Roberticchia
New member
Grazie, mi disiscrivo, forum completamente inutile!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie, mi disiscrivo, forum completamente inutile!
Miryam ti ringrazio molto, ma forse non riesco a spiegarmi sulla mia domanda. Io non ho idea dei tempi che ci impiega la nave per lo sbarco, e volevo capire se si riesce a scendere dopo un ora dall'inizio sbarco. Cioè se aspetto che la coda defluisce, riesco a scendere per le 9 oppure mi si fanno le 11? certamente l'informazione è relativa e può variare ma avrei bisogno di un indicazione generale da parte di chi ha già vissuto lo sbarco, ti ringrazio . Staremo a santorini dalle 8 alle 14
Ciao, vediamo se riesco ad aiutarti. Da quanto scrivi la sosta a Santorini è molto breve quindi se vuoi vedere qualcosa ti conviene scendere tra i primi. Come hai correttamente scritto lo sbarco avviene con le lance ma viene tutto gestito a turni non ci sarà la calca per scendere, Parlo dell'esperienza fatta con MSC, al mattino presto distribuivano i numeri del turno in uno dei saloni della nave, non serve andare tutti basta che vada uno a prenotarsi, ovviamente chi arriva prima avrà il primo turno (io feci una levataccia). All'orario stabilito dalla compagnia ci si presenta al punto di riunione, di solito il teatro e si aspetta che venga chiamato il proprio turno. Calcola che ogni lancia può trasportare diverse decina di persone per volta. Scendere fra gli ultimi significa sprecare almeno un'ora del tempo di permanenza a terra ma è una previsione ottimistica.
Eccomi appena tornata con Deliziosa, effettuata l'escursione "una cartolina da Oia" molto comoda la lancia che ti porta e riporta dalla nave al porticciolo da dove partono i bus senza dover passare da Fira e fare le code per la funivia, o dover scendere a piedi dalla scalinata. Ideale per chi fatica a camminare e per le famiglie con bimbi e passeggini .
Ho letto un pò di post e non mi è chiara una cosa.
Ho letto che ci sono compagnie, che una volta arrivato al porticciolo di Thira ti offrono il giro in battello verso OIA, poi pulmann per il centro città, e poi bus per Thira (a 15 euro, salvo cambiamenti di prezzi).
La cosa che non mi è chiara è che guardando su Maps, non mi pare ci siano strade percorribili in bus per andare su a Oia ( e quindi si dovrebbe andare a piedi).
Qualcuno che c'è stato ne sa di più ?
Ho letto un pò di post e non mi è chiara una cosa.
Ho letto che ci sono compagnie, che una volta arrivato al porticciolo di Thira ti offrono il giro in battello verso OIA, poi pulmann per il centro città, e poi bus per Thira (a 15 euro, salvo cambiamenti di prezzi).
La cosa che non mi è chiara è che guardando su Maps, non mi pare ci siano strade percorribili in bus per andare su a Oia ( e quindi si dovrebbe andare a piedi).
Qualcuno che c'è stato ne sa di più ?
Ciao a tutti e in primis un ringraziamento a tutti per le preziosissime info che ho raccolto.... Stendo invece un velo pietoso su chi si lamenta che questo forum sia inutile e volendo solo tutta la pappa pronta senza leggere nulla..
Detto questo che mi sono sentito dal cuore di farlo...
Sarò insieme a mia moglie e figlio di 6 anni a Santorini con la Costa Deliziosa il 15/05 (se qualcuno è sulla stessa nave... chissà..) e leggendo più di 60 pagine di forum e avendo queste caratteristiche la nostra sosta:
- Sbarco previsto 12:30 con rientro 20:30
- Al momento su vari link trovati nelle pagine precedenti, dovremmo essere solo noi della Deliziosa in rada (... mi sembra alquanto strana la cosa e forse vedrò magari quando si avvicina la data..)
- assolutamente orientato per fai da te
sarei arrivato a queste 2 opzioni:
1) Se fossimo veramente solo noi in rada, cercare di prendere numeri prioritari andando 1 ora prima o più al teatro a fare la fila e fare la teleferica sino a Thira (fira, Fhira.. come ca222 si chiama ), visitarla e poi prendere bus (costo 1,70 euro?? o ca. 5 euro leggevo di autobus privati che non sono strapieni come gli altri) per Oia e fare visita anche lì. Ritorno se possibile farlo in motoscafo o ritorniamo in autobus a Thira e poi credo che scederemo a piedi (no comment sui muli.. poverini), magari portando scarpe vecchie da buttare via subito (causa escrementi vari calpestati...), ma se ovviamente ci fosse poca fila alla teleferica, credo che scenderemo tramite di essa.
2) Se, come credo, fossimo parecchie navi, appena scesi a terra, subito motoscafo verso Oia (sperando di non attendere troppo che si riempia..) e poi, dopo essere stati il tempo necessario, prendere autobus verso Thira.. Visitarla e poi scendere quasi sicuramente a piedi se fossimo tanti in fila.
Credo che il tempo a disposizione sia consono per entrambi i programmi ma nella seconda opzione, vorrei fare tutto con una unica "compagnia" e quella postata da Beautifulmind08 non mi sembra male. Ti ricordi per caso il prezzo totale 2 adulti e un bimbo 6 anni??
Grazie in anticipo a chi mi saprà fornire info a riguardo