• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

C

Colombia

Guest
Santorini

Ciao posso confermare che si poteva con un supplemento di 5 euro tornare con il battello a tira. Bisogna accordarsi al porticciolo di tira . Quando sono arrivata per marca oia c'erano molte persone ad attendere il battello per tira.

angela

Grazie Angela


Ho pensato anche al vulcano ma in realtà a OIA ci siamo stati ormai 10 anni fa e ci era piaciuta tantissimo e a entrambi piacerebbe tornare e farla vedere ai nani .
 
Ultima modifica:

patoxxx84

New member
visto che avete molto tempo a disposizione, io ti suggerirei di prendere il battello che ti porta ad Oia.
Appena scendi dalla lancia, vai verso la funivia, proprio di fronte trovi diverse compagnie che fanno il servizio
di trasporto ad Oia. Con circa 15 euro hai il battello per Oia, il pulmann che ti porta in paese dal porticciolo e il pulmann che
ti riporta a Thira....così puoi visitare entrambi i villaggi.....

Buongiorno, mi troverò a Santorini il 7 Settembre. Vorrei sapere se è possibile fare il tragitto funicolare-bus per Oia-discesa bus per battello Oia-ritorno da Oia via mare per imbarco lance, evitando così il ritorno in bus per Fira?
 

caribbean

New member
Buongiorno.Saremo a Santorini Martedi 30 Agosto dalle 9 alle 15 con Msc Sinfonia.Eravamo interessati a visitare i villaggi di Oia e Fira. Volevamo sapere se, una volta sbarcati dalle lance, troveremo taxi che propongono un giro turistico dell'isola, gli eventuali prezzi e se magari c'è qualche alternativa migliore a cui non abbiamo pensato, per raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie mille per le eventuali risposte.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno.Saremo a Santorini Martedi 30 Agosto dalle 9 alle 15 con Msc Sinfonia.Eravamo interessati a visitare i villaggi di Oia e Fira. Volevamo sapere se, una volta sbarcati dalle lance, troveremo taxi che propongono un giro turistico dell'isola, gli eventuali prezzi e se magari c'è qualche alternativa migliore a cui non abbiamo pensato, per raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie mille per le eventuali risposte.

Per la conformazione geologica dell'isola, quando scendi dalle lance non troverai taxi. Il porticciolo è di pochi metri quadrati e non ci sono vie carrozzabili, devi prendere la funicolare e salire, lì trovi taxi, autonoleggi e bus.
Non ripeto le indicazioni, in quanto sono le stesse che si ripetono per pagine e pagine su questo td, quindi basta leggere qualche post indietro.

Vi auguro una splendida crociera!
 

caribbean

New member
Buongiorno capricorno, e grazie per la risposta.Quindi dovremo necessariamente salire la scalinata fino a Fira oppure prendere la funicolare sobbarcandoci la prevedibile fila.Per caso sai quanto chiedono i taxi per raggiungere Oia?Grazie ancora.
 

capricorno

Super Moderatore
Per la fila , dipende ma è abbastanza veloce lo smaltimento. Cerca di essere uno dei primi a scendere con le lance. In tre minuti la funicolare ti porta su. I taxi , devi contrattare un po', a noi in 4 hanno chiesto € 80 , ti portano a Oia lasciandoti un' ora per vederla e poi ti riportano a Fira. Il prezzo è un po' alto , perché ti aspettano, ma è doveroso prenotato così in quanto a Oia con difficoltà trovi taxi liberi per il ritorno, la modalità è questa.
 

caribbean

New member
Scusami se ormai approfitto della tua conoscenza!!!Per lo sbarco rapido dovremmo essere facilitati anche dall'essere soci black, e quindi con sbarco prioritario. Ma per visitare Oia un'ora è sufficiente?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno.Saremo a Santorini Martedi 30 Agosto dalle 9 alle 15 con Msc Sinfonia.Eravamo interessati a visitare i villaggi di Oia e Fira. Volevamo sapere se, una volta sbarcati dalle lance, troveremo taxi che propongono un giro turistico dell'isola, gli eventuali prezzi e se magari c'è qualche alternativa migliore a cui non abbiamo pensato, per raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie mille per le eventuali risposte.
Non vorrei smorzare l'entusiasmo, ne' tuo ne' di chi ti ha risposto: siamo stati a Santorini 10 gg. fa con Neoriviera e nonostante si sia saliti subito, taxi impossibile prenderne, ai bus file incredibili. Credo che le soluzioni siano due: o prenoti da casa un transfer/taxi che ti aspetti o prendi l'escursione a Oia della compagnia e poi giri per conto tuo, trovandoti poi puntuale per ritorno.
Purtroppo Santorini in questo mese è' invivibile ed ogni mezzo di trasporto diventa molto difficile da reperire. Altra soluzione potrebbe essere prenotare un'auto a noleggio.
 

Didi

Well-known member
Una crociera che mi piacerebbe fare è quella che prevede la visita a Santorini.Non intendo però fare file sotto il sole e se ho capito bene prendendo l'escursione con la compagnia si sbarca prima in altro punto è si va e torna da Oia direttamente col pullman . confermate? Lo farei a maggio o metà fine settembre. Troverei comunque caos?
 

capricorno

Super Moderatore
Una crociera che mi piacerebbe fare è quella che prevede la visita a Santorini.Non intendo però fare file sotto il sole e se ho capito bene prendendo l'escursione con la compagnia si sbarca prima in altro punto è si va e torna da Oia direttamente col pullman . confermate? Lo farei a maggio o metà fine settembre. Troverei comunque caos?
Confermo Didi, con l' escursione della compagnia ti portano là!... ma il ritorno è con la funicolare. Almeno se non sono cambiate le cose negli ultimi mesi. Ti lasciano ad Oia e ti riaccompagnano a Fira per il ritorno.

Ciao!
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
Se non erro avevo letto che da Oia si ritornava giù per andare poi in un altro punto , forse una spiaggia, non ricordo.
Così si evita la funivia, peró si perde Fira.
Leggendo qui mi é parso di capire che Oia è Fira sono similari e il panorama non cambia di molto visto dall'uno e dall'altro , quindi mi andrebbe bene come soluzione, oltretutto con l'opportunità di vedere anche un altro luogo.
 

migia

Member
Grazie Migia , ricordi se é di Costa o di MSG?
É una grossa lacuna non vedere Thira?
Costa , Oia per me è più bella, Thira è il paese dove sotto attraccano le navi e quindi per raggiungerla funivia o a piedi .Dipende da quante navi ci saranno
e quante ore hai a disposizione per visitarla, lo scorso anno con Celebrity era dalle 14 alle 23 mentre con Costa sono meno e quindi penso di acquistare un'escursione con loro , non devo fare la fila per il numero per sbarcare e si sbarca subito, devo decidere se ritornare da Thira quindi fila per la funivia visto che non posso scendere a piedi purtroppo, o solo Oia andata e ritorno in barca.:)
 

Didi

Well-known member
La fila non la faccio di certo, neppure per la discesa. Mi accontenteró di Oia e prenderò l'escursione con Costa. Così la crociera è fattibile, diversamente l'avrei scartata , visto che la farei per Myconos ma sopratutto Santorini.
Alla mia età non ho nessuna intenzione di prendermi un'insolazione.
 

boli

New member
Siamo stati a Santorini con MSC Sinfonia questa settimana essendo appena sbarcati.
Nonostante la sosta di 6 ore siamo riusciti a vedere sia Thira (in greco troverete scritto Fira) che Oia (Ia per i locali) senza rimanere a terra.:D
Abbiamo utilizzato i mezzi pubblici, ovvero la funicolare per salire e scendere dal porto e i bus locali per andare a Ia.
Certo che qualche ora in più sarebbe meglio, ma organizzandosi si può fare.
Alla funicolare niente code all'andata e un quarto d'ora al ritorno.
Ai bus niente code, ma attenzione che al ritorno da Oia sarebbe meglio anticiparsi qualche minuto perché l'autista ha fatto scendere tutti coloro che non erano seduti.
Da Thira a Oia e viceversa ci vuole almeno mezz'ora in bus e il costo del biglietto per una corsa è di 1,80€.
 
Top