• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Adrisessanta

Well-known member
Quindi suppongo che se prima del nostro arrivo ci siano già due navi non credo proprio che deliziosa si possa fermare al porto ,giusto ? Sarà in rada ? Cosa ne pensi ? È giusto per organizzarsi con il fai da te

Penso che stazionerà quasi sicuramente in rada. Ma potrai saperlo con quasi certezza una volta imbarcata guardando l'itinerario dalla tv di bordo. Dico quasi perché non vi sarà comunque certezza assoluta fino al giorno stesso della sosta.

PS. siamo ot... ;-)
 

fullguns

New member
Temo che dalla tv di bordo non avrai dall'imbarco il dettaglio del tipo di sosta... meglio chiedere all'ufficio escursioni
 

maria73

Well-known member
Quindi suppongo che se prima del nostro arrivo ci siano già due navi non credo proprio che deliziosa si possa fermare al porto ,giusto ? Sarà in rada ? Cosa ne pensi ? È giusto per organizzarsi con il fai da te
Con 2 navi il fai da te è fattibile

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

fullguns

New member
Con 2 navi il fai da te è fattibile

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda l'ampio anticipo con cui presentarti al rientro all'ascensore per la discesa al porto, si formano spesso code interminabili, anche se il rischio è massimo in alta stagione, in maggio molto meno...
 

maria73

Well-known member
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda l'ampio anticipo con cui presentarti al rientro all'ascensore per la discesa al porto, si formano spesso code interminabili, anche se il rischio è massimo in alta stagione, in maggio molto meno...
Confermo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Adrisessanta

Well-known member
Temo che dalla tv di bordo non avrai dall'imbarco il dettaglio del tipo di sosta... meglio chiedere all'ufficio escursioni
Sono in questo momento a Mikonos e siamo ormeggiati in rada. Tuttavia dalla TV di bordo era segnato fin da inizio crociera, e lo è tutt'ora, l'attracco in porto.
Ho fatto una foto allo schermo ma non riesco a postarla.
 

queen1979

New member
buongiorno.
scusate se ripeto una domanda gia fatta molte volte, ma vorrei il parere di qualcuno esperto.
sarò a bordo di MSC ORCHESTRA che fermerà a santorini il 15 giugno.
ci saranno 4 navi da crociera in porto. arrivi scaglionati tra le 7 e le 9 ma partenza per tutti alle 17 (tra l'altro due sono mastodontiche ROYAL)
e' fattibile il ritorno a piedi dalle scale con due bimbi di 8 anni? immagino code interminabili alla funivia....
considerando il fatto che la deadline a bordo è alle 16.30, se mi organizzo per essere alle 15 al porto posso farcela?
 

dreamy

Active member
Io ho fatto la scalinata in discesa ad aprile quando ero incinta e sono scesa in tranquillita' in circa mezz'ora... direi che dipende dai bambini e forse dal clima... nel nostro caso non era troppo afoso. Se sono bambini che si arrampicano dappertutto e vogliono assolutamente correre eviterei. Se seguono quello che dite e' fattibile! Bisogna stare attenti al fondo scivoloso ed ai muli che sono "parcheggiati" nella parte iniziale e terminale e vi "rivolgono le terga" quindi per evitare i calci attenti alla distanza di sicurezza.
Noi abbiamo incontrato un solo gruppo di muli in discesa che non ha comportato grossi problemi... certo bisogna spostarsi sul ciglio del sentiero (io per sicurezza lato monte posizione rialzata)... quindi in quel caso e' bene che i bimbi stiano accanto a voi.
Ultima accortezza... portatevi scarpe vecchie con suola antiscivolo, a fine tragitto l'odore vi suggerira' di buttarle il prima possibile
 

capricorno

Super Moderatore
Concordo pienamente con il pensiero di dreamy. La discesa è una bellissima esperienza, fatta in tutta calma ti permette di godere del paesaggio attorno. Si possono fare ogni tanto delle piccole soste, il sentiero è abbastanza ampio e lo consente. L' unica accortezza, come è stato suggerito, scarpe idonee.
 

queen1979

New member
grazie! ho riletto tutto e ho deciso per questo piano di battaglia:
sveglia prestissimo e coda per il tkt del tender
sbarco spero tra i primi (noi alle 7 le altre navi alle 9)
funivia per salire x forza se c'è coda amen
bus per oia
rientro a thira
ore 15.00 mi presento alla funicolare
se non c'è coda ok
se troppa coda scendo dalle scale o ahimè con i muli . devo vedere in che stato saranno i bambini dopo la giornata.
io sono terrorizzata da cavalli ecc inoltre soffro di vertigini.
prevedo un rientro d'inferno ma sono certa ne varrà la pena.
 

queen1979

New member
grazie! ho riletto tutto e ho deciso per questo piano di battaglia:
sveglia prestissimo e coda per il tkt del tender
sbarco spero tra i primi (noi alle 7 le altre navi alle 9)
funivia per salire x forza se c'è coda amen
bus per oia
rientro a thira
ore 15.00 mi presento alla funicolare
se non c'è coda ok
se troppa coda scendo dalle scale o ahimè con i muli . devo vedere in che stato saranno i bambini dopo la giornata.
io sono terrorizzata da cavalli ecc inoltre soffro di vertigini.
prevedo un rientro d'inferno ma sono certa ne varrà la pena.
 

fernando59

Active member
grazie! ho riletto tutto e ho deciso per questo piano di battaglia:
sveglia prestissimo e coda per il tkt del tender
sbarco spero tra i primi (noi alle 7 le altre navi alle 9)
funivia per salire x forza se c'è coda amen
bus per oia
rientro a thira
ore 15.00 mi presento alla funicolare
se non c'è coda ok
se troppa coda scendo dalle scale o ahimè con i muli . devo vedere in che stato saranno i bambini dopo la giornata.
io sono terrorizzata da cavalli ecc inoltre soffro di vertigini.
prevedo un rientro d'inferno ma sono certa ne varrà la pena.

Se hai già deciso e letto tutto avrai valutato anche l'alternativa, secondo me più comoda sopratutto con dei bambini, di andare ad Oia con la barca e rientrare con il bus. Se ti fosse sfuggito per me faresti meglio a prenderla in considerazione.
 

queen1979

New member
Se hai già deciso e letto tutto avrai valutato anche l'alternativa, secondo me più comoda sopratutto con dei bambini, di andare ad Oia con la barca e rientrare con il bus. Se ti fosse sfuggito per me faresti meglio a prenderla in considerazione.

si vero l'ho letta però ho letto anche di clamorosi ritardi.... sarebbe più comodo sicuramente però vorrei vedere anche thira..

penso che alla fine molto dipenda da come andrà quel giorno, a che ora sbarchiamo, coda alla funivia ecc
mi piacerebbe fare entrambi.. magari andata in funivia e ritorno in barca... comunque mi porterò tutte le preziose informazioni
 

jarmila

Member
si vero l'ho letta però ho letto anche di clamorosi ritardi.... sarebbe più comodo sicuramente però vorrei vedere anche thira..

penso che alla fine molto dipenda da come andrà quel giorno, a che ora sbarchiamo, coda alla funivia ecc
mi piacerebbe fare entrambi.. magari andata in funivia e ritorno in barca... comunque mi porterò tutte le preziose informazioni
Il ritorno in barca non ti conviene se vuoi dopo visitare anche Thira.Dovresti riprendere la funivia e penso che troverai la coda molto lungha.Noi siamo stati a Santorini con Orchestra il 27-4 di questo anno, alle 9.40 eravamo su funivia dopo presi il bus per Oia, alle 13.00 ritorno a Thira.Se sbarchi tra i primi non troverai neanche molta coda alla funivia, buona crociera
 

Rogfed

New member
Ciao,
stiamo andando in questo periodo a Santorini con MSC SINFONIA.
La sosta è prevista dalle 8 alle 17.
Volevo sapere se riusciamo a fare Thira+ Oia e poi Thira+Akrotiri con spiagge rosse!!! Che dici? Come devo muovermi?
Tu che l'hai già fatta che mi dici?

Attendo tua risposta...parto tra pochi giorni!!

Grazie 1000!!
 

Rogfed

New member
Ciao Silvya, anche noi vorremmo visitare Oia ed Akrotiri. Visto che la tua partenza è imminente, potresti poi al ritorno fare un resoconto di come sei riuscita a muoverti con i mezzi, le tempistiche e per il sito di Akrotiri quanto tempo avete impiegato per la visita e se l'autobus ti porta proprio nelle vicinanze o meno.

Stiamo valutando anche se affittare un auto dato che con i bus devi stare ai loro orari e si rischia tanta attesa per le varie coincidenze.

Grazie in anticipo e buona crociera

Ciao,
stiamo andando in questo periodo a Santorini con MSC SINFONIA.
La sosta è prevista dalle 8 alle 17.
Volevo sapere se riusciamo a fare Thira+ Oia e poi Thira+Akrotiri con spiagge rosse!!! Che dici? Come devo muovermi?
Tu che l'hai già fatta che mi dici?

Attendo tua risposta...parto tra pochi giorni!!

Grazie 1000!!
 
Top