• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Syssi

New member
Santorini per Syssi



[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:

[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:[smilie=innamorato_:
 

Tinaiux

Member
Santorini

Sicuramente se l'escursione la prenoti con la compagnia, la priorità sarà alta.
Ma penso che riesci anche ad andare sa sola senza problemi, io ci sono stata molte volte e tutte in fai da te.
Se vai con loro, sali in funicolare, fai un giretto minimo e poi ti lasciano sul piazzale della chiesa con libertà di girovagare e di scendere a tuo piacimento; alcuni anni fa avevo fatto la prenotazione anch'io con la compagnia navale ed era così, poi se è cambiato qualcosa non saprei.
Meglio vedere se qualcun altro ha prenotato recentemente con la compagnia e potrà essere piu' esplicito di me.

Grazie ancora Miryam. Allora valuterò bene, ho tempo per decidere. Intanto faccio tesoro dei tuoi consigli e di quelli che hai dato a Syssi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Grazie ancora Miryam. Allora valuterò bene, ho tempo per decidere. Intanto faccio tesoro dei tuoi consigli e di quelli che hai dato a Syssi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tina 3 navi medie portano 6/7000 persone se tutte arrivano alla stessa ora è un delirio ! La funivia non porta più di 30 persone alla volta , anche scendendo scaglionati dalla nave è un caos.
 

Tinaiux

Member
Santorini

Tina 3 navi medie portano 6/7000 persone se tutte arrivano alla stessa ora è un delirio ! La funivia non porta più di 30 persone alla volta , anche scendendo scaglionati dalla nave è un caos.

Grazie migia. Sì ci ho pensato. Le tre navi sono firmate rispettivamente Costa, Msc e Silversea. Quest'ultima graverà forse meno sul numero dei visitatori, resta comunque una mole alta di persone.
Mi informo sugli orari di arrivo e partenza. Che dici, se tra una nave ed un'altra c'è almeno un'oretta di differenza per arrivo e partenza è fattibile una uscita senza escursione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

migia

Member
Tina ho anche io questo "dilemma",ad ottobre ci saranno 4 navi Deliziosa e Reflection allo stesso orario, un' altra alle 8 e poi ne arriva ancora una!!!!!
Lo scorso anno con Reflection ero arrivata nel pomeriggio quindi eravamo gli unici che sbarcavano a quell'ora , pochissima fila quest'anno visto anche le poche ore a disposizione penso di acquistare l'escursione Costa che va a Oia con la barca e bus ed evitare Thira, vedremo.....
 
Ultima modifica:

chiara79

New member
Scusate l'ignoranza...ma se io da fira volessi prendere un taxi ed andare alla red beach..e poi farmi portare ad oia..e da li rientrare con barba senza passare da fira..potrei farcela?? Scalo msc 27/7 dalle 8 alle 17. Grazie!
 

queen1979

New member
buongiorno. appena rientrata da santorini che si conerma meta stupenda che vale da sola tutta la crociera.
vi descrivo quello che abbiamo fatto. scalo dalle 8 alle 17.
8.20 sulla lancia, nessuno alla funivia per salire, ore 8.50 eravamo già a thira. entrati nel primo autonoleggio che abbiamo visto dopo 10 minuto avevamo un auto al costo di 35 euro. partenza per oia. sulla strada sosta a imerovigli (stupenda).
arrivati a oia verso le 11. parcheggio senza nessun problema in centro, 3 euro 5 ore.
visita di oia con calma e pranzetto veloce con un pita gyros e birretta fresca
alle 13.00 siamo ripartiti per la spiaggia di monolithos.
siamo stati una mezz'ora in spiaggia, giusto il tempo di un tuffo rinfrescante. verso le 14.15 siamo ripartiti per thira. consegna auto, giretto a thira, coda pazzesca alla funivia e siamo scesi per le scale senza nessun tipo di problema in circa 15/20 minuti (con due bambini di 8 anni).
all'arrivo lancia subito pronta per noi.
ore 16.00 eravamo a bordo.

ah l'auto aveva metà pieno e abbiamo fatto 5 euro di benzina per riportarlo com'era. quindi costo totale tra auto, benzina e parcheggio 43 euro
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Angoli di Oia a Santorini

angela
ab77f0f6acfc9a56634634afaea0dddb.jpg
cb6b46a2e6df044c1c4cefe7d9c6e633.jpg
7d469bc0d1dd1051bd1a3f2e9720cfd1.jpg


angela
 

allison

Member
Wow ci sarò tra due settimane per la prima volta, sono emozionatissima. Sapete qualcosa di un sottomarino nel sud dell'isola? Grazie
 

Mark82

New member
Io parto con MSC Orchestra a luglio e credo che prenderò la barchetta sia x andare che tornare da Oia..... Spero di non gravare troppa fila.... Ti posso chiedere una cosa ma la barchetta si prende dove ti lasciano le lance? Grazie in anticipo....
 

capricorno

Super Moderatore
Io parto con MSC Orchestra a luglio e credo che prenderò la barchetta sia x andare che tornare da Oia..... Spero di non gravare troppa fila.... Ti posso chiedere una cosa ma la barchetta si prende dove ti lasciano le lance? Grazie in anticipo....

Si, parte dallo stesso punto.
 

agra

Active member
Ci sono stata il 1 giugno e il costo della barca è 15 euro a persona che comprende anche il bus per salire al centro di Oia e il ritorno sempre in bus per Thira

Confermo 15 euro. Se si vuole fare anche il ritorno cioè bus da thira a Oia e barca costa in più 15 euro.
Se non si vuole fare la coda alla funivia o scendere a piedi o con gli asini (costo 5 euro) secondo me vale la pena!
 
Top