• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Qualcuno sa quanto costa la barca a/r per Oia? grazieee

ci sono 4 o 5 compagnie che offrono il servizio tra i 15 e i 20 euro a/r
l'andata è con il battello e la salita ad Oia ed il ritorno a Thira in pulmann.
unico problema è che fin quando non hanno riempito il battello....questo non parte...per cui c'è il rischio
di restare 45/50 minuti ad aspettare....
 

agra

Active member
ci sono 4 o 5 compagnie che offrono il servizio tra i 15 e i 20 euro a/r
l'andata è con il battello e la salita ad Oia ed il ritorno a Thira in pulmann.
unico problema è che fin quando non hanno riempito il battello....questo non parte...per cui c'è il rischio
di restare 45/50 minuti ad aspettare....

Ciao io ho aspettato, ma non più di 20 minuti ... Comunque delle 4 o 5 compagnie solo una era attiva per Oia le altre facevano la spola tra le navi (ben 5) e il porticcciolo!
 
Ciao io ho aspettato, ma non più di 20 minuti ... Comunque delle 4 o 5 compagnie solo una era attiva per Oia le altre facevano la spola tra le navi (ben 5) e il porticcciolo!

ti confermo invece che le compagnie che fanno il servizio per Oia sono almeno 4 e partono tutte dallo stesso posto.
probabilmente nel tuo caso hanno riempito il battello più velocemente, quando eravamo noi martedi scorso, in rada c'era solo Sinfonia e NCL
per cui probabilmente c'erano poche persone. Comunque, Santorini a me piace da morire e ci tornerei altre volte....
 

Mark82

New member
ciao fabrizioserena confermi anche tu che si può fare andata e ritorno con il battello? grz....
ti confermo invece che le compagnie che fanno il servizio per Oia sono almeno 4 e partono tutte dallo stesso posto.
probabilmente nel tuo caso hanno riempito il battello più velocemente, quando eravamo noi martedi scorso, in rada c'era solo Sinfonia e NCL
per cui probabilmente c'erano poche persone. Comunque, Santorini a me piace da morire e ci tornerei altre volte....
 
ciao fabrizioserena confermi anche tu che si può fare andata e ritorno con il battello? grz....
Devo essere sincero, il ritorno non lo so se lo puoi fare con il battello, in quanto le compagnie ti vendono il biglietto con battello all'andata e pulman al ritorno. Io vidi il battello tornare a thira vuoto appena lasciati noi ad oia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Io invece ho trovato molti turisti ad attendere la nostra barca al porticciolo di Oia per andare xxquello di tira. Abbiamo chiesto esplicitamente al ragazzo che promuoverà il tour e ci ha confermato che di poteva anche tornare.

angela
 

seggiola

Well-known member
Ciao!
Noi saremo a Santorini il 25 agosto, con costa Deliziosa, dalle 7.30 alle 14.30. Con noi ho visto che ci sarà Celebrity Reflection, che dovrebbe arrivare prima di noi, alle 7, e Wind Star prevista in arrivo alle 8...
Ho letto tutte le 60 pagine, e ho concluso che un fai da te in spiaggia a Santorini è alquanto improbabile con i tempi stretti che abbiamo. Il giro più classico per il fai da te mi pare di aver capito che sia Thira e Oia... La mia preoccupazione è che arrivando Celebrity Reflection prima di noi, potrebbe esserci già una bella coda per la funicolare...
Curiosavo tra le escursioni Costa, escluderei tutte quelle che prevedono il rientro in autonomia da Thira, quindi anche quella alla spiaggia di Perissa, perché temo di trovare tutta la nave in coda per la funicolare, ed eviterei di scendere a piedi, con il mio fidanzato non vedente non credo sia la soluzione ideale (cammina senza problemi, ci mancherebbe, ma se devo guardare sia per me che per lui di evitare muli, escrementi dei suddetti, e stare attenti a non scivolare, torno indietro più stressata di prima!)...
Ho visto tra le escursioni proposte da Costa "escursione a piedi sulle pendici del vulcano", che prevede prima una passeggiata sulle pendici del vulcano e poi il bagno nelle acque sulfuree... è un po' cara, ma potrebbe valerne la pena, sia perché tra me e lui siamo poco da arte e cultura, sia per non sentirmi stressare l'anima da lui per le code! Senza contare che il signorino sarebbe contento di fare il bagno, dato che quando abbiamo prenotato la crociera l'accordo è stato: andiamo in crociera, ma facciamo anche il bagno al mare.
Qualcuno di voi ha fatto questa escursione?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao!
Noi saremo a Santorini il 25 agosto, con costa Deliziosa, dalle 7.30 alle 14.30. Con noi ho visto che ci sarà Celebrity Reflection, che dovrebbe arrivare prima di noi, alle 7, e Wind Star prevista in arrivo alle 8...
Ho letto tutte le 60 pagine, e ho concluso che un fai da te in spiaggia a Santorini è alquanto improbabile con i tempi stretti che abbiamo. Il giro più classico per il fai da te mi pare di aver capito che sia Thira e Oia... La mia preoccupazione è che arrivando Celebrity Reflection prima di noi, potrebbe esserci già una bella coda per la funicolare...
Curiosavo tra le escursioni Costa, escluderei tutte quelle che prevedono il rientro in autonomia da Thira, quindi anche quella alla spiaggia di Perissa, perché temo di trovare tutta la nave in coda per la funicolare, ed eviterei di scendere a piedi, con il mio fidanzato non vedente non credo sia la soluzione ideale (cammina senza problemi, ci mancherebbe, ma se devo guardare sia per me che per lui di evitare muli, escrementi dei suddetti, e stare attenti a non scivolare, torno indietro più stressata di prima!)...
Ho visto tra le escursioni proposte da Costa "escursione a piedi sulle pendici del vulcano", che prevede prima una passeggiata sulle pendici del vulcano e poi il bagno nelle acque sulfuree... è un po' cara, ma potrebbe valerne la pena, sia perché tra me e lui siamo poco da arte e cultura, sia per non sentirmi stressare l'anima da lui per le code! Senza contare che il signorino sarebbe contento di fare il bagno, dato che quando abbiamo prenotato la crociera l'accordo è stato: andiamo in crociera, ma facciamo anche il bagno al mare.
Qualcuno di voi ha fatto questa escursione?

Questa escursione personalmente no, ma alcuni amici che ci sono stati mi hanno raccontato. L' unico inconveniente, da valutare, le temperature....agosto e il sole a picco, senza nessun riparo.
Per le spiagge, hai valutato la possibilità di una macchina a noleggio? Non è difficile raggiungerle.
Il problema del rientro, non lo vedo drammatico....sono stata parecchie volte a Santorini, basta organizzarsi e non arrivare in zona funicolare all' ultimo minuto.
Ciao!
 

La76

Active member
Seggiola, se non ricordo male io, i disabili hanno la precedenza per accedere alla funicolare...se vedete che c'è tanta coda, fatelo presente.
Per l' escursione che interessa a te tieni conto che per farla è obbligatorio saper nuotare molto bene...non so se a voi, proprio per la disabilità, la lasciano fare...eventualmente chiedi a Costa prima di prenotarla.
Non l'ho mai fatta, ma da quello che ho capito il bagno lo fai dalla barca, non dalla spiaggia.
 

seggiola

Well-known member
Seggiola, se non ricordo male io, i disabili hanno la precedenza per accedere alla funicolare...se vedete che c'è tanta coda, fatelo presente.
Per l' escursione che interessa a te tieni conto che per farla è obbligatorio saper nuotare molto bene...non so se a voi, proprio per la disabilità, la lasciano fare...eventualmente chiedi a Costa prima di prenotarla.
Non l'ho mai fatta, ma da quello che ho capito il bagno lo fai dalla barca, non dalla spiaggia.

Ieri sera ho parlato con Christian ed è tentato anche lui dall'escursione in barca, comunque buono a sapersi che probabilmente avrebbe la precedenza sulla funicolare!
Saper nuotare è il male minore, entrambi nuotiamo da quando eravamo in fasce [emoji4]... Tuffarsi dalla barca? Ho un video dello scorso anno in Sardegna dove il signorino si tuffa in mare dal piano superiore della barca... Io da così in alto ho avuto paura e non l'ho fatto [emoji23][emoji23][emoji23]
Chiederò comunque a Costa per sicurezza, mi spiacerebbe pagare 60 e rotti a testa per poi vedergli negato il bagno in mare...
 

agra

Active member
Ciao!
Noi saremo a Santorini il 25 agosto, con costa Deliziosa, dalle 7.30 alle 14.30. Con noi ho visto che ci sarà Celebrity Reflection, che dovrebbe arrivare prima di noi, alle 7, e Wind Star prevista in arrivo alle 8...
Ho letto tutte le 60 pagine, e ho concluso che un fai da te in spiaggia a Santorini è alquanto improbabile con i tempi stretti che abbiamo. Il giro più classico per il fai da te mi pare di aver capito che sia Thira e Oia... La mia preoccupazione è che arrivando Celebrity Reflection prima di noi, potrebbe esserci già una bella coda per la funicolare...
Curiosavo tra le escursioni Costa, escluderei tutte quelle che prevedono il rientro in autonomia da Thira, quindi anche quella alla spiaggia di Perissa, perché temo di trovare tutta la nave in coda per la funicolare, ed eviterei di scendere a piedi, con il mio fidanzato non vedente non credo sia la soluzione ideale (cammina senza problemi, ci mancherebbe, ma se devo guardare sia per me che per lui di evitare muli, escrementi dei suddetti, e stare attenti a non scivolare, torno indietro più stressata di prima!)...
Ho visto tra le escursioni proposte da Costa "escursione a piedi sulle pendici del vulcano", che prevede prima una passeggiata sulle pendici del vulcano e poi il bagno nelle acque sulfuree... è un po' cara, ma potrebbe valerne la pena, sia perché tra me e lui siamo poco da arte e cultura, sia per non sentirmi stressare l'anima da lui per le code! Senza contare che il signorino sarebbe contento di fare il bagno, dato che quando abbiamo prenotato la crociera l'accordo è stato: andiamo in crociera, ma facciamo anche il bagno al mare.
Qualcuno di voi ha fatto questa escursione?

Ciao per il bagno al mare potreste scegliere un'altra località dove fa scalo deliziosa (corfù ad esempio o Katacolon se sono tappe della vostra crociera). Anche Bari si presta molto a questo tipo di "escursione" in spiaggia.
Quanto alle code, stai tranquilla: le navi sono pochissime e i tempi di scalo sono diversi, quindi se ti presenti per tempo alla funicolare non dovresti avere problemi per il ritorno! Buona crociera!!!
 

seggiola

Well-known member
Ciao per il bagno al mare potreste scegliere un'altra località dove fa scalo deliziosa (corfù ad esempio o Katacolon se sono tappe della vostra crociera). Anche Bari si presta molto a questo tipo di "escursione" in spiaggia.
Quanto alle code, stai tranquilla: le navi sono pochissime e i tempi di scalo sono diversi, quindi se ti presenti per tempo alla funicolare non dovresti avere problemi per il ritorno! Buona crociera!!!

Sul bagno al mare c'è un problema: Christian, quando abbiamo prenotato questa crociera, ha detto che ok andare in crociera, ma il bagno lo vuole fare in tutti gli scali!
Escludo a priori l'idea di noleggiare un'auto, non mi va di guidare anche in vacanza! A Bari abbiamo deciso di fare solo un giro in città e poi goderci la nave (quindi già un bagno "negato")...
Oggi comunque mi sono fatta chiamare dall'ufficio escursioni di Costa, mi hanno detto che se io sto con lui non c'è assolutamente nessun problema per quella escursione che citavo prima, sia per la passeggiata che il bagno in mare, meglio così! Onestamente io stessa preferisco un'escursione più naturalistica a quelle artistiche, senza nulla togliere alle seconde, sono punti di vista!
Credo proprio che la prenoterò già da casa, e al ritorno farò un bel diario!
 

Maryjane

New member
Buongiorno,
qualcuno ha fatto l'escursione organizzata da Costa alla spiaggia di Perissa a Santorni e può dirmi se ne vale la pena?
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno,
qualcuno ha fatto l'escursione organizzata da Costa alla spiaggia di Perissa a Santorni e può dirmi se ne vale la pena?
Dipende , da ciò che cerchi...
Se vuoi fare mare , allora la spiaggia ci può stare tutta...se in alternativa , non sei mai stata a Santorini...bhe !!!..., direi che la visita dei paesini affacciati alla caldera , e la magnifica vista da lassù....non è assolutamente da perdere...[emoji6]
 

Fracasci

New member
Qualcuno ha fatto l escursione tramite ancora tours???...come si è trovato???...scusate ma in rete non riesco a trovare recensioni o opinioni
 
Top