salseros2003
Active member
Infatti siamo già stati a Puerto Rico con Costa nel 2009 (bellissima la baia delle bioluminescenze) e mi ha stupito che non ci passi più, a noi era piaciuta molto.
Comunque dopo 5 crociere (Costa) ai Caraibi eravamo alla ricerca di un itinerario diverso e Adventure ce lo permette (St Kitts, Aruba e Curacao sono per noi novità assolute).
L'unica alternativa interessante era Caraibi Blu di Costa, ma, per motivi personali e per una loro grave caduta di stile, credo che non viaggeremo mai più con loro, e la mia tessera Gold scadrà tranquillamente e inesorabilmente a fine marzo.
Mi fa piacere sapere che ci siano state anche esperienze positive di imbarchi a Puerto Rico, perchè sul sito "gemellino di Crocieristi" americano ho trovato anche Reviews di gente arrabbiatissima per le ore di coda al check in.
Appena tornati cercheremo di scrivere il nostro primo diario di crociera, postando non solo le foto (di mio marito, a me vengono tutte mosse) ma anche le indicazioni pratiche che tanto sono utili quando si leggono i diari di questo forum.
La nostra vita da crocieristi e' iniziata per caso proprio da portorico... Vacanza borricua girando portorico ed avendo una settimana spendibile abbiamo scoperto una certa carnival che offriva una crociera su una certa Destiny per 500 dollari a testa a ferragosto... E da quella esperienza e' nato tutto.
Nessun problema all'imbarco..siamo saliti tra i primi senza alcuna coda... Gli americani spesso si concentrano in poco lasso temporale per imbarcarsi... Poi il riferimento per loro sono le basi di imbarco in florida dove dopo 30 min di attesa gia' si parla di scandalo...
Se potete..non perdete l'occasione di godervi Puertorico... Se vi servono consigli battete un colpo