Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie a tutti, mi avete chiarito un po' le idee.
Sono convinta anche io che tornare per pranzo potrebbe essere pesante, sono certa che poi mi impigrirei e non scenderei
Una domanda: per richiedere il packet lunch si va alla reception il giorno prima giusto? Si può chiedere anche il "gusto" dei panini? Mia figlia mangia solo il cotto!
Per le cittadine da visitare sono sempre convinta che sia impegnativo per lei fare diversi paesini quindi semmai prenderò giusto un bus per Oia. Mi indicate sempre "prendi il bus", ma posso chiedervi qualcosa di più specifico, tipo dove si prende e la direzione da seguire? Ce ne sono di frequente o uno ogni morte di papa?
Grazie mille a tutti!
Una volta che sei sbarcata dalla scialuppa vai alla cabinovia che ti trovi di fronte. Quando scendi dalla cabinovia esci e vai sempre dritto (accanto alle mura dove sotto vedi la nave e il mare) fino a arrivare alla chiesetta in fondo al viale. Una volta arrivata li giri a sinistra e segui la strada. Se rimane su tale strada arrivi dopo ca. 15 minuti di camminata alla fermata dei pullmann di Santorini. Ti metti li e aspetti che parta il bus. Il biglietto si fa sul pullmann e va a Oia. A Oia vai fino alla fine della corsa (non ha scendere all'inizio del paesino a mio parere).
Da li puoi girare a piedi tranquillamente.
Vedrai che sará un scalo stupendo!
Se non vuoi prenderti i panini dalla nave ne trovi anche chioschi in giro sia per mangiare che per prenderti qualcosa da bere.
Atenzione: il pranzo a sacco non é comperso nel prezzo della crociera! Lo dovrai pagare a parte. Tanto vale cercarsi qualcosa a terra....secondo me!
Santorini... scalo in rada con bambina se non ho capito male, assolutamente sconsiglio di ritornare per il pranzo in nave, o ti porti il pranzo a sacco (prelevando dalla colazione a buffet) o vai a pranzo fuori nelle numerosissime taverne o ristoranti dell'Isola. Vedere Oia è un privilegio non è assolutamente uguale ai dedali di Mykonos, Santorini è un altro emisfero! Sconsiglio il noleggio si perde tempo, vai con i bus sono economici ed hanno l'aria condizionata, visita Oia la mattina perchè dovrai scendere verso le 19 al porto anche se la nave parte alle 20, dedica il pomeriggio a Fira o visita Firostefani (il villaggio dei ricchi) o Imerovigli, c'è tanto da vedere ed ammirare e il tempo che passerai non riempiranno mai la tua anima, ci vorrai ritornare quanto prima.
qual'è Firostefani? dove si trova?Santorini... o visita Firostefani (il villaggio dei ricchi) o Imerovigli.
Guarda, non è detto....Oia è la più gettonata di sicuro, rispetto a Thira. I bus partono appena si riempiono e sono abbastanza pieni, almeno quando ci sono stata io.
Sicuramente Oia è da consigliare e ne resterai di sicuro soddisfatta.
Confermo che, a Santorini ritornerai...ci sono stata sette volte e ci ritornerò a breve.