• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

Siamo arrivati per primi, alle 8 ca eravamo in rada e alle 9 e 10 nel porto di Thira.
Dopo sono arrivate altre 3 navi, una celestial, una royal e una costa se non erro.

Volevo ringraziare per i preziosi consigli utilissimi per visitare la stupenda santorini.Noi abbiamo preso la funivia sia per salire che per scendere.con un massimo di un quarto d`ora di fila e bus per oia.

buonasera,
io parto con famiglia ( bimba 2 anni ) il 20 novembre 2016 crociera isole greche con Costa Deliziosa
chiedevo alcuni chiarimenti x visita santorini ( 12:00 > 19:00 ):
- escursione organizzate Costa hanno la precedenza sul tender e sulla discesa in funicolare??? ho letto da sito Costa che se si fa l' escursione oia /fhira ti sbarcano in un altro porto quindi si evitano code di funicolare ma al ritorno non si capisce se la discesa è organizzata bisogna arrangiarsi ( biglietto e fila )
- escursione fai da te : discese in tender bisogna mettersi in fila per il numero?? meglio appoggiarsi a tour operator locali e fare ( battello oia / bus fira / funicolare ) oppure fare tutto in fai da te ( salita funicolare bus oia e viceversa ). i bus in quel periodo sono normali o già ridotti???

sapete dirmi se esiste un sito per vedere quanti sbarchi di crociere ci saranno quel giorno ( 23/11 )

grazie in anticipo per le risposte

buonasera,
io parto con famiglia ( bimba 2 anni ) il 20 novembre 2016 crociera isole greche con Costa Deliziosa
chiedevo alcuni chiarimenti x visita santorini ( 12:00 > 19:00 ):
- escursione organizzate Costa hanno la precedenza sul tender e sulla discesa in funicolare??? ho letto da sito Costa che se si fa l' escursione oia /fhira ti sbarcano in un altro porto quindi si evitano code di funicolare ma al ritorno non si capisce se la discesa è organizzata bisogna arrangiarsi ( biglietto e fila )
- escursione fai da te : discese in tender bisogna mettersi in fila per il numero?? meglio appoggiarsi a tour operator locali e fare ( battello oia / bus fira / funicolare ) oppure fare tutto in fai da te ( salita funicolare bus oia e viceversa ). i bus in quel periodo sono normali o già ridotti???

sapete dirmi se esiste un sito per vedere quanti sbarchi di crociere ci saranno quel giorno ( 23/11 )

grazie in anticipo per le risposte

Ciao,
per le escursioni Costa non so darti notizie, invece se vuoi visitare Santorini con il fai da te (che costa molto meno delle escursioni della compagnia) e ti interessa vedere solo Oia e Thira, ti suggerisco di affidarti ai tour organizzati che trovi in porto una volta sbarcato con il tender, questi tour prevedono la discesa in autonomia (con funicolare, asinelli o a piedi) ed a proprie spese da Thira!!

Con l'escursione organizzata si scende in un porto diverso da cui parti con i pullman. Per quanto riguarda il ritorno di viene fornito solo il biglietto per la funicolare, ma la coda la fai come tutti gli altri, nessuna priorità.

Grazie a tutti per i chiarimenti penso che si farà la visita in fai da te perchè mi sembra di capire che è abb semplice....
mi ispira molto il tour organizzato che si trovano al porto qualcuno conosce un sito o qualche nome per poter dare un' occhiata su internet ( ho già visto A.T. )????

Eccomi appena tornata con Deliziosa, effettuata l'escursione "una cartolina da Oia" molto comoda la lancia che ti porta e riporta dalla nave al porticciolo da dove partono i bus senza dover passare da Fira e fare le code per la funivia, o dover scendere a piedi dalla scalinata. Ideale per chi fatica a camminare e per le famiglie con bimbi e passeggini .

Concordo sulla comodità di essere portati a Oia direttamente.
A chi può consiglio lo spettacolo che si gode dalla funivia, malgrado qualche disagio.

ciao a tutti, stiamo valutando l'itinerario di Costa NeoClassica in partenza il 1 luglio 2017, prevede una sosta dalle 07:00 alle 23:59, a che ora chiude la funicolare per riscendere? Ad inizio luglio la situazione code è sempre difficile?

chiedo cortesemente dettagli maggiore perché mi risulta difficile capire il giro vorrei fare il fai da te la nave e musica 2017 maggio

la sosta è mercoledì, 17 mag 2017
Santorini, Grecia
08:00 17:00 Tender c osa mi cosigiate di fare visto la durata della sosta scendiamo con il tender dove arriva e da la poi come faccio a fare il fai da te siamo in 6 farla organizzata costa una cifra

Santorini:
funivia e poi passeggiata per thira la prima volta, magari con il bus ad Oia.
Oppure con il bus in spiaggia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti noi saremo a Santorini con la Neoclassica a giugno dalle 08,00 alle 20,00 per andare alla spiaggia presumo Perissa (oppure mi consigliate altra spiaggia?) col fai da te come ci si arriva una volta arrivati col tender? Ho letto le pagine precedenti e mi sembra di aver capito di prendere la funicolare (ma il tender arriva li vicino?) e poi una volta saliti un taxi.
Avendo abbastanza tempo pensavamo di fare la mattina al mare e il pomeriggio o Fira o Oia. Che mi consigliate? Grazie a tutti . [smilie=sub_02[1].g:

Buon pomeriggio a tutti noi saremo a Santorini con la Neoclassica a giugno dalle 08,00 alle 20,00 per andare alla spiaggia presumo Perissa (oppure mi consigliate altra spiaggia?) col fai da te come ci si arriva una volta arrivati col tender? Ho letto le pagine precedenti e mi sembra di aver capito di prendere la funicolare (ma il tender arriva li vicino?) e poi una volta saliti un taxi.
Avendo abbastanza tempo pensavamo di fare la mattina al mare e il pomeriggio o Fira o Oia. Che mi consigliate? Grazie a tutti . [smilie=sub_02[1].g:
Ciao Elena.
Si, il tender ti lascia sotto la funicolare e lì lo ritroverai al tuo ritorno.
Una volta salita le possibilità sono : taxi, autonoleggio o bus. Nel piazzale dei bus, trovi anche taxi, dovresti vedere le corse dei bus, se sono abbastanza frequenti.
Calcola dal centro di Fira ad Oia circa 20/30 minuti, dipende il traffico. Quindi potrebbe essere una buona soluzione fere come dici: mattina spiaggia, pomeriggio Oia. Il tempo di sosta della nave mi sembra molto buono.

9d76b603bbcdde0e99eba8f999302fa3.jpg

Questa è Oia, il tipico paesino con le cupole blu.

Ultima modifica:
Grazie 1000, mi sai consigliare qualche spiaggia? oppure quella di Perissa? considera che in questa fa l'escursione anche Costa.....
Mi sembra bella pure la spiaggia Kamari beach è lunga 5 km.

Ultima modifica:
Grazie 1000, mi sai consigliare qualche spiaggia? oppure quella di Perissa? considera che in questa fa l'escursione anche Costa.....
Vado a memoria....credo sia la più facile da raggiungere e forse anche più ampia rispetto alle altre. C'é la Red Beach e la White, molto belle ma piccole e poco raggiungibili , una di queste solo in barca...ma non ricordo delle due quali.

Vado a memoria....credo sia la più facile da raggiungere e forse anche più ampia rispetto alle altre. C'é la Red Beach e la White, molto belle ma piccole e poco raggiungibili , una di queste solo in barca...ma non ricordo delle due quali.

Perissa tra le spiagge belle e famose di Santorini è quella piu facile da raggiungere, confermo, anche se in assoluto la spiaggia piu facile da raggiungere dell'isola è Monolitos, una spiaggia molto sottovalutata secondo me, che non ha niente da invidiare alle spiagge piu "famose"