• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

hornet75

Active member
Atene Corfù e Kotor. Ad Atene ci hanno riportato in nave alle 13 e la nave partiva alle 16:30. Vista l'Acropoli il resto da sopra l'autobus in maniera veloce. Almeno scendere e assistere al cambio della guardia vicino Piazza Sintagma. Chi è andato in taxi ha fatto tutto con comodo.
 

hornet75

Active member
Corfù è andata bene. Kotor ci hanno portato a Budva dove non c'era molto da vedere se non la vita notturna. Peccato fossero le 10 del mattino. Avremmo potuto dedicate più tempo a Kotor che merita molto e si trova dall"altra parte della strada appena scesi dal porto.
 

hornet75

Active member
La guida di Kotor non molto preparata. Non ha saputo rispondere ad alcune domande. Fra queste non conosceva l'aliquota iva del suo paese, non indispensabile da sapere ma tanto per capire il livello.
 

Fracasci

New member
Grazie delle informazioni...volevo prendere olimpia atene e altro se trovassi delle recensioni positive...essendo la mia prima crociera con la mia compagna ho paura del fai da te per il rischio seppur minimo della mia compagna di rimanere a terra!!!...purtroppo le escursioni con la compagnia sembrano essere abbastanza costose...eppure su atene ho letto recensioni positive...forse se le scrivono da soli !!!
 

hornet75

Active member
Olimpia fattibilissimo in fai da te. Ci sono gli autobus locali che per 10 euro ti portano avanti e indietro dagli scavi/museo.
 

hornet75

Active member
Ad Atene se si è almeno in 4 conviene contrattare per un taxi che vi fa fare il tour della città e vi portano dove volete.
 

Miryam

Well-known member
Si ma dopo dovrei prendere una guida ...

Ciao Fracasci, per Olimpia fai da te, potresti portarti una miniguida tascabile con foto, così leggi e vedi cosa stai guardando.

Per Atene c'è la metropolitana che ti porta dove vuoi, oppure il bus X80 , il ticket lo fai sul bus, che ti porta in centro, e lo prendi appena fuori dal porto.
 

Fracasci

New member
Ciao Fracasci, per Olimpia fai da te, potresti portarti una miniguida tascabile con foto, così leggi e vedi cosa stai guardando.

Per Atene c'è la metropolitana che ti porta dove vuoi, oppure il bus X80 , il ticket lo fai sul bus, che ti porta in centro, e lo prendi appena fuori dal porto.

Scusate per il fuori tema che ho creato !!!...ringrazio tutti per le informazioni...è che non sapevo dove cercare informazioni...sarebbe bello creare dei post per ogni singolo viaggio...con recensioni sull escursioni fatte con le compagnie e consigli sul fai da te
 

Miryam

Well-known member
Scusate per il fuori tema che ho creato !!!...ringrazio tutti per le informazioni...è che non sapevo dove cercare informazioni...sarebbe bello creare dei post per ogni singolo viaggio...con recensioni sull escursioni fatte con le compagnie e consigli sul fai da te

Devi andare su "Escursioni"
 

hornet75

Active member
Si ma dopo dovrei prendere una guida ...
C'è un'altro servizio bus che per 20 euro ti fornisce anche una guida locale parlante italiano (subito fuori dal porto). A dei nostri amici è capitato una persona anziana che era un portento e raccontava tutto ad occhi chiusi trasportato dalla passione per il suo paese e per il suo lavoro. Ovviamente c'è da pagare a parte l'ingresso agli scavi e al museo.
 

hornet75

Active member
Scusate per il fuori tema che ho creato !!!...ringrazio tutti per le informazioni...è che non sapevo dove cercare informazioni...sarebbe bello creare dei post per ogni singolo viaggio...con recensioni sull escursioni fatte con le compagnie e consigli sul fai da te
Nella sezione diari di viaggio ho iniziato il racconto della mia crociera con tanto di indicazioni e recensioni delle escursioni fatte.
 

Eugenio87

New member
ciao a tutti, sarò a Santorini il 9 agosto, e leggo ovunque di difficoltà a scendere dalla nave, arriverò con msc sinfonia, la nave non attracca al porto e bisognerà fare la fila anche per l'avvicinamento in "tender" vero? quanto tempo ci passerà visto che abbiamo anche un passeggino? e il fai da te a Santorini è fattibile?
 

hornet75

Active member
ciao a tutti, sarò a Santorini il 9 agosto, e leggo ovunque di difficoltà a scendere dalla nave, arriverò con msc sinfonia, la nave non attracca al porto e bisognerà fare la fila anche per l'avvicinamento in "tender" vero? quanto tempo ci passerà visto che abbiamo anche un passeggino? e il fai da te a Santorini è fattibile?
La discesa dalla nave è scaglionata in turnazioni. La mattina dello sbarco, molto presto, aprono le prenotazioni per la priorità per la discesa a terra. Io ho fatto una levataccia per prendere la lettera A ed essere fra i primi a scendere. Tutti attendono il proprio turno generalmente al teatro. Il fai da te a Santorini è fattibilissimo. Per Thira (o fira) basta prendere la cabinovia. Se si è fra i primi a scendere dalla nave praticamente non fai fila. Per Oia ci sono gli autobus che ti portano per 1,80 euro a persona però sono stracolmi. In alternativa ci sono dei comodi servizi privati in pulmini da 20/22 posti che ti ci portano per 5 euro. Non ne ho usufruito ma volendo ci sono anche i bus per la spiaggia.
 

Rianna77

New member
Scusa la domanda quali hai fatto su orchestra ..è perché le hai bocciate???

Io sinceramente ho solo letto opinioni positive su ancora tours, sia qui che su tripadvisor che su facebook... Questo é il primo giudizio negativo, speriamo sia un caso isolato perche anche io ho prenotato con loro su consiglio di amici, speriamo bene
 

Andreaclc82

New member
Salve a tutti, io e la mia ragazza saremo a Santorini il 03 agosto con MSC Orchestra, dovrebbe esserci anche un'altra nave (forse perchè su un sito è segnalata e su un altro no, ma poco importa) comunque volevamo fare la gita in barca verso la Caldera che si conclude con una nuotata nelle acque termali.. Avete delle esperienze in merito? E' Bella?
Grazie a tutti, Andrea
 
Top