• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

luka31

New member
Ciao a tutti!
Sarò a Santorini il 9 agosto con MSC MUSICA con scalo dalle 8 alle 17.
Secondo voi riesco a fare un po' di spiaggia oltre a visitare Fira e Oia? Cosa consigliate?
Grazie
 

Graziano71

Member
Salve e grazie X gli utilissimi consigli questa è la mia terza volta a Santorini Ed è passato parecchio tempo dall'ultima volta e non ricordo se ci sono dei Rent Car o soprattutto Rent scooter subito dopo la funivia qualcuno mi potrebbe dare questa informazione? Vorrei noleggiare uno scooter al volo senza perdere tempo ed andare a vedere qualche spiaggia nei dintorni grazie mille.[smilie=moto_02[1].:
 

capricorno

Super Moderatore
Salve e grazie X gli utilissimi consigli questa è la mia terza volta a Santorini Ed è passato parecchio tempo dall'ultima volta e non ricordo se ci sono dei Rent Car o soprattutto Rent scooter subito dopo la funivia qualcuno mi potrebbe dare questa informazione? Vorrei noleggiare uno scooter al volo senza perdere tempo ed andare a vedere qualche spiaggia nei dintorni grazie mille.[smilie=moto_02[1].:
Sì ci sono, devi andare dove partono i bus e i taxi, nella piazzetta di Fira. Li trovi sulla strada.
 

Graziano71

Member
Grazie capricorno[smilie=saltellare[: e per le spiagge tu quale andresti a vedere se la nave si fermasse dalle 12:30 alle 21:00?[smilie=felice[1].g:
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie capricorno[smilie=saltellare[: e per le spiagge tu quale andresti a vedere se la nave si fermasse dalle 12:30 alle 21:00?[smilie=felice[1].g:
C'é l' imbarazzo della scelta, sono tutte belle e particolari. Scegli la più vicina e facilmente raggiungibile da Fira , così puoi stare di più in spiaggia.
Considera che sono dall' altra parte dell' isola, il lato opposto di dove arriva la nave.
Un consiglio, se è la prima volta direi di fare un po' mare e di andare assolutamente a vedere Oia , non puoi perdertela!!!




2ddae91bae0acc96a77ac741f29f0d00.jpg





5b6c5043de399350985e2c04b89c5420.jpg





557d86d9da6bb68439b1f7e3ac35d05f.jpg
 

dreamy

Active member
Il ristorante a fine giro interessa anche a me ma ho un po' paura perché ho letto di posti con conto di oltre 150 euro a testa per un piatto principale acqua e dolce.
Puoi confermare che si trova qualcosa di panoramico e buono ma soprattutto onesto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Yle85

New member
Ciao anche io stessa nave e stesso giorno a Santorini! Anche io vorrei fare Fira e Oia e se riesco almeno un bagno in mare!
 

strillina

New member
Soluzione ottimale per noi: appena scesi dalla lancia, siamo andati a prendere la cabinovia che per 6 euro ti porta a Fira (e altri 6 per il ritorno).
Poi con 1.80 euro (mi pare) autobus fino a Oia e altri 1.80 per il ritorno. Noi avevamo 9 ore e siamo riusciti a fare tutto con calma, anche pranzare nel ristorantino con vista mozzafiato e farci fare il pedicure dai pesci!
Volendo, il tempo per fare un bagno c'è.
Mio marito invece di bighellonare tutto il giorno tra Oia e Fira, è andato a vedere anche Akrotiri ed era entusiasta (sempre con i bus di linea).
Insomma, scalo al top!
 

Nunzio983

Member
Concordo pienamente Io Santorini l’ho toccata 2 volte e posso confermare che le escursioni rendono meno del fai da te, l’unica cosa da dover mettere in conto è che se sbarchi in un periodo di alta stagione devi prepararti alle file per la funivia avvolte lunghissime ( file che si fanno anche con l’escursione) o scendere e salire per la mulattiera


MSC Armonia 2015 - Jewel of the seas 2016 - Costa Favolosa 2017
 

strillina

New member
Interessante....mi daresti qualche informazione più dettagliata per Akrotiri ? Grazie in anticipo!!

Se vai nella piazza della partenza di tutti i bus di Fira, troverai l'autobus che per 2 euro ti porta ad Akrotiri (e 2 euro al ritorno). Le partenze ci sono ogni mezz'ora.
Mio marito non ha avuto tempo ma mi dice che c'è un pacchetto che include sia lo scavo archeologico di Akrotiri che il Museo Archeologico a Fira, relativo proprio agli scavi. Pare non sia molto grande ma che meriti.
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Ciao, qualcuno ha fatto l'escursione del vulcano? Sul sito Costa leggendo l'escursione oltre alla salita del vulcano parla di terme nel mare in un'isola vicina...guardando il video pero' fa vedere la salita in cabinovia che secondo me invece non c'e' perche' nella descrizione non se ne parla...qualcosa non quadra...grazie.
 
Top