non fosse altro per ragioni di spazio.

Ed ecco comunque l'ennesimo caso in cui la roulette Pacifica/Deliziosa l'ha vinta la Pacifica. E' quasi una finta roulette questa mi pare.

Ultima modifica:
E pensare che a Dicembre la situazione era esattamente l'opposto! Quando feci la stessa Roulette a fine anno la Pacifica per la Terra Santa era costantemente piena e quindi tutti partivamo per le Isole del Sole! Probabilmente i disordini in Nord Africa e Medio Oriente hanno ribaltato le scelte dei crocieristi!

A dicembre quella crociera faceva scalo anche ad Alessandria, scalo che ha un grosso appeal nelle scelte dei crocieristi... invece ora non c'è più, credo questo sia uno dei motivi principali...

Fortunato te, almeno sul fatto che la E1 (dove già sono stato sulla Pacifica) sia sicuramente meglio di una I3 non fosse altro per ragioni di spazio.

Ed ecco comunque l'ennesimo caso in cui la roulette Pacifica/Deliziosa l'ha vinta la Pacifica. E' quasi una finta roulette questa mi pare.

Anche io concordo e quoto in pieno, era quasi scontato che mettessero tutti sulla Pacifica!!
Per la E1 sicuramente migliore di un'interna!!

Salve a tutti,sono nuova nel forum,a ottobre partirò per la mia prima crociera e anche io e il mio ragazzo abbiamo optato per la formula roulette. Solo che la nostra è tra Concordia e Magica, e gli itinerari sono molto simili. con Concordia: Civitavecchia-Savona-Barcellona-Palma-Malta-Palermo, con Magica invece: Civitavecchia-Napoli-Palma-Valencia-Marsiglia-Savona. Partenza 1 o 2 ottobre, se qualcuno di vuoi ha avuto a che fare con questa roulette sa dirmi con quale probabilità possa capitarmi la prima o la seconda??? a me andrebbero bene entrambe,essendo simili anche se la Concordia mi attrae maggiormente. In agenzia,anche se dopo aver già scelto questa formula fra le due,ci hanno informato della possibilità della Roulette Isole del sole- Terra Santa allo stesso prezzo,ma non abbiamo cambiato idea essendo gli itinerari molto diversi e avendo appunto il rischio di vederci assegnata la Terra Santa (bellissima sicuramente,ma come prima crociera non l'avrei voluta assolutamente) e forse da quello che leggo ho fatto bene,visto che la Terra Santa è assegnata maggiormente..in conclusione secondo voi qual'è il miglior itinerario e quale nave mi capiterà?? grazie per le risposte :)

Noi allora siamo l'unico caso che smentisce la regola... in formula roulette ci è stata assegnata oggi la nave: Deliziosa con partenza da Sv il 5 ottobre! (peraltro chiesto cabina con balcona, assegnata una b6..):p

Noi allora siamo l'unico caso che smentisce la regola... in formula roulette ci è stata assegnata oggi la nave: Deliziosa con partenza da Sv il 5 ottobre! (peraltro chiesto cabina con balcona, assegnata una b6..):p

Attenzione però: io mi riferivo alla roulette Pacifica/Deliziosa da Civitavecchia, dove la prima risulta essere vuota mentre la seconda già discretamente piena.

Diverso è il caso da Savona dove anche per la Delisiosa dal CostaClick risultano ancora libere tutte le tipologie di cabine o quasi, quindi la probabilità dell'una o dell'altra sicuramente ci sta che sia molto similare.

Aggiunta:

per quanto mi riguarda comunque, grazie alla mia fantastica agenzia, senza fare roulette di nulla, ma solo cambiando prenotazione ed usufruendo di una tariffa particolare loro riservata sono appena passato da una B1 ad una B3 risparmiando oltre 500 euro rispetto a quanto precedentemente fissato (16 mesi fa). Pago sempre di più rispetto alla roulette ovviamente, ma ho la certezza della Deliziosa e comunque di una B3, quindi diciamo che sono sicuramente soddisfatto :-))

Ultima modifica:
io mi ritengo soddisfatta della formula in questione in quanto ho speso poco ... e la cabina E1 va benissimo io vado in crociera nn per stare in cabina ma per vedere
luoghi nuovi...adesso ho solo un pò di paura per Israele in quanto non mi sembra che la situazione sia proprio serena .. ma attendiamo tanto mancano 48 giorni alla
partenza..mi sto organizzando per le escursioni.. mi dicono di non prenotarle in anticipo perchè nel caso cambi qualcosa nn vengono rimborsate è vero? inoltre nn
fanno degli sconti ai soci costa?mi aiutate grazie

mi dicono di non prenotarle in anticipo perchè nel caso cambi qualcosa nn vengono rimborsate è vero?

falso.

Se lo scalo salta per qualche motivo, o l'escursione non viene fatta per ragioni di forza maggiore le escursioni vengono interamente rimborsate ed il relativo costo viene immediatamente stornato dalle spese di bordo.

Io le ho quasi sempre prenotate on line, quelle sicure che voglio fare, onde evitare di ritrovarmi come nel mini-vernissage della Luminosa quando, volendo andare a Tunisi e Sidi Bou Said, cercando di prenotarla dai totem multimediali di bordo (o anche all'ufficio escursioni era uguale) mi diceva disponibilità esaurita.

Attenzione però: io mi riferivo alla roulette Pacifica/Deliziosa da Civitavecchia, dove la prima risulta essere vuota mentre la seconda già discretamente piena.

Diverso è il caso da Savona dove anche per la Delisiosa dal CostaClick risultano ancora libere tutte le tipologie di cabine o quasi, quindi la probabilità dell'una o dell'altra sicuramente ci sta che sia molto similare.

Aggiunta:

per quanto mi riguarda comunque, grazie alla mia fantastica agenzia, senza fare roulette di nulla, ma solo cambiando prenotazione ed usufruendo di una tariffa particolare loro riservata sono appena passato da una B1 ad una B3 risparmiando oltre 500 euro rispetto a quanto precedentemente fissato (16 mesi fa). Pago sempre di più rispetto alla roulette ovviamente, ma ho la certezza della Deliziosa e comunque di una B3, quindi diciamo che sono sicuramente soddisfatto :-))

Anche io avrei fatto come te Tommaso! Ottima scelta e complimenti alla tua brava agenzia!! ;-)

io mi ritengo soddisfatta della formula in questione in quanto ho speso poco ... e la cabina E1 va benissimo io vado in crociera nn per stare in cabina ma per vedere
luoghi nuovi...adesso ho solo un pò di paura per Israele in quanto non mi sembra che la situazione sia proprio serena .. ma attendiamo tanto mancano 48 giorni alla
partenza..mi sto organizzando per le escursioni.. mi dicono di non prenotarle in anticipo perchè nel caso cambi qualcosa nn vengono rimborsate è vero? inoltre nn
fanno degli sconti ai soci costa?mi aiutate grazie

Perfetto, la penso come te.Prenota le escursioni, tranquilla se non si fanno non le paghi.

buon inizio settimana,
oggi si va in biblioteca per cercare materiale relativo alle escursioni da fare.. adesso devo decidere se per Costa o il fai da te..
non appena ho aggiornamenti vi faccio sapere ..comunque mancano solo 46 giorni e poi parto che bello...

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Anche io e la mia fidanzata partiremo il 14 o il 15 da Civitavecchia per "Le isole del Sole" oppure "Ritorno in terra Santa". Abbiamo prenotato tramite agenzia una interna (€ 1400 a coppia). Speriamo in qualche sorpresa (riguardo la stanza) visto che sapremo solo verso la fine di settembre la tipologia assegnata ed il rispettivo viaggio. Comunque vada siamo contentissimi di partire...Sarà la nostra prima crociera....[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Anche io e la mia fidanzata partiremo il 14 o il 15 da Civitavecchia per "Le isole del Sole" oppure "Ritorno in terra Santa". Abbiamo prenotato tramite agenzia una interna (€ 1400 a coppia). Speriamo in qualche sorpresa (riguardo la stanza) visto che sapremo solo verso la fine di settembre la tipologia assegnata ed il rispettivo viaggio. Comunque vada siamo contentissimi di partire...Sarà la nostra prima crociera....[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
Benvenuto ma dovresti presentarti nell'apposita sezione.

Benvenuto anche da parte mia. Se partirai il 15 con la Deliziosa farete la nostra stessa crociera, quindi, se sarà così, puoi segnalarlo se vuoi nell'apposita discussione nella sezione "incontriamoci a bordo" che ho da tempo aperto.

Ma io ho l'impressione che è alquanto più probabile che ti tocchi la Pacifica con partenza il 14, in ogni caso il prezzo è ottimo!

Come ti ha ha suggerito Patty, vai pure a presentarti nell'apposita sezione del forum.

Ciao e benvenuto di nuovo :-)