Ciao!
Noi saremo a Santorini il 25 agosto, con costa Deliziosa, dalle 7.30 alle 14.30. Con noi ho visto che ci sarà Celebrity Reflection, che dovrebbe arrivare prima di noi, alle 7, e Wind Star prevista in arrivo alle 8...
Ho letto tutte le 60 pagine, e ho concluso che un fai da te in spiaggia a Santorini è alquanto improbabile con i tempi stretti che abbiamo. Il giro più classico per il fai da te mi pare di aver capito che sia Thira e Oia... La mia preoccupazione è che arrivando Celebrity Reflection prima di noi, potrebbe esserci già una bella coda per la funicolare...
Curiosavo tra le escursioni Costa, escluderei tutte quelle che prevedono il rientro in autonomia da Thira, quindi anche quella alla spiaggia di Perissa, perché temo di trovare tutta la nave in coda per la funicolare, ed eviterei di scendere a piedi, con il mio fidanzato non vedente non credo sia la soluzione ideale (cammina senza problemi, ci mancherebbe, ma se devo guardare sia per me che per lui di evitare muli, escrementi dei suddetti, e stare attenti a non scivolare, torno indietro più stressata di prima!)...
Ho visto tra le escursioni proposte da Costa "escursione a piedi sulle pendici del vulcano", che prevede prima una passeggiata sulle pendici del vulcano e poi il bagno nelle acque sulfuree... è un po' cara, ma potrebbe valerne la pena, sia perché tra me e lui siamo poco da arte e cultura, sia per non sentirmi stressare l'anima da lui per le code! Senza contare che il signorino sarebbe contento di fare il bagno, dato che quando abbiamo prenotato la crociera l'accordo è stato: andiamo in crociera, ma facciamo anche il bagno al mare.
Qualcuno di voi ha fatto questa escursione?