• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

agra

Active member
E allora ti potrai godere l'alba sulla Caldera ... e prendere il magico numero. Buona crociera.

angela
 

Miryam

Well-known member
.....e non preoccuparti della colazione, la potrai fare comodamente a Santorini con una bella, anzi splendida panoramica!!!!
 

Tinaiux

Member
Io sarò a Santorini a Novembre. Leggendo code su code mi sa proprio che acquisterò un'escursione .
Non è per pigrizia, è che con una bimba di due anni non posso permettermi lunghe attese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Syssi

New member
Noi saremo a Santorini a Luglio, una tappa un po breve temo: sbarco dalle 14 alle 21.
Dite che facciamo in tempo a fare la visita di thira e Oia? ho paura di avere poco tempo....come sarà la situazione FILA alla funivia nel primo pomeriggio?
 

Miryam

Well-known member
Noi saremo a Santorini a Luglio, una tappa un po breve temo: sbarco dalle 14 alle 21.
Dite che facciamo in tempo a fare la visita di thira e Oia? ho paura di avere poco tempo....come sarà la situazione FILA alla funivia nel primo pomeriggio?

Non tanto allegra.
A quell'ora sotto il sole a picco è un'impresa stare in fila.Ti conviene prendere la barca e poi il bus.
 

Rianna77

New member
Noi saremo a Santorini a Luglio, una tappa un po breve temo: sbarco dalle 14 alle 21.
Dite che facciamo in tempo a fare la visita di thira e Oia? ho paura di avere poco tempo....come sarà la situazione FILA alla funivia nel primo pomeriggio?

Io Fira ed Oia te le sconsiglio se il tempo è limitato, sono comunque molto simili... Goditi Oia e magari se ti avanza tempo un po di spiaggia ma Oia e Fira io non le farei
 

agra

Active member
Io sarò a Santorini a Novembre. Leggendo code su code mi sa proprio che acquisterò un'escursione .
Non è per pigrizia, è che con una bimba di due anni non posso permettermi lunghe attese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A novembre non penso ci saranno code. Comunque se controlli la situazione delle navi in rada poi ti rendi conto dei numeri.
 

Tinaiux

Member
A novembre non penso ci saranno code. Comunque se controlli la situazione delle navi in rada poi ti rendi conto dei numeri.

Grazie mille del consiglio Agra.
Una domanda : c'è possibilità che la nave attracchi in porto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tinaiux

Member
Sono sicura che il giorno previsto per lo scalo a Santorini ci sarà anche una nave della Msc. Ma credo anche altre.
Esiste un modo per controllare la situazione delle navi già da adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hornet75

Active member
Grazie mille del consiglio Agra.
Una domanda : c'è possibilità che la nave attracchi in porto?

Santorini non ha un porto adatto ad ospitare navi da crociera, per cui sono previsti solo sbarchi in tender.

Esiste un modo per controllare la situazione delle navi già da adesso?

Anche per il 2017 e qualche tappa del 2018. clicca sul giorno del mese che ti interessa

http://www.cruisetimetables.com/cruises-to-santorini-greece.html
 

Miryam

Well-known member
Tina il porto a Santorini non c'è.Le navi sostano tutte in rada perchè praticamente sei nella bocca del vulcano.
Di solito le navi italiane sostano solo per mezza giornata.Controlla bene quante navi ci sono e poi ti organizzi.
 

Tinaiux

Member
Grazie anche a te Miryam.
Ho controllato al link gentilmente inviatomi da hornet75, mi risultano solo tre navi. Vediamo, non sono molte ma come dicevo mi sa che opterò per una escursione se vero è che la priorità di salita/discesa dalle lance spetta a chi acquista una escursione . Tu che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazie anche a te Miryam.
Ho controllato al link gentilmente inviatomi da hornet75, mi risultano solo tre navi. Vediamo, non sono molte ma come dicevo mi sa che opterò per una escursione se vero è che la priorità di salita/discesa dalle lance spetta a chi acquista una escursione . Tu che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente se l'escursione la prenoti con la compagnia, la priorità sarà alta.
Ma penso che riesci anche ad andare sa sola senza problemi, io ci sono stata molte volte e tutte in fai da te.
Se vai con loro, sali in funicolare, fai un giretto minimo e poi ti lasciano sul piazzale della chiesa con libertà di girovagare e di scendere a tuo piacimento; alcuni anni fa avevo fatto la prenotazione anch'io con la compagnia navale ed era così, poi se è cambiato qualcosa non saprei.
Meglio vedere se qualcun altro ha prenotato recentemente con la compagnia e potrà essere piu' esplicito di me.
 

Syssi

New member
Noi saremo a Santorini a Luglio, una tappa un po breve temo: sbarco dalle 14 alle 21.
Dite che facciamo in tempo a fare la visita di thira e Oia? ho paura di avere poco tempo....come sarà la situazione FILA alla funivia nel primo pomeriggio?

ho controllato il link e il 20/7 saremo ben 5 navi! Però attraccano tutte la mattina e ripartono alle 18, noi invece con Celebrity siamo i soli arriviamo alle 14 e ripartiamo alle 21 per cui dovrebbero già essere tutti su/giu rispetto alla funivia.
Sono troppo fiduciosa? :p

Dove si prende questa barca? dove mi porta?
 

Syssi

New member
Io Fira ed Oia te le sconsiglio se il tempo è limitato, sono comunque molto simili... Goditi Oia e magari se ti avanza tempo un po di spiaggia ma Oia e Fira io non le farei

Dici una sola delle due? ma scusa per andare ad >Oia devo passare per Fira, le vedrei entrambe. o mi sto sbagliando io?

Hai qualche suggerimento per spiagge carine facilmente raggiungibili?
 

Miryam

Well-known member
ho controllato il link e il 20/7 saremo ben 5 navi! Però attraccano tutte la mattina e ripartono alle 18, noi invece con Celebrity siamo i soli arriviamo alle 14 e ripartiamo alle 21 per cui dovrebbero già essere tutti su/giu rispetto alla funivia.
Sono troppo fiduciosa? :p

Dove si prende questa barca? dove mi porta?

Leggendo quanto hai scritto, mi converrebbe dire:prendi la funicolare.

Arrivando alle h.14,00 (di solito con Celebrity) scendi subito e quindi puoi tranquillamente prendere la funicolare, che ti porta a Oia.
Quando esci giri a sinistra e subito a destra e segui la strada, è una mulattiera e c'è solo quella.Arrivi alla fine della strada, l'attraversi e sulla sinistra ci sono i bus che ti portano a Thira o Fira, secondo me la zona piu' bella, praticamente vedi il paesaggio da cartolina.Il biglietto del bus lo fai a bordo.
Arrivata la giri in lungo e in largo, e poi scendi comodamente con la funicolare, visto che la tua sosta termina alle h.21,00 ed il tutti a bordo è 30 minuti prima.Forse, anzi senza il "forse" vedrai anche il tramonto.

Se riesco di posto una foto di Thira.
Adesso vedo se mi ricordo come si fa.
 

Syssi

New member
Leggendo quanto hai scritto, mi converrebbe dire:prendi la funicolare.

Arrivando alle h.14,00 (di solito con Celebrity) scendi subito e quindi puoi tranquillamente prendere la funicolare, che ti porta a Oia.
Quando esci giri a sinistra e subito a destra e segui la strada, è una mulattiera e c'è solo quella.Arrivi alla fine della strada, l'attraversi e sulla sinistra ci sono i bus che ti portano a Thira o Fira, secondo me la zona piu' bella, praticamente vedi il paesaggio da cartolina.Il biglietto del bus lo fai a bordo.
Arrivata la giri in lungo e in largo, e poi scendi comodamente con la funicolare, visto che la tua sosta termina alle h.21,00 ed il tutti a bordo è 30 minuti prima.Forse, anzi senza il "forse" vedrai anche il tramonto.

Se riesco di posto una foto di Thira.
Adesso vedo se mi ricordo come si fa.

Grazie myriam, penso che faremo proprio cosi.
Dato l'orario, non credo troveremo tantissima coda alla funivia, nè per salire nè per scendere, visto che saranno già tutti andati via.
Prenderemo i bus cosi possiamo visitare bene sia Thira che Oia e rilassarci un po al tramonto.
L'idea del tramonto di Santorini mi fa scalpitare! non vedo l'ora di partire!
 
Top