• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho comprato una volta la formula roulette di Costa e appena prenotato ho messo il numero prenotazione sul sito ed ho visto quale crociera mi era toccata (ovviamente quella che non volevo :) )

Io avevo prenotato roulette Diadema / Fascinosa per sabato 4 luglio o domenica 5 luglio! Assegnata interna premium su Diadema ! Contentissimo di risalire a bordo dopo il battesimo e vernissage da Trieste !

Ho comprato una volta la formula roulette di Costa e appena prenotato ho messo il numero prenotazione sul sito ed ho visto quale crociera mi era toccata (ovviamente quella che non volevo :) )

Io ho prenotato da 15 gg per fine luglio e ancora niente...non ho capito il sistema che adottano nella scelta della nave...[smilie=litigio_06[:

E' la prima volta che acquisto una crociera con la formula roulette.:roll:Secondo la vostra esperienza quale nave mi assegneranno e sulla base di cosa ci sarà la scelta?[smilie=mhhhh_02[1]:

Una volta ci eravamo informati su questo genere di prenotazione e ci dissero che la nave veniva assegnata in modo casuale.
Guardando le navi e gli itinerari che ci sono ora nella formula roulette ti dirò che a me andrebbe bene tutto, con una preferenza in più per Diadema su Fascinosa

ciao ragazzi/e,

mi sapete dire ogni quanto escono le offerte per la formula roulette?

ad oggi vedo che l'ultima offerta è per partenza 31/07 o 02/08...
io sto aspettando quelle dal 07/08 in poi.... a rigor di logica entro una settimana dovrebbero uscire....

in base alla vostra esperienza che ne dite?

grazie in anticipo.

Z
ciao ragazzi/e,

mi sapete dire ogni quanto escono le offerte per la formula roulette?

ad oggi vedo che l'ultima offerta è per partenza 31/07 o 02/08...
io sto aspettando quelle dal 07/08 in poi.... a rigor di logica entro una settimana dovrebbero uscire....

in base alla vostra esperienza che ne dite?

grazie in anticipo.

Non è detto che escano...le offerte sono fatte sulle disponibilità residue, se le navi sono piene (ed agosto è sempre un mese particolare) non escono offerte...

Escono abbastanza random, a mia esperienza non tutte le settimane, io quando l'ho presa la stavo cercando da giorni, ero nella stessa situazione! Guardo dopo una settimana.. niente... altri due giorni... niente... sto per andare a prenotare con altra offerta, poi forse si aggrega mia sorella, aspettiamo altri due giorni... ed intanto esce e mi aggiudico la roulette :)! Mi è andata pene perchè altre volte non è uscito nulla!

grazie per le risposte...

a questo punto tengo monitorato e incrocio le dita questa settimana...

chiedo scusa in anticipo se OT, anche altre compagnie fanno promozioni simili?

grazie per le risposte...

a questo punto tengo monitorato e incrocio le dita questa settimana...

chiedo scusa in anticipo se OT, anche altre compagnie fanno promozioni simili?

io ho prenotato una roulette 3-6 agosto che non è mai stata messa a disposizione sul sito, ma mi è stata proposta telefonicamente. prova a farti chiamare e chiedi direttamente a loro!

Anche io ti consiglio di provare a farti richiamare o, se preferisci, andare nella tua agenzia di fiducia e far chiamare loro; a me è stata fatta un'offerta che sul sito non c'era... tentar non nuoce mai ;-)

L'assegnazione puo' avvenire fino a 10 gg prima, a noi dissero cosi e l'assegnazione avvenne esattamente 10 gg prima (nonostante sul sito fosse scritto 14😠) si possono prenotare fino all'ultimo con assegnazione di conseguenza😆. Comunque non e' una regola precisa... e' a scelta della compagnia...comunque ti capisco, l'attesa sembra non finire mai😥

L'assegnazione puo' avvenire fino a 10 gg prima, a noi dissero cosi e l'assegnazione avvenne esattamente 10 gg prima (nonostante sul sito fosse scritto 14) si possono prenotare fino all'ultimo con assegnazione di conseguenza. Comunque non e' una regola precisa... e' a scelta della compagnia...comunque ti capisco, l'attesa sembra non finire mai

infatti, che attesa....per te che hai già fatto una roulette, come è stata come esperienza? non so perchè ma fino a questo momento mi sento un po' come un cliente di serie b..... :(

Perchè un cliente di serie B? Inserendo nel sito i miei dati x informarmi sulle escursioni,pacchetti e quant'altro mi ha dato in anticipo. rispetto ai documenti dell'agenzia,la nave e cabina. Prova.

Perchè un cliente di serie B? Inserendo nel sito i miei dati x informarmi sulle escursioni,pacchetti e quant'altro mi ha dato in anticipo. rispetto ai documenti dell'agenzia,la nave e cabina. Prova.

ah non lo so, è una mia fisima mentale degli ultimi giorni....io ho provato ma non c'è ancora niente....tu quando parti????

infatti, che attesa....per te che hai già fatto una roulette, come è stata come esperienza? non so perchè ma fino a questo momento mi sento un po' come un cliente di serie b..... :(
All'inizio quest'effetto l'ha fatto un po anche a noi... continuavo ad entrare nella pagina della prenotazione piu' volte al giorno, non potevo riservare escursioni ecc... poi quando e' stata assegnata😀 la nave era quella meno cara ma ce lo aspettavamo, le cabine assegnate ci sono piaciute, la mia (era balcone garantita) era in buona posizione, molto tranquilla e comoda per gli spostamenti😀... mia sorella addirittura upgrade con esterna a centro nave!😄 Al ristorante ci hanno dato il turno che volevamo (io sono pearl costaclub) e ci hanno assegnato il tavolo insieme anche senza averlo richiesto perche' non potevamo... un bellissimo tavolo vista scia... la crociera per me e' andata benissimo!!! Altro che serie B.... in piu' ci hanno anche assegnato i punti costaclub... e' stata la ciliegina sulla torta😉
Poi talvolta preferisco prenotare in anticipo scegliendo un itinerario piu' particolare, quelli che spesso non escono in promozione... ma per le partenze "relax".. quando decido all'ultimo che devo partire e non importa la meta... questa formula va benissimo!

per me sarà la prima crociera con costa, e la prima crociera in coppia...le altre le avevo fatte con la mia famiglia, quindi si occupava di tutto mio padre! ora, nonostante quando viaggi prenoti sempre da sola online, mi sento un po' spaesata! ho convinto il mio compagno a fare quest'esperienza che lui non ha ancora mai provato e spero vada tutto per il meglio.
per quanto ci riguarda i due itinerari coinvolti al momento hanno lo stesso prezzo, quindi chissà!