• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

sasa91

New member
Salve saremo settimana prossima a Santorini con la jewel. Ho letto un bel po di pagine e credo che il modo più interessante sia di partire con il battello per Oia e poi da li bus per thira e riscendere.
Con una sosta dalle 13 alle 22 credete che tutto ciò sia abbastanza possibile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Salve saremo settimana prossima a Santorini con la jewel. Ho letto un bel po di pagine e credo che il modo più interessante sia di partire con il battello per Oia e poi da li bus per thira e riscendere.
Con una sosta dalle 13 alle 22 credete che tutto ciò sia abbastanza possibile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cerro che è possibile. .. hai tutto il tempo per vedere bene ogni cosa.

angela
 

koncen

Member
Stavamo pensando di andare con MSC Sinfonia il prossimo Agosto (2017), prevede scalo a Santorini dalle 9;00 alle 15;00.
Considerando che abbiamo due bambini piccoli (5 e 2 anni) stavamo pensando di fare l'escursione in fai da te andando solamente ad Oia (andata e ritorno in barca) per evitare che la visita si riduca ad una corsa continua con l'occhio sempre all'orologio. Mi confermate che è possibile fare A/R con la barca ad Oia? Leggevo che il ritorno di solito è previsto in bus a Thira, è possibile invece fare il ritorno con la barca?
Volevo chiedervi poi se secondo voi Thira merita comunque una visita, quindi se è opportuno pianificare invece il tour "classico" Oia/Thira (leggevo nelle pagine indietro che sono molto simili, quindi ho pensato che convenga concentrarsi solamente su Oia visto che la nave ferma solo 6 ore).

PS: sono socio MSC Gold, è vero che avrei a disposizione lo sbarco prioritario in tender? Salterei la fila per scendere al mattino?
 

andr3a

New member
Santorini

PS: sono socio MSC Gold, è vero che avrei a disposizione lo sbarco prioritario in tender? Salterei la fila per scendere al mattino?
"SBARCO PRIORITARIO NEI PORTI DOVE È NECESSARIO ILTRASPORTO SU LANCE | I soci MSCVoyagers Club (Gold/Black) riceveranno un numero prioritario in cabina, da esibire in seguito per usufruire del privilegio. I soci dovranno contattare la Reception-Servizio Clienti per maggiori informazioni."
 

gioggi

New member
Stavamo pensando di andare con MSC Sinfonia il prossimo Agosto (2017), prevede scalo a Santorini dalle 9;00 alle 15;00.
Considerando che abbiamo due bambini piccoli (5 e 2 anni) stavamo pensando di fare l'escursione in fai da te andando solamente ad Oia (andata e ritorno in barca) per evitare che la visita si riduca ad una corsa continua con l'occhio sempre all'orologio. Mi confermate che è possibile fare A/R con la barca ad Oia? Leggevo che il ritorno di solito è previsto in bus a Thira, è possibile invece fare il ritorno con la barca?
Volevo chiedervi poi se secondo voi Thira merita comunque una visita, quindi se è opportuno pianificare invece il tour "classico" Oia/Thira (leggevo nelle pagine indietro che sono molto simili, quindi ho pensato che convenga concentrarsi solamente su Oia visto che la nave ferma solo 6 ore).

PS: sono socio MSC Gold, è vero che avrei a disposizione lo sbarco prioritario in tender? Salterei la fila per scendere al mattino?

ciao buonasera, sono stato 3 giorni fa a Santorini anche se con orari differenti, ti posso consigliare questo: non appena col tender arrivi al porticciolo di thira, guarda se la fila per la funicolare comincia praticamente da dove scendi dal tender, in quel caso prendi immediatamente i biglietti per l'attraversata via mare da thira a oia(10-15 min). Considera che i biglietti costano 15 euro adulto e bimbi gratis (teoricamente hai anche nel biglietto il bus per il ritorno a thira incluso, ma almeno per noi è stato inutile, leggendo sotto capisci. L'unica accortezza non salire sulla barca fino a quando non è piena, altrimenti muori di caldo come è successo a noi. non appena arrivi a oia, considera che devi prendere un mezzo per salire a oia, in quanto la strada è in pendenza estrema e con due bimbi è impossibile a piedi, appena scendi ti troverai un ristorante di pesce con l'insegna rossa, il proprietario gentilissimo a noi ha chiamato un taxi che con 10 euro ci ha portato su. occhio che i taxi sono pochissimi e richiestissimi. Credo ci sia anche un bus che porta in paese ma visti tempi ristretti ti consiglio di salire il prima possibile. A OIA, stupenda forse a dir poco, se ti serve un bancomat devi espressamente cercare ATM perchè gli sportelli EUROBANK (carta credito visa non abilitata...) con me non hanno funzionato (ATM sta vicinissimo alla piazzetta dei pullman). Capitolo pullman (mia esperienza di agosto): i pullman viste le strade strettissime e l'immane traffico di motorini e quant'altro sono in perenne ritardo, alla fine ti conviene prendere un taxi che per 20-30 euro ti riporta con 15-20 minuti (traffico permettendo) a THIRA per prendere la funicolare. I bar sono economicissimi, considera che una bibita o un gelato costano mediamente meno che in italia. OIA magnifica... thira molto più commerciale. P.s per i biglietti della funicolare del ritorno, stai tranquilla, perchè sono direttamente all'entrata della funicolare. Spero di esser stato utile
 

koncen

Member
Grazie delle risposte; la mia preoccupazione è proprio la discesa con la funicolare da Thira ai tender, ho paura che ci sia una coda chilometrica e aspettare sotto il sole con due bambini non è proprio il massimo. Scendere a piedi è improponibile? Alcuni dicono si possa fare, altri dicono sia impossibile, specialmente se con bambini al seguito. Perfetto per i taxi, ma dal porto di Oia in città non c'è un bus compreso nel prezzo del biglietto del battello? Mi aspettavo che il bus attendeva chi scendeva dal battello al porticciolo per una rapida ascesa in città, non è così?
 

gioggi

New member
a piedi con bambini è interminabile,il porticciolo è largo 7-8 metri. considera che i pullman scendono in retromarcia.. per farti capire... dai retta a me. OIA è talmente bella che tutti i soldi che spendi per arrivarci te li riguadagni ..in fotografie e sospiri. Il pullman nel biglietto del battello è quello che da OIA torna a THIRA. Dai retta a me il tempo spendilo in foto e non aspettando pullman che non arrivano mai.
 

Cryo

New member
Qualche consiglio su come comportarmi il 24 agosto a santorini (MSC ORCHESTRA)?
L'obiettivo della mia famiglia sarebbe quello di visitare almeno una cittadina e fare almeno qualche ora di mare...
La nave arriverà alle 08:00 mentre ripartirà alle 17:00

come credete che debba comportarmi?
 

foxan

Member
Grazie delle risposte; la mia preoccupazione è proprio la discesa con la funicolare da Thira ai tender, ho paura che ci sia una coda chilometrica e aspettare sotto il sole con due bambini non è proprio il massimo. Scendere a piedi è improponibile? Alcuni dicono si possa fare, altri dicono sia impossibile, specialmente se con bambini al seguito. Perfetto per i taxi, ma dal porto di Oia in città non c'è un bus compreso nel prezzo del biglietto del battello? Mi aspettavo che il bus attendeva chi scendeva dal battello al porticciolo per una rapida ascesa in città, non è così?

A fine luglio noi abbiamo fatto quasi 700 m di coda però i genitori con i bambini in passeggino non facevano la fila. A me il villaggio di Oia è piaciuto molto più di Thira.
 

sasa91

New member
Qualche consiglio su come comportarmi il 24 agosto a santorini (MSC ORCHESTRA)?
L'obiettivo della mia famiglia sarebbe quello di visitare almeno una cittadina e fare almeno qualche ora di mare...
La nave arriverà alle 08:00 mentre ripartirà alle 17:00

come credete che debba comportarmi?
Noi una volta arrivati al porticciolo di thira abbiamo preso il biglietto che comprendeva battello per Oia, pulman per il centro di Oia e Pulman ogni ora per il centro di Thira.
A thira poi decidi se scendere in funi, ciuccio o a piedi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sasa91

New member
A fine luglio noi abbiamo fatto quasi 700 m di coda però i genitori con i bambini in passeggino non facevano la fila. A me il villaggio di Oia è piaciuto molto più di Thira.
Si a noi nel biglietto era compreso una volta arrivati a Oia il pulman che ti faceva salire al centro di Oia e poi altro pulman per thira.
Per quanto riguarda lo scendere a piedi..bhe credo sia soggettivo. Noi l'abbiamo fatto tutti ragazzi e ci siamo divertiti tanto ma va preso con la giusta filosofia. Escrementi, vento, ciucci e pericolo di scivolare non per tutti può essere divertente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

plutox

Member
Noi una volta arrivati al porticciolo di thira abbiamo preso il biglietto che comprendeva battello per Oia, pulman per il centro di Oia e Pulman ogni ora per il centro di Thira.
A thira poi decidi se scendere in funi, ciuccio o a piedi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ricordi il prezzo del biglietto cumulativo? Grazie


Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

foxan

Member
Si a noi nel biglietto era compreso una volta arrivati a Oia il pulman che ti faceva salire al centro di Oia e poi altro pulman per thira.
Per quanto riguarda lo scendere a piedi..bhe credo sia soggettivo. Noi l'abbiamo fatto tutti ragazzi e ci siamo divertiti tanto ma va preso con la giusta filosofia. Escrementi, vento, ciucci e pericolo di scivolare non per tutti può essere divertente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sasa 91 io ho fatto il tuo stesso pacchetto da 15 euro. Rispondevo a Koncen sulla funivia, 700 m erano la coda per la funivia e abbiamo preso quella per scendere. Non siamo scesi a piedi e non consiglierei di farlo con due bambini piccoli come quelli di Koncen.
Koncen con i bambini in passeggino non fai la coda per la funivia, vai direttamente in biglietteria ( quel giorno facevano tutti così ).
 
Ultima modifica:

plutox

Member
Ricordi il prezzo del biglietto cumulativo? Grazie


Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Mi rispondo da solo leggendo i post precedenti credo che il prezzo sia 15 euro, ma leggevo che il problema più grande è il ritorno con la funivia, ma se si fa la coda al mattino alla funivia si visita il paese poi si prende il pulmann per oia e si fa il ritorno con il battello si rischia di meno per non perdere la nave o si trova la coda al battello per il ritorno e siamo di nuovo punto a capo?
Tutto esatto ma c'è da considerare il ritorno al porticciolo di Thira: con funivia, a piedi o ritorni a Oia e prendi il battello?? Io l'ho fatta a piedi ... attenzione a non scivolare ...

la discesa al porto di Thira se la possono valutare in base al tempo che gli rimane....a piedi ci vuole circa 30/35 minuti....in funivia...dipende
dalla ressa che trovano al loro arrivo....


Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Bisogna vedere se c' è il battello per il ritorno....sino ad ora non mi è chiaro. Da ciò che ho sentito da chi ci è stato , non mi hanno parlato del ritorno in battello.
 

marck

Member
Ricordi il prezzo del biglietto cumulativo? Grazie


Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Pagato 15 euro pochi gg fa a per i 3 spostamenti: battello + bus per Oia paese + bus per Thira paese.

Discesa per noi a piedi ma sampietrini sconnessi e ripidi con escrementi di mulo ovunque quindi direi decisamente solo se "sportivi" e senza bambini.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 
Il prezzo confermo che è 15 euro, peró onestamente non ho letto da nessuna parte la possibilitá di tornare a Thira da Oia con il battello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
C

Colombia

Guest
Il prezzo confermo che è 15 euro, peró onestamente non ho letto da nessuna parte la possibilitá di tornare a Thira da Oia con il battello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio questa possibilità era stata indicata da Agra. Agra se leggi confermeresti? Ci si accorda direttamente con la gente del battello? A me interesserebbe molto ( io comunque a fine agosto provo a chiedere ) Saremo lì tra poco e se si potesse solo visitare OIA e tornare indietro col battello preferirei evitando code a Thira con la funicolare ( Thira l'ho già vista e confesso che allora non mi entusiasmo così tanto al contrario di OIA) coi due nani dal momento che scendere a piedi per la mulattiera non lo prendo nemmeno in considerazione
 

agra

Active member
Ciao posso confermare che si poteva con un supplemento di 5 euro tornare con il battello a tira. Bisogna accordarsi al porticciolo di tira . Quando sono arrivata per me a oia c'erano molte persone ad attendere il battello per tira.

angela
 

agra

Active member
Se avete già visitato Oia si può tenere in considerazione il giro in barca o al vulcano.

angela
 
Top