• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Sicuro che Sinfonia a Santorini faccia 8/17 di sosta? A me risulta 9/15 ed è ben diverso..io faró il giro del 17giugno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao,
stiamo andando in questo periodo a Santorini con MSC SINFONIA.
La sosta è prevista dalle 8 alle 17.
Volevo sapere se riusciamo a fare Thira+ Oia e poi Thira+Akrotiri con spiagge rosse!!! Che dici? Come devo muovermi?
Tu che l'hai già fatta che mi dici?

Attendo tua risposta...parto tra pochi giorni!!

Grazie 1000!!

Sicuro che Sinfonia a Santorini faccia 8/17 di sosta? A me risulta 9/15 ed è ben diverso..io faró il giro del 17giugno

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se, come scritto da fabriziosiena, la sosta è quella indicata, purtroppo dovrai fare una scelta. Per la mia esperienza, la mattinata ti va via tutta tra Thira e Oia ( considerando le varie code che puoi trovare), quindi valuta tu.
Buona crociera
 

antol

New member
Riporto la mia esperienza su Santorini, appena sbarcata da Costa Deliziosa.
Abbiamo optato per l'escursione Una cartolina da Oia, nonostante in genere preferiamo sempre il fai da te, perché mio marito soffre di vertigini e non intendeva prendere la funicolare, e io non intendevo salire o scendere dalla mulattiera, per cui Santorini è per noi una tappa problematica. Poiché era la nostra seconda volta a Santorini, sempre con Costa, avevamo già fatto questa escursione 5 anni fa in quanto era l'unica escursione che prevedeva andata e ritorno in bus fino al porto di Athinios e ne avevo un ricordo deludente, avevamo visto tutto in modo molto frettoloso.
Ero perciò quasi tentata di restare in nave, ma Santorini è troppo bella e quindi alla fine sono andata all'Ufficio Escursioni..per la verità quest'anno c'è anche un'altra escursione che prevede a/r in bus, è quella che si chiama Panorami di santorini (se non sbaglio) ma costa 99 euro a persona, una cifra davvero assurda secondo me, per cui alla fine abbiamo optato nuovamente per la Cartolina da Oia. E devo dire che contrariamente a 5 anni fa è stata una tappa molto bella, la guida era molto preparata e ci ha intrattenuto per tutta la durata del tragitto in bus, alle 10:10 eravamo ad Oia e abbiamo avuto due ore libere per visitare la cittadina, tempo davvero sufficiente. E anche al ritorno la guida ha continuato con altre interessanti spiegazioni. Per cui mi sento di consigliare questa escursione a chi non vuole stressarsi tra file e muli, o magari ha bambini piccoli, passeggini o difficoltà a spostarsi.
 

Rianna77

New member
Buongiorno a tutti, io sono stato a Santorini in vacanza lo scorso anno ma non in crociera, giravamo in quod per cui non posso consigliarvi molto sui trasporti. Solo credo che non vale la pena in un giorno solo visitare sia Oia che Fira che sono abbastanza simili e perdersi il mare di Santorini, che é fantastico. Purtroppo non conosco i trasporti per cui non so darvi indicazioni ma l'ideale sarebbe visitare Oia ed una delle tante spiagge dell'isola. Considerate anche che Santorini ha il terreno vulcanico, che attira il sole, per cui fa caldissimo, piu caldo delle sltte isole ed un bagno rinfrescante sarebbe perfetto. Comunque isola veramente mersvigliosa, mi é rimasta mel cuore
 

agra

Active member
Buongiorno a tutti, io sono stato a Santorini in vacanza lo scorso anno ma non in crociera, giravamo in quod per cui non posso consigliarvi molto sui trasporti. Solo credo che non vale la pena in un giorno solo visitare sia Oia che Fira che sono abbastanza simili e perdersi il mare di Santorini, che é fantastico. Purtroppo non conosco i trasporti per cui non so darvi indicazioni ma l'ideale sarebbe visitare Oia ed una delle tante spiagge dell'isola. Considerate anche che Santorini ha il terreno vulcanico, che attira il sole, per cui fa caldissimo, piu caldo delle sltte isole ed un bagno rinfrescante sarebbe perfetto. Comunque isola veramente mersvigliosa, mi é rimasta mel cuore

Ciao quindi quale spiaggia ci consigli?!
 

maria73

Well-known member
ti consiglio la discesa a piedi ,per i bimbi scendere in mezzo agli asini è divertente
buongiorno.
scusate se ripeto una domanda gia fatta molte volte, ma vorrei il parere di qualcuno esperto.
sarò a bordo di MSC ORCHESTRA che fermerà a santorini il 15 giugno.
ci saranno 4 navi da crociera in porto. arrivi scaglionati tra le 7 e le 9 ma partenza per tutti alle 17 (tra l'altro due sono mastodontiche ROYAL)
e' fattibile il ritorno a piedi dalle scale con due bimbi di 8 anni? immagino code interminabili alla funivia....
considerando il fatto che la deadline a bordo è alle 16.30, se mi organizzo per essere alle 15 al porto posso farcela?
 
Ultima modifica:

mary76

Member
buonasera a tutti sarò a santorini la prox settimana mi chiedevo se qualcuno di voi ultimamente è andato a oia con l agenzia di barche quella di 8 euro....
 

Rianna77

New member
Ciao quindi quale spiaggia ci consigli?!

La spiaggia con la sabbia rossa é fantastica ma troppo difficile da raggiungere. Le migliori sono Monolitos, Perissa e Kamari. Perissa tra queste tre é forse quella piú bella ma leggermente scomoda per arrivarci. Monolitos e Kamari sono altrettanto belle, Monolitos piu selvaggia e Kamari piú turistica. Comunque la differenza tra tutte le spiagge nominate é pochissima, sono tutte alla fine abbastanza simili per cui ti consiglio Monolitos che é la piu vicina
 

agra

Active member
Ciao Rianna77 purtroppo non abbiamo abitini tempo di andare anche in spiaggia ... vorrà dire che la prossima volta faremo solo mare a Santorini. Grazie dei consigli.

angela
 

Rianna77

New member
Ciao Rianna77 purtroppo non abbiamo abitini tempo di andare anche in spiaggia ... vorrà dire che la prossima volta faremo solo mare a Santorini. Grazie dei consigli.

angela

Vedrai che Santorini ti piacerà comunque, anche senza mare ;)... I panorami di Oia sono splendidi
 

Lela1707

New member
Ciao a tutti..sbarcherò a Santorini con la Orchestra settimana prossima..è previsto lo sbarco adrift (engine running)..qualcuno mi può aiutare a capire cosa significa?
 

SaraCris

New member
Sarò a Santorini ad agosto con mia figlia di 2 anni. Mi spaventano un po' il caldo e le lunghe file di cui ho letto nei vs interventi precedenti...avete consigli utili da darmi?
 

Miryam

Well-known member
Per evitare le lunghe file per la funicolare ci sarebbero due alternative:
- prendere la barca, e poi il bus
- scendere subito dalla nave, salire in funicolare e per la discesa scendere dalla mulattiera a piedi, attenzione che i gradini sono scivolosi o scendere sui muli.Ciao:D
 

LauraLauraD

New member
A luglio sarò a santorini con costa deliziosa che si ferma dalle 7,30 alle 14.30. Non so a che ora riusciremo a scendere perchè forse prima scenderono le persone che hanno prenotato escursione con Costa. Volendo vedere sia OIA che Fira, in che ordine e con che mezzi mi consigliate per ottimizzare e non perdere tempo prezioso? Se ci fossero bus da prendere se qualcuno sa anche dove sono le fermate e magari anche il numero . Grazie in anticipo.
 

barbara80

Active member
Devi prendere un numero dei primi per la discesa in lancia..levataccia ma necessaria per fare oia.
Se leggi il mio diario costa fascinosa 13-20 ottobre 2014 trovi tutto specificato.
 

agra

Active member
Per evitare le lunghe file per la funicolare ci sarebbero due alternative:
- prendere la barca, e poi il bus
- scendere subito dalla nave, salire in funicolare e per la discesa scendere dalla mulattiera a piedi, attenzione che i gradini sono scivolosi o scendere sui muli.Ciao:D

Confermo e aggiungo che puoi prendere la barca anche per il ritorno da Oia a Thira senza fare la coda per la funivia o la discesa a piedi che può diventare difficoltosa.
 
Top