• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - Sochi

Calcide53

Member
Sochi - Mar Nero

Sochi - Mar Nero

Scusate, ho inserito erroneamente questo argomento, accorgendomi poi che esiste già. Sapete come si fa per cancellarlo? Grazie.
 
Ultima modifica:

Calcide53

Member
Dopo l'escursione organizzata, si può almeno passeggiare nell'area del porto? Sapete se è un porto attrezzato per l'accoglienza dei croceristi o bisogna tassativamente salire sulla nave?
 

luck

Member
Dopo l'escursione organizzata, si può almeno passeggiare nell'area del porto? Sapete se è un porto attrezzato per l'accoglienza dei croceristi o bisogna tassativamente salire sulla nave?

Mha chi lo sa....però non è che cambi molto, d'altronde che faresti? Andresti in qualche duty free ? E a comprar cosa? Giusto la vodka o il caviale...
 

Calcide53

Member
Mha chi lo sa....però non è che cambi molto, d'altronde che faresti? Andresti in qualche duty free ? E a comprar cosa? Giusto la vodka o il caviale...

Si, è vero, ma quanto meno servirebbe a interrompere la monotonia della nave perché, come tutti sappiamo, durante le soste nei porti buona parte delle attività a bordo sono interrotte (negozi, intrattenimento nei saloni...)
 

Calcide53

Member
Una buona lettura è la soluzione !!!

I
Un po' di relax non fa mai male in crociera!

Avete ragione, d'accordo che lettura e relax non fanno mai male. Però permettetemi di osservare che non si va da un'altra parte del mondo solo per leggere e rilassarsi, ma anche per conoscere altri luoghi, seppure in modo veloce e non approfondito. Magari non vi si tornerà mai più nella vita. Altrimenti, per leggere e rilassarmi avrei scelto una qualsiasi crociera dalle nostre parti, con imbarco al porto sotto casa e senza il fastidio dei passaporti, dei visti, del cambio valuta, .... oltre ad un lungo viaggio in auto verso un porto d'imbarco lontano 700 km da casa.
 

nadia130692

New member
Secondo me, se siamo in tanti, dopo l'effettuazione dell'escursione con Msc e poiché loro hanno fatto un visto collettivo per farci scendere si può provare a chiedere se possiamo fare un giretto in autonomia. Penso che sarà difficile ma provare a chiedere non costa nulla
 

SAMILA

New member
Nadia io dubito fortemente esperienza già passata in Russia mio marito con febbre a 38 e annessi e connessi non ha potuto anticipare il rientro in nave ... Rispondendo a Calcide è tutto molto relativo è soggettivo ed esempio per
Me la Russia non è l altra parte del mondo e scegliendo questo crociera credo come tutti gli orari e gli scali li abbiamo guardati prima di prenotare. A prescindere che ognuno di noi spende il suo tempo i vacanza come
Meglio credo la lunga tappa a Sochi le escursioni sono di mezza giornata poco più, la necessità del visto erano informazioni già indicate prima della prenotazione.
 

nadia130692

New member
Sai cosa mi dispiace? Non poter fare neanche una sosta sulle loro spiaggia visto che Sochi è' famosa oltre che per i giochi olimpici anche perché' e' una famosa località' balneare . Comunque ho gia' deciso che prenderò' la prima escursione cosi' almeno visiterò' sia un po' la città' che la dacia di Stalin. Comunque con tutto il tempo della sosta a disposizione potevano organizzare meglio le escursioni. Che iella tuo marito con la febbre in crociera.
 

MaNu-NA

Member
Io e la mia famiglia, abbiamo deciso di virare sull'escursione organizzata MSC proprio per i problemi legati al costo del del visto che alla fine si avvicinano a quelli dell'escursione.

Detto ciò, concordo con Nadia sul fatto che magari potevano anche organizzale un pochino meglio ;)
 

Calcide53

Member
Sai cosa mi dispiace? Non poter fare neanche una sosta sulle loro spiaggia visto che Sochi è' famosa oltre che per i giochi olimpici anche perché' e' una famosa località' balneare . Comunque ho gia' deciso che prenderò' la prima escursione cosi' almeno visiterò' sia un po' la città' che la dacia di Stalin. Comunque con tutto il tempo della sosta a disposizione potevano organizzare meglio le escursioni. Che iella tuo marito con la febbre in crociera.

Secondo me, se siamo in tanti, dopo l'effettuazione dell'escursione con Msc e poiché loro hanno fatto un visto collettivo per farci scendere si può provare a chiedere se possiamo fare un giretto in autonomia. Penso che sarà difficile ma provare a chiedere non costa nulla


Buona idea. Magari il "giretto in autonomia" si può farlo rimanendo comunque in gruppo, autonomamente dalle guide. Voi quando partite?
 
Ciao, ho prenotato una crociera Msc che fa scalo in questo posto. Qualcuno di Voi lo conosce? Sapete dirmi quanto costa il visto individuale per poter visitare la cittadina? Il costo delle escursioni Msc è molto alto e ciò che ti fanno vedere non è di mio gradimento e pertanto mi piacerebbe fare l'escursione da sola. Sapete consigliarmi?
Grazie.

Nadia

ottenere il visto è possibile attraverso i consolati russi servono vari documenti tra cui assicurazione sanitaria di compagnie di loro scelta,invito da parte di una struttura russa,il costo è di circa 100 euro,+ il costo della escursione.le escursioni sono grosso modo simili a quelle della msc,che costano meno del visto per la stessa permanenza,decidi tu.
io parto il 6 luglio da venezia sarò più preciso al mio ritorno.
giovanni
 

SAMILA

New member
ottenere il visto è possibile attraverso i consolati russi servono vari documenti tra cui assicurazione sanitaria di compagnie di loro scelta,invito da parte di una struttura russa,il costo è di circa 100 euro,+ il costo della escursione.le escursioni sono grosso modo simili a quelle della msc,che costano meno del visto per la stessa permanenza,decidi tu.
io parto il 6 luglio da venezia sarò più preciso al mio ritorno.
giovanni

Buongiorno Giovanni,

a me risulta un costo di 65€ attraverso agenzia (no agenzia viaggio ma agenzia specializzate in rilascio visti, ne utilizzo due per lavoro entrambe site a Roma).
Con il visto puoi scendere in autonomia, quindi non è da aggiungere il costo dell' escursione (se intendi escursione con MSC).
Oltre ai documenti che hai elencato a me hanno chiesto anche una prenotazione alberghiera perché non viene contemplato il rilascio di un visto transitorio in cui non è previsto il pernottamento.


Saluti
Samila
 
sochi

sochi

Anche io mi ero informata ed il prezzo di un visto si aggira attorno ai 100 euro, il problema che le escursioni Msc oltre a costare un botto durano poche ore ed il resto del tempo cosa fai? La durata della sosta e' molto lunga , ti permetteranno di girare da soli con il visto temporaneo che ti danno?

sul sito msc trovi una escursione della durata di 7 ore con pranzo ad un prezzo fattibile secondo me
 

cobrigi

New member
Mi ponevo lo stesso problema : il giro in città si limita ad un passaggio in autobus ,mentre ci si dirige al giardino botanico. Qualcuno sa se le visite più brevi ( ad esempio giro della città e cascate) si possono accorpare?? Sarebbe la soluzione ideale!
 

SalvoL

New member
Io non ho ben chiara una cosa...se ho intenzione di prenotare l'escursione con msc necessito del visto prima della partenza? Non vorrei avere sorprese all'imbarco!
 

2112

Member
Io non ho ben chiara una cosa...se ho intenzione di prenotare l'escursione con msc necessito del visto prima della partenza? Non vorrei avere sorprese all'imbarco!

per imbarcarti hai bisogno solo del passaporto e del biglietto, se vuoi fare il fai da te a sochi devi procurarti il visto e portartelo con te, se prenoti invece l'escursione msc sia prima che a bordo (se trovi posto) loro pensano a tutto facendo un visto collettivo.
 
Top