• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Dillo a me che ce l'avevo di fronte! Almeno mia moglie era al suo fianco... Se voleva poteva non guardare! Io o facevo il frate e fissavo il mio solo piatto oppure dovevo assistere allo spettacolo!

non ho parole..... io nemmeno a casa mia mi comporto cosi... figuriamoci in un ristorante davanti ad altri. Ma cosa ha sta' gente al posto del cervellino???!!! :shock: :shock: :twisted:

Ammesso che il cervello ce l'abbiano!
Ma la cosa che mi ha fatto pensare è stata questa: dalla naturalezza con cui ha condotto l'operazione si notava che è un'abitudinaria (come la sigarettina prima del caffè), per cui hai presente avercela come compagna di tavolo per un'intera crociera? Noi eravamo ad una visita, per cui solo per un giorno, ma se fosse stata in viaggio con altre persone? Mica sempre si può richiedere il cambio di tavolo e mica sempre comunque lo si ottiene!

Dario ha detto:
Bè questo è niente! Durante una visita su una nave, questa estate (non rendo pubblico nave e località perchè non conosco la persona in questione e non vorrei offenderla), una distinta signora, aspettando che tutti si finisse di pranzare, ha iniziato a "lavorare" con lo stuzzicadenti e ha depositato tutti i "reperti" al bordo del piatto facendo un gradevole decoro lungo tutta la circonferenza! :cry: :cry:

Ma che bel spettacolo a cui assistere :twisted:

Liborio86 ha detto:
Dario ha detto:
Bè questo è niente! Durante una visita su una nave, questa estate (non rendo pubblico nave e località perchè non conosco la persona in questione e non vorrei offenderla), una distinta signora, aspettando che tutti si finisse di pranzare, ha iniziato a "lavorare" con lo stuzzicadenti e ha depositato tutti i "reperti" al bordo del piatto facendo un gradevole decoro lungo tutta la circonferenza! :cry: :cry:

Ma che bel spettacolo a cui assistere :twisted:
Pensava di essere alla cena di gala e decorava il piatto!

Dario con una commensale simile il cambio tavola è offerto direttamente dalla Compagnia :mrgreen: e se invece di ravanarsi tra i denti .si fosse tolta la dentiera e pulita accuratamente con il tovagliolo direttamente li sul tavolo:?: :?: :?:

tamburino ha detto:
Dario con una commensale simile il cambio tavola è offerto direttamente dalla Compagnia :mrgreen: e se invece di ravanarsi tra i denti .si fosse tolta la dentiera e pulita accuratamente con il tovagliolo direttamente li sul tavolo:?: :?: :?:
[smilie=sorrisoni[1].gif]
Non ho parole! Sei il mio idolo! :mrgreen:

tano...non sei tu con la tua signora!!! :evil:
(senza mancare di rispetto a quelli veri della foto)
meno male.....mi era preso un "coccolone"!!!
.........................
comportamenti maleducati a bordo....purtroppo l'elenco e' lunghetto
non ci voglio pensare...e cerco in ogni caso di non farmi rovinare una crociera
per certa gente....dribblo...scappo...fingo di non vedere!
ma a volte e' veramente duuuuu :cry: uuuuuuura!
rudder

Sulla Romantica a novembre ho assistito personalmente ad una caduta di stile di una "signora" presso la pizzeria Romeo e Giulietta.
Il mare era mosso e io e mio figlio di 10 anni invece di recarci al Ristorante con il resto del gruppo abbiamo deciso di prendere una pizza e di tornarcene in cabina. Era piena di gente ma la cameriera è venuta subito a prendere la nostra ordinazione. Purtroppo accanto a noi c'erano due tavoli con delle persone sulla sessantina che parlavano ad alta voce e ridendo sguaiatamente continuavano a chiamare il pizzaiolo lamentando la lunga attesa. Pensate che anche il mio bambino ha espresso disappunto sul loro comportamento giustificando l'attesa visto il pienone. Ebbene quando sono giunte le loro pizze invece di mangiarle ne hanno mischiato il condimento e lamentandosi se ne sono andati dicendo che la Costa non era più come loro la ricordavano. La "signora" in questione non contenta e prima di andarsene a svuotato il contenuto della sua bibita direttamente sulla cameriera e sul pizzaiolo sotto gli occhi sgomenti di mio figlio che non riusciva a spiegarsi tale comportamento.
Fatto sta che dopo poco la loro sparizione sono arrivati il direttore di crociera e il responsabile della pizzeria, i quali hanno chiesto in modo cortese cosa fosse successo, il mio piccolino con poche parole ha riassunto l'accaduto: "Erano dei maleducati che non volevano fare la fila".

mamma mia!!!!!!!!!! :twisted:
cmq mai come in crociera si vedono comportamentei maleducati e scorretti da parte dele persone!
gente che urla per i corridoi dei ponti di sole cabine..la gente riposa :twisted: :twisted:
ragazzi lasciati alla stato"brado" dalle famiglie e quindi fanno le peggio cose..
come se il relax e la sospensione della realtà provati dalla crociera giustificasse ogni cosa! :shock:

gattopiccolo ha detto:
ragazzi lasciati alla stato"brado" dalle famiglie
su Serena ,sentito dire da una mamma compiaciuta della sua bimba di neanche 3 anni " ieri l'abbiamo persa, si sono mobilitati in parecchi per cercarla" ma mi chiedo questa scema , scusate il linguaggio,perchè solo questo è una mamma che si perde una bimba di quell'età , cosa stafa facendo ????

Ho letto buona parte (confesso, non tutto) di questo topic e mi sono ritrovata a fare una considerazione: non sarà che è calato il livello generale di educazione sociale?
Voglio dire che, come in tutte le circostanze di incontro, anche la crociera denota un livello di maleducazione crescente nella gente.
Però non è che il livello delle crociere è calato, in termini di educazione dei crocieristi ... è proprio calato il livello di educazione e di rispetto dell'altro nella gente in senso generale. Come è ovvio che sia, questa triste e progressiva degenerazione è maggiormente rilevabile in ambienti "circoscritti".

CostaMagica ha detto:
Ho letto buona parte (confesso, non tutto) di questo topic e mi sono ritrovata a fare una considerazione: non sarà che è calato il livello generale di educazione sociale?
Voglio dire che, come in tutte le circostanze di incontro, anche la crociera denota un livello di maleducazione crescente nella gente.
Però non è che il livello delle crociere è calato, in termini di educazione dei crocieristi ... è proprio calato il livello di educazione e di rispetto dell'altro nella gente in senso generale. Come è ovvio che sia, questa triste e progressiva degenerazione è maggiormente rilevabile in ambienti "circoscritti".

Che sia calato il livello di educazione in senso globale non c'è dubbio; è anche vero che le crociere sono un prodotto più massificato e a basso costo rispetto a 20/30 anni fà e le navi non portano più solo 800/1000 lasseggieri ma più del doppio; per un calcolo puramente statistico il rischio di incontrare il "coatto" di turno è aumentato in maniera esponenziale.
Aggiungiamo anche che ormai la gentilezza è diventata un optional e che che dal momento che si è pagato quei 700/1000 euro molti son convinti di poter maltrattare persone di servizio come altri crocieristi.
Il fatto che in alcune compagnie siano nate delle zone riservate la dice lunga su tutta la storia.
La cosa migliore è evitare questa gentaglia recandosi al buffet in orari meno affollati e cercando spazi più tranquilli, ma soprattutto evitando le crociere in alta stagione.
Saluti
Leo

Bravo Costa Magica, ma il problema non é sulla nave, ma a casa.
Solo che il fenomeno sta prendendo caratteristiche mondiali.
Probabilmente i miei che vengono da una guerra hanno sofferto,emigrato e mi hanno dato tutto.
Io che ho avuto tutto, do meno ai miei figli, sono piú egoista, e i miei figli daranno meno ancora ai suoi figli, fregandosi ancor di piú.
Probabilmente se un giorno si ritorna a zappare la terra e si lascia tutta quella tecnologia che i nostri figli hanno per le mani, si tornerá ad avere di nuovo certi valori che si sono persi.

Un saluto.

Beh....Leo credo che sia una delle persona da " quotarlo a vita"

tano ha detto:
Probabilmente se un giorno si ritorna a zappare la terra e si lascia tutta quella tecnologia che i nostri figli hanno per le mani, si tornerá ad avere di nuovo certi valori che si sono persi

Sante parole tano :!:

tata ha detto:
Sulla Romantica a novembre ho assistito personalmente ad una caduta di stile di una "signora" presso la pizzeria Romeo e Giulietta.
....
Fatto sta che dopo poco la loro sparizione sono arrivati il direttore di crociera e il responsabile della pizzeria, i quali hanno chiesto in modo cortese cosa fosse successo, il mio piccolino con poche parole ha riassunto l'accaduto: "Erano dei maleducati che non volevano fare la fila".
Che brutta situazione! Meno male che quando sono venuti gli alti in grado hanno beccato voi! Pensa se avessero parlato con qualcuno del livello di quei buzzurri! Magari cameriera e pizzaiolo avrebbero passato un brutto quarto d'ora, se non peggio! Le parole di tuo figlio, speriamo, hanno mitigato le conseguenze! Ma sta gente ci pensa che col proprio comportamento può mettere veramente a rischio la carriera di certe persone! Capisco se ci fosse un problema grave, ma per una cavolata del genere! Sarebbero stati da sanzionare loro! Mi viene una rabbia!

tata ha detto:
Il mare era mosso e io e mio figlio di 10 anni invece di recarci al Ristorante con il resto del gruppo abbiamo deciso di prendere una pizza e di tornarcene in cabina. Era piena di gente ma la cameriera è venuta subito a prendere la nostra ordinazione. Purtroppo accanto a noi c'erano due tavoli con delle persone sulla sessantina che parlavano ad alta voce e ridendo sguaiatamente continuavano a chiamare il pizzaiolo lamentando la lunga attesa. Pensate che anche il mio bambino ha espresso disappunto sul loro comportamento giustificando l'attesa visto il pienone. Ebbene quando sono giunte le loro pizze invece di mangiarle ne hanno mischiato il condimento e lamentandosi se ne sono andati dicendo che la Costa non era più come loro la ricordavano. La "signora" in questione non contenta e prima di andarsene a svuotato il contenuto della sua bibita direttamente sulla cameriera e sul pizzaiolo sotto gli occhi sgomenti di mio figlio che non riusciva a spiegarsi tale comportamento.

la storia che ci racconti fa davvero bollire il sangue al cervello!!Non scrivo cosa avrei fatto io se avessi visto una scena simile ma sicuramente questi signori non sarebbero tornati a dormire in cabina!!!E' davvero assurdo trattare cosi' delle persone che stanno lavorando,certo che alla maleducazione non c'è confine!!!!

In teatro sulla Mediterranea un bambino correndo ha urtato una giovane cameriera che portava un vassoio con bibite.E' stata bravissima a limitare i danni ma un bicchiere e'
caduto sul vestito di una signora...La signora e' andata su tutte le furie prendendosela con
la cameriera e non con i genitori del bimbo.Mi ha colpito il pianto della cameriera che poi e' sparita dalla sala.
Mi sono recato da un altro cameriere offrendomi, se fosse stato necessario, come testimone
per la sua collega. Non mi ha interpellato nessuno, ma alcuni giorni dopo rivedendo il
cameriere gli ho chiesto come era andata a finire la cosa e mi ha assicurato che la cameriera non aveva avuto conseguenze ringraziandomi per la mia disponibilità.

mi sa che le compagnie ci devono una belal crociera in regalo, l' unici crocieristi educati sono quelli di http://www.crociereforum.it :roll: :roll: :roll:

Solo noi non facciamo foto agli spettacoli (dove è proibito)
Solo noi non facciamo foto in volo (dove è proibito)
Solo noi non cerchiamo di passare avanti nelle file dell' imarco con i bambini che hanno bisogno di questo e quello
Solo noi non vogliamo portare a tutti i costi una piastra a bordo (e che sarà mai, mica ogni volta che la uso incendio casa :mrgreen: )
Solo noi "non mi hanno fatto salre con al mia cassa d' acqua comprata al supermercato :!: " :evil: :evil:
Solo noi non ci facciamo fare le foto da quei r....... dei fotografi (mentre gli altri se le fanno fare con un bel sorriso e poi si dicono fra loro col piffero che la compro :lol: :lol: :lol: :lol: )

:?: Devo continuare :?:

Come dice Leo il livello di educazione nel mondo è moolto basso,e i miei concittadini Italiani non sono nei primi posti (almeno secondo me) a partire dal sottoscritto, (anche se potrei lanciare molte piietre :mrgreen: :mrgreen: )

Mauro

io le foto agli spettacoli le faccio :oops: ma cenza flash... :D per i resto cerco di essere ben educato . certa gente soo perchè paga si crede in diritto di vessare la gente che lavora, è un po come metti una divisa al primo imbecille e quello si creder superman. i