• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

barbara80

Active member
Quanto tempo hai a disposizione?
Noi avevamo scalo 7-13...
Coda si ma veloce in salita, in discesa abbiamo preso la mulattiera.
Considera mi pare una ventina di minuti a tratta di bus per oia...
Noi ci siamo soffermati più ad oia...Thira mezz'ora in tutto.
 

fred

New member
Santorini

Grazie per la risposta.
Avremo anche noi 6 ore a disposizione (9-15) e pure io vorrei soffermarmi più ad Oia.
Per la tua esperienza il tempo è sufficente per salita in teleferica, visita breve a Thira, visita più accurata a Oia (con annessi trasferimenti) e discesa in teleferica?
Grazie.
 

migia

Member
Bisogna anche tener conto del numero di navi presenti quel giorno .......più navi più caos e più code alla funivia e difficoltà nel restare negli orari di partenza della nave! :)
 

barbara80

Active member
allora io ti consiglio di andare prima a oia, e poi in base ai tempi vedi quanto fermarti a thira...
nel mio diario mi pare di aver pubblicato anche gli orari dei bus...
per la discesa in teleferica non so dirti, al limite se vedi che c'è troppa fila vai per la mulattiera che in 20 minuti sei giù.
ah...considera che noi avevamo il numero 2 per la discesa a terra...perchè mio marito si è presentato in teatro quasi un ora e mezza prima per il ritiro dei numerini...
 

fred

New member
allora io ti consiglio di andare prima a oia, e poi in base ai tempi vedi quanto fermarti a thira...
nel mio diario mi pare di aver pubblicato anche gli orari dei bus...
per la discesa in teleferica non so dirti, al limite se vedi che c'è troppa fila vai per la mulattiera che in 20 minuti sei giù.
ah...considera che noi avevamo il numero 2 per la discesa a terra...perchè mio marito si è presentato in teatro quasi un ora e mezza prima per il ritiro dei numerini...
Grazie mille.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Partiro il prossimo 24 Settembre con MSC Sinfonia e farò scalo a Santorini, sono indeciso per una escursione fai da te o una organizzata dalla Compagnia.
Premetto che in genere sono per il "fai da te" ma mi hanno "frenato" le esperienze degli altri croceristi (code alla teleferica, percorso a piedi pieno di escrementi e possibilità di "collisioni" con i muli),che ho pensato di fare l'escursione "il meglio di Santorini" di MSC, anche se 92,00 euro a persona mi sembrano esagerati.
Vorrei sapere da chi è già stato a Santorini se anche a fine Settembre le code alla teleferica sono sempre molto lunghe.
Grazie.
Ti consiglio di non prendere l'escursione msc meglio fai da te è fattibile
 

Marsilla13

Member
Ciao a tutti! Anche io come CICI sarò a Santorini il 20/04.
Ho visto su un diario in un altro sito che una coppia ha pagato 15€ e ha fatto il tragitto verso Oia in barca e il ritorno in pullman fino a Thisa. Non mi dispiacerebbe questa soluzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Dove si possono acquistare i biglietti (Immagino in loco)?

EDIT: mi sono risposta da sola rileggendo meglio.. il biglietto è aumentato (20 adulti e 10 bambini, se è ancora così)
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Ciao a tutti! Anche io come CICI sarò a Santorini il 20/04.
Ho visto su un diario in un altro sito che una coppia ha pagato 15€ e ha fatto il tragitto verso Oia in barca e il ritorno in pullman fino a Thisa. Non mi dispiacerebbe questa soluzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Dove si possono acquistare i biglietti (Immagino in loco)?

EDIT: mi sono risposta da sola rileggendo meglio.. il biglietto è aumentato (20 adulti e 10 bambini, se è ancora così)
Ciao i biglietti si acquistano appena scendi dal tender, ci sono subito i venditori
 

Michele T

New member
Ciao.. Ho adottato qualche anno fa questa soluzione e credo sia la migliore.. Appena scendi dalla lancia trovi i venditori (sono ben reclamizzati non puoi non vederli) che per 15eu (ma credo abbiano aumentato a 20) ti vendono passaggio barca fino a Oia, pulmann da Oia porticciolo a Oia in alto, pulmann da Oia a Thira.. Poi la visita a Thira e qualche foto, decidi tu se scendere in teleferica, con i muli o a piedi.. D'altrolde Oia merita tanto; sarebbe come venire a Pisa e non andare a vedere la torre.. :) :)

Piuttosto, pongo una domanda a chi avrà la cortesia di aiutarmi.. Quest'anno staremo a Santorini dalle ore 13 alle 22.. Per cambiare pensavo di noleggiare uno scooter su a Thira per andare a Oia.. Qualcuno mi dice se l'ha fatto? Costo? e dove si trovano?? Grazie

Ciao a tutti! Anche io come CICI sarò a Santorini il 20/04.
Ho visto su un diario in un altro sito che una coppia ha pagato 15€ e ha fatto il tragitto verso Oia in barca e il ritorno in pullman fino a Thisa. Non mi dispiacerebbe questa soluzione. Qualcuno ne sa qualcosa? Dove si possono acquistare i biglietti (Immagino in loco)?

EDIT: mi sono risposta da sola rileggendo meglio.. il biglietto è aumentato (20 adulti e 10 bambini, se è ancora così)
 

agra

Active member
Sì ma il vantaggio sarebbe se il giro in barca si potesse fare andata e ritorno. Dover prendere la funivia a Thira al ritorno vuol dire pensare al tempo della fila di persone ecc.
 

Fcarucci62

Member
Sì ma il vantaggio sarebbe se il giro in barca si potesse fare andata e ritorno. Dover prendere la funivia a Thira al ritorno vuol dire pensare al tempo della fila di persone ecc.
Beh, in effetti, l'attesa alla teleferica per tornare sulla nave è estenuante. Due volte a Santorini due volte sceso a piedi....:)
 

Miryam

Well-known member
Che io sappia il giro in barca lo puoi fare con andata e ritorno, almeno fino all'anno scorso era così.

Per noleggio scooter, devi andare in piazza dove si prende il bus per Thira.Non so dirti il costo, perchè non l'ho mai preso, ma ho visto tanti Rent a bike lì in zona.
Pero' arrivare lì con lo scooter, e dopo dove lo metti che le stradine sono tutte a scale.

Forse potrà aiutarti qualcun altro che l'ha fatto
 

Marsilla13

Member
Sul discorso teleferica penso che comunque a un certo punto le bambine saranno stanche e quindi scenderemo con calma da Thira (teleferica o a piedi che sia..) ..
 
Top