• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono d´accordo che bisogna creare una via di mezzo, peró...il cliente del prenota subito spende piú di quello della roulette, ha altre aspettative di crociera, e Costa questo lo sa bene, se li da troppi benefici, sono soldi persi.

Un saluto.

Anche io credo che la disparità di prezzo sia troppo elevata tra il prenota prima e la formula roulette, parlando della stessa crociera e stessi servizi a bordo!!
Secondo me per coloro che effettuano il prenota prima ci dovrebbe essere la possibilità di almeno un upgrade e mettere coloro che pagano in roulette o all'ultimo nelle categorie più basse (non per "punizione"), ma solo perchè hanno pagato meno di chi ha prenotato con largo anticipo ed invece, allo stato attuale di oggi si trova meglio di chi ha prenotato all'ultimo... avendo pure una cabina di categoria superiore a quella pagata... mentre al contrario, si trova peggio il cliente che ha prenotato 1 anno prima che si trova in categoria inferiore rispetto ai clienti "last minute"/roulette!!

Ultima modifica:
Però se non ci fosserò le formule roulette.. le navi sarebbero piene anche nei mesi di bassa stagione? io sarà che ho conosciuto il favoloso mondo delle crociere con queste offerte che hanno anche lati negativi non sai fino all'ultimo che giro e fai e che cabina avrai..
magari ti mettono sopra il motore... o sotto la discoteca..devo dire che la formula roulette è per quel tipo di persone che si adattano prendono quello che viene e non fanno polemica ..e se servono a riempiere le navi bene per Costa che tanto il giro prescelto lo fa già..
Ancora sono indecisa per il mese di ottobre cosa scegliere...mi date qualche consiglio per favore..:p

Però se non ci fosserò le formule roulette.. le navi sarebbero piene anche nei mesi di bassa stagione?

la riprova non c'è, tutte le compagnie a 2/3 mesi dalla partenza mettono in vendita alcune cabine garantite ad un prezzo vantaggioso, oppure regalando dei benefit onboard.

Grazie per la risposta. I piani nave danno Deliziosa quasi completa, ma stranamente se si prova un imbarco da Civitavecchia il 23, la prima cat. libera è la B8, il giorno dopo da Savona libere I3, I4, E1, B3, B4, B5, ecc.ecc. Che scendano tutti a Savona?

Ancora nessuna novità per quanto riguarda la partenza del 22-23 settembre!
Veramente ieri mi e' arrivata una email Costa con la conferma della prenotazione della roulette e invitandomi a personalizzare la crociere,che per me vuol dire solo prenotare le escursione.Andando avanti compariva partenza il 23 epo 12 giorni di navigazione pure senza scali,Ho chiamato costa e mi ha confermato che l'email parte in automatico ma che la crociera ancora non era stata assegnata.Aspettare, aspettare.

ho prenotato per la formula roulette del 14/15 ottobre...
- Grecia, Israele e Turchia
- Spagna, Marocco, Canarie e Madera
Costa Pacifica o Costa Deliziosa da Civitavecchia
Chissa cosa mi viene.. mi hanno abbinato le pratiche cosi anche se abbiamo due cabine siamo tutti insieme.. adesso dobbiamo solo aspettare comunque...già pagato altrimenti la prenotazione non è valida..adesso invio il contratto firmato e via..

buon pomeriggio ho notato che per alcune formule roulette sono sparite delle tariffe... le avranno finite?...
Sono in ferie e passo tutti i giorni a visionare la posta o il my costa per vedere se mi dicono che girò mi tocca.. ci sono novità su quelle in partenza a settembre si sa dove sono capitati chi ha scelto questa formula...
Comunque non ho capito perchè invece della tariffa segnalata sul sito mi hanno aggiunto 50 euro a testa oltre le tasse e l'assicurazione..forse perchè siamo in tre? e lo si basano sul una doppia standard nel ultima crociera a gennaio non era successo.. chissa!:shock:

Che strane quelle 50 euro... a me non hanno aggiunto nulla ma siamo in 2. Diritti di agenzia?! Oppure come avevi calcolato il terzo? Ricordati che paga tasse portuali ed assicurazioni. Altrimenti non saprei... Per le formule roulette non hovisto sparire categorie di cabine eccetto quelle in cui una delle 2 navi è sprovvista di cabine con balcone ma in quel caso non sono mai state opzionabili (roulette in cui sono previste Marina o Romantica).

Ultima modifica:
felice pomeriggio, ho ricontrollato la comunicazione di costa per la prenotazione visto che eravamo in 5 4 adulti ed una bambina a noi che siamo tre in camera ci hanno inserito questi 50 euro in più rispetto alla coppia di amici che invece pagano la tariffa base + le varie spese e assicurazioni .. io ho prenotato usando il numero verde di costa che si trova nel sito.
Invece l'altra volta avevo usato un sito dedicato, questa volta sono andata diretta su costa... infatti nella prenotazione è venuto che siamo soci AcquaMarine avendo fatto già un altra crociera mentre gli altri non hanno niente..
al momento nessun aggiornamento sulla destinazione teniamo le dita incrociate... e sulla cabina ma penso sia ancora presto...

Ma le 150 euro in più che paga la bambina (diritti portuali ed assicurazione) ve li avevano già inseriti?! Perchè sennò quei 50 euro in più a testa non sispiegano ... Chiederi delucidazioni a Costa!

La settimana scorsa mi ha chiamata la mia adv, comunicandomi che era uscita la formula roulette, partenza da Savona 4-5 Ottobre con Deliziosa o Pacifica, da precisare che avevo già prenotato la partenza con Deliziosa del 5/10. Mi sono recata nel pomeriggio in agenzia e la stessa mi ha consigliata di usufruire della formula roulette da momento che il risparmio era notevole. Con molta titubanza io e mio marito abbiamo accettato l'offerta e disdetto quindi la prenotazione precedente essendo ancora nei 45 giorni prima della partenza. Adesso però ho un'ansia pazzesca perchè spero tanto esaudire il mio desiderio e quindi di ritrovarmi nella Deliziosa, ma so anche di avere il 50% di probabilità di ritrovarmi su Pacifica, purtroppo ha dovuto seguire la mia tasca e non il mio cuore perchè con la formula roulette mi viene a costare una interna garantita € 1770 compreso il volo da Catania. Considerato che feteggeremo il nostro 25° anniversario di matrimonio mi auguro che Costa sia clemente e ci faccia qualche regalino. Non vedo l'ora di avere notizie certe da Costa almeno sulla nave così potro rasserenarmi un pò. La mia consolazione è che con i soldi che abbiamo risparmiato potremo fare un'altra crociera magari a Natale o gù di lì. Il mio dubbio è abbiamo fatto bene o abbiamo sbagliato?

Ultima modifica:
Secondo me avete fatto proprio bene... Il risparmio vi fa addirittura prevedere una possibile altra crociera! E' magnifico! Certo c'è l'incognita itinerario ma anch'io mi sono presa il rischio: infatti potrei ripetere l'itinerario di dicembre (Le Isole del SOle). Ma la voglia di partire era tanta e con quei prezzi... Ho accettato il rischio! Al massimo ripeterò la crociera: tanto di cose interessanti da vedere in ogni porto ce ne sono tante! Io ho prenotato 2 settimane fa e per ora non c'è niente di nuovo!

:p.. felice domenica... forse per inizio settembre ci sapranno dire che giretto facciamo ..per i 50 euro ho chiesto e serve x una tripla.. comunque il prezzo è sempre ottimo.. lo stesso ho provato a fare la prenotazione con la sulla Deliziosa mi sembra bella piena.. mentre la Pacifica ci sono molte piu' cabine libere.. speriamo di scoprirlo presto perchè nel caso vado sulla Pacifica devo anche fare il passaporto spero di avere il tempo di farlo...

Un piccolo consiglio... comincia a muoverti per il passaporto! Da me ci vuole circa 1 mese per averlo e quindi se si vuol stare tranquilli meglio pensarci in anticipo! Non ti conviene aspettare di sapere su quale nave partirai perchè potresti essere stretto con i tempi! E anch'io credo che per la mia dovrò aspettare fine mese per sapere la destinazione!

Ma non c'è nessun problema se fa il passaporto adesso. In Israele ci vuole il passaporto con una validità residua di 6 mesi al momento della fine della crociera. Ed il suo passaporto sarebbe nuovo praticamente quindi con circa 10 anni ancora di validità!