• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Il racconto degli atti di vandalismo di cui si sta parlando sono appunto avvenuti sulla Ventura di P&O ed i colpevoli, purtroppo sono clienti Inglesi. Prenotazioni ultimo minuto, con prezzi molto scontati.
Secondo l'articolo due persone hanno passanto la notte in cella, e poi sono state sbarcate.
Se volete leggere l'articolo per intere il link e:
http://www.timesonline.co.uk/tol/travel/news/article5489227.ece
Sembra proprio che il peggio sia successo a causa delle troppe bevande alcoliche!!!!
Nell'articolo questi maleducati vengo definiti "chav", termine nuovo in inglese che forse si potrebbe tradurre come burino, buzzurro.!!!!
Paola

tamburino ha detto:
non pensando che stanno perdendo quelli più tranquilli ed educati
io avvolte quando non ho un bel niente da fare leggo e rileggo i regolamenti e varie cose sul catalogo e se non erro il comandante ha il potere di far interrompere la crociera agli individui che ritiene poco desiderati per varie cose che potrebbero aver creato sulla nave , leggendo questi post nessuno di voi ha mensionato un fatto del genere quindi presumo che pochissime volte sia capitato che un comandante abbia effettuato questo regolamento , quoto quanto scritto prima se non faranno provvedimenti si perderanno quelle persone che dopo un anno con tanto sacrificio non vorrebbero sprecare qui pochi giorni di felicita' sognati da un anno intero

a proposito di ragazzini e alcolici, su una delle ultime crociere, con una nave Costa (non dico quale per evitare identificazioni di minori), un "figlio di papà" più o meno quindicenne era riuscito a sottrarre una bottiglia di whisky da un bar e, durante la notte, si era appartato in un bagno con una coetanea. Si è praticamente scolato la bottiglia, forse per farsi coraggio, ed è finito in coma etilico. I due sono stati trovati da un addetto alle pulizie e solo grazie all'intervento del personale medico di bordo tutto è finito con un grande spavento e qualche flebo disintossicante.
Più che di maleducazione si tratta qui di incoscienza ma - detto da uno che è padre di due ragazzini di quell'età - è un episodio da considerare parlando di crociere di massa, di genitori poco attenti e del problema dell'alcolismo tra i giovani. Fino a pochi anni fa quest'ultima era una questione molto diffusa soprattutto in Gran Bretagna e nelle nazioni del Nord Europa. Ora purtroppo è diventato un problema anche da noi. E anche in crociera.

Chi decide di fare una crociera dovrebbe pensare che tutti coloro che si stanno per imbarcare hanno lo stesso sogno e lo stesso scopo: trascorrere una vacanza indimenticabile senza nulla e nessuno che possa rovinargliela e allora deve pensare cosa portare in crociera e cosa lasciare a casa.
Dovrebbe lasciare a casa: maleducazione, scortesia, ingordigia, menefreghismo, incuria, polemica, fretta, e dovrebbe portare in nave: passione per il mare, altruismo, generosità, tolleranza, comprensione, pazienza, educazione, gentilezza e rispetto per gli altri e per le cose altrui.
Solo così, una volta a casa, si ricorderà con piacere quella crociera anche se c’era mare mosso e magari un giorno ha anche piovuto.
Si avrà la consapevolezza di essere salito a bordo di una grande emozione!!!

tata.....
hai scritto delle bellissime parole !
................
la maleducazione purtroppo regna ovunque
e' una triste realta'....ma e' cosi'! :evil:
un saluto rudder

Tata Magari !!!!!
Il problema é il solito, la crociera é un prodotto di massa.

Stavo leggendo prima su e volevo solo dire che in Germania i bambini con giá 13 e 14 anni giá bevono la birra con i genitori senza ubriaccarsi. Come tutti sappiamo il problema viene quando i bambini fanno gruppo.
Anche le ragazze con 14 anni fanno sesso e lo parlano senza nasconderlo con le loro madri.

Un saluto.

tano ha detto:
Stavo leggendo prima su e volevo solo dire che in Germania i bambini con giá 13 e 14 anni giá bevono la birra con i genitori senza ubriaccarsi. Come tutti sappiamo il problema viene quando i bambini fanno gruppo.
Anche le ragazze con 14 anni fanno sesso e lo parlano senza nasconderlo con le loro madri.
Un saluto.
Tano da voi c'è il Grande Fratello?
La versione italiana è l'apologia dell'ignoranza e del qualunquismo. Sono tutti simpatiche canaglie, ignoranti, aggressivi, arrivisti.
Rispecchia la nostra società che nostro malgrado non sta migliorando ma peggiorando.
Se poi gli stereotipi del successo indicati dalla tv e dal cinema sono vincenti solo se hanno un certo atteggiamento,lo scivolare nella maleducazione è estremamente facile.
Saluti
leo

tano ha detto:
Il problema é il solito, la crociera é un prodotto di massa.
Tano e come non darti ragione. Purtroppo l'andazzo è quello, anche se noto con piacere che durante le transatlantiche, data l'età della maggior parte dei passeggeri e la durata del viaggio, il fenomeno non si avverte con tale enfasi.
Riporto cò che ho visto durante una crociera di 7 giorni nel mediterraneo orientale con MSC Musica, nel settembre 2006.
Ero affacciata al balcone della mia cabina (in poppa al ponte 11). Mi godevo un po' di tranquillità quando noto una signora sulla cinquantina al ponte sottostante, anch'essa nel suo balcone privato) che mangiava una banana.
All'improvviso, dopo aver finito di pasteggiare, con un fare fulmineo e direi anche spontaneo, ha gettato la buccia in mare.
La mia reazione è stata di assoluta incredulità, ero totalmente esterefatta da tale gesto inconsulso e inqualificabile che non sono riuscita a non rimproverarla. Per tutta risposta mi ha fatto spallucce, dicendo qualcosa di incomprensibile nel suo dialetto e poi è rientrata in cabina.
Forse, si potrebe pensare che si tratta, in fondo, di uno scarto biodegradabile che non reca alcun danno all'ambiente marino, ma è stata la completa indifferenza di quella donna, il gesto deliberato, la mancanza di rispetto per la natura che mi hanno profondamente disgustata.
Scusate lo sfogo.

Il gesto sì, perchè se fosse stato un contenitore di plastica, probabilmente, sarebbe stata la stessa cosa. E magari può essere anche il mozzicone di una sigaretta, come ho visto fare io, che sospinto dal vento, può rientrare qualche balcone sottostante. Secondo me hai fatto bene a riprendere la signora, forse l'episodio le potrà servire per il futuro, forse .....
Tuttavia è una goccia proprio in un mare. Dalle navi, in mare,finisce di tutto; non intendo quelle passeggeri, che bene o male hanno una organizzazione per lo smaltimento dei rifiuti, testata, certificata e controllata dal personale, ma per tutto il resto del naviglio. Da quello visibile e magari innocuo, a quello che non si vede e che alla fine entra a far parte del ciclo biologico in maniera inevitabile.

leo ha detto:
tano ha detto:
Un saluto.
Tano da voi c'è il Grande Fratello?
La versione italiana è l'apologia dell'ignoranza e del qualunquismo. Sono tutti simpatiche canaglie, ignoranti, aggressivi, arrivisti.
Rispecchia la nostra società che nostro malgrado non sta migliorando ma peggiorando.
Se poi gli stereotipi del successo indicati dalla tv e dal cinema sono vincenti solo se hanno un certo atteggiamento,lo scivolare nella maleducazione è estremamente facile.
Saluti
leo

Sono completamente d'accordo con te, Leo; la tua è un'osservazione impeccabile di una situazione esecrabile.
E purtroppo non se ne vede una via d'uscita.

senza parole alcune situazioni non si commentano piu,ho tirato un sospire di sollievo quando i miei vicini di tavolo sono sbarcati 2 giorni dopo il nostro imbarco,fortunatamente il fuori stagione e il nord europa filtrano un po', quasi rimpiango quella crociera 05 piena di tedeschi ultra 80enni

Tornando a parlare dei fotografi di bordo potrei segnalare la crociera MSC con Orchestra del 2 ottobre 2009.
Fotografi sempre in agguato. Spesso non facevi in tempo a dire di no che avevano gia' scattato. Tutte le sere si aggiravano tra i tavoli del ristorante con una scusa diversa..... con uno di loro vestito da marinaio o da cuoco che ti abbracciava mentre l'altro scattava. Molto ma molto fastidiosi. Invadenti. Maleducati.
Ma dico..... tutti hanno in tasca o in borsetta una macchina fotografica o una videocamera..... possibile che si voglia ancora spendere decine di euro per delle semplici stampe realizzate con un gusto artistico pari a zero?

scorpio ha detto:
Tornando a parlare dei fotografi di bordo potrei segnalare la crociera MSC con Orchestra del 2 ottobre 2009.
Fotografi sempre in agguato...................?
Un problema comune a molte compagnie e su Costa forse la situazione è anche peggiore; personalmente li lascio fare infischiandomene poi delle foto se non mi interessano.
Per onestà debbo dire che a bordo di RCCL i fotografi erano estremamente discreti , quasi non si vedevano.
Saluti
Leo

è vero su costa ogni sera ci sobo strani personaggi che girano tra i tavoli o ti aspettano furi dal ristorante: ballerine, pagliacci, cuochi!
le foto sono anche brutte e le idee dozzinali , danno fastidio!
io non compro mai queste foto! ma se le fanno alla maggior parte dei croceristi piacerà :shock:

tra gli strani personaggi, aggiungo il pizzaiolo con finta pizza per la serata italiana :mrgreen:

FrancyB ha detto:
tra gli strani personaggi, aggiungo il pizzaiolo con finta pizza per la serata italiana :mrgreen:
mamma mia!!!!!!!!!
quant'è brutto!
con i nostri compagni di tavolo ci siamo fatti un sacco di risate facendo le facce più strane!ma chi le compra ste foto!??? :lol: :lol:

mai comprato una foto sula nave.... le uniche che ho fatte dai "fotografi costa" son quelle del costa cub ma da quando i comandante è a mo di madonna di lurdes non ritiro più nemmeno quelle :D

Io invece le compro, sono sempre bei ricordi anche se qualche volta buffe :D , forse io non sono brava come voi a fotografare............

Parlando con un fotografo mi e' sembrato di capire che vengono pagati anche in proporzione non alle fote vendute ma agli scatti che riescono a fare.La cosa mi pare strana ma se fosse vera si capisce perche' sono così insistenti.Veramente li ho trovati sempre educati e gentili: noi ci facciamo fotografre tutte le volte che ce lo chiedono ma non ho mai acquistato uno foto.

anche noi ad ottobre su concordia abbiamo riscontrato che forse è eccessivo una foto ogni sera a cena (una a coppia e una individuale)comunque i fotografi non sono mai stati invadenti o "seccanti" si avvicinavano, scattavano la foto e poi andavano via. non siamo andati neanche a vederle, l'unica foto che abbiamo acquistato è stata quella dell'imbarco...per la prima crociera è d'obbligo :mrgreen: ...e quella fatta al cocktail per il rinnovo dei voti matrimoniali (so che può sembrare banale ma chi ha letto il diario della crociera può capire il motivo...)