• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Forse quando sono stato io su Celebrity avevo gli occhi chiusi

Come su altre compagnie ci sono "alti e bassi", sarà stato così anche su quest'ultima. Quando sei stato tu, tutto perfetto; quando c'è stata lilliput qualche cosa "fuori posto". Mica siete stati allo stesso momento; e che anche se fosse stato, due giudizi e due modi di vedere diversi.

Sai, Mauro, naturalmente in tono scherzoso, ma in certe tue difese ad oltranza, sembri come i granchi quando si sentono in pericolo; sollevano le loro chele e le puntano contro l'avversario.

Io penso che la maleducazione non si esprima "solo" nei comportamenti delle zone pubbliche, ma anche in quelle private. Faccio un esempio. Secondo voi, lasciare una cabina come se fosse scoppiata una bomba, è maleducazione? L'anno scorso sulla navigator l'addetta alla cabina, ci confidò che gli italiani erano molto più precisi nel lasciare ogni giorno la propria stanza, che gli americani. Naturalmente parlava in senso generale. Passando nel corridoio, capitava spesso di vedere stanze con un caos....

In effetti Lorenzo, gli aspetti da considerare sarebbero moltissimi e non su tutti siamo il fanalino di coda; anzi.

Come su altre compagnie ci sono "alti e bassi"
Sicuramente.

Sai, Mauro, naturalmente in tono scherzoso, ma in certe tue difese ad oltranza, sembri come i granchi quando si sentono in pericolo; sollevano le loro chele e le puntano contro l'avversario.
Ma io non sto difendendo Celebrity, volevo solo far intendere che nella mia UNICA crociera con Celebrity Cruises non era successo nulla di tutto quello.

... maglie moooolto larghe su Costa ed MSC con regole normalmente infrante... non partecipazione all'esercitazione obbligatoria iniziale tollerata abbondantemente,

Su Costa è stata recentemente introdotta la "Emergency Drill Card" che ogni passeggero deve consegnare alla propria Master Station al momento della chiamata ai propri punti di raccolta, proprio per limitare al massimo la mancata partecipazione alla esercitazione. Ai passeggeri risultanti "latitanti", viene inviata una lettera in cabina rammentando l'obbligatorietà di tale forma esercitazione.

Del resto non ci sono né costrizioni né sanzioni nei confronti di coloro che non partecipano.

è proprio li il problema Rodolfo...generalizzando ad italiani e non, se non ci sono sanzioni la gente farà sempre come gli pare...devono esserci regole e devono essere fatte rispettare pena severe sanzioni..., solo cosi le cose si mettono a posto...(intendiamoci ...non prendetemi per un dittatore!) :mrgreen:

non c'è risposta
Ciao
Mi autoquoto per spiegare, la mia risposi si riferiva al "forse avevo gli occhi chiusi" di coky.
Si parla di persone, le compagnie sono coinvolte di riflesso, ma visto che siamo italiani e per la stragrande maggioranza navighiamo con compagnie italiane a bordo vediamo solo gli italiani e li giudichiamo.
Ma gli altri?
Alludo agli spanoli, francesi, tedeschi, pensate che abbiano qualcosa da imparare da noi?
No hanno da insegnarci e anche parecchio, ma non l'educazione .
Ciao

Mi autoquoto per spiegare, la mia risposi si riferiva al "forse avevo gli occhi chiusi" di coky.
Si parla di persone, le compagnie sono coinvolte di riflesso, ma visto che siamo italiani e per la stragrande maggioranza navighiamo con compagnie italiane a bordo vediamo solo gli italiani e li giudichiamo.
Ma gli altri?
Alludo agli spanoli, francesi, tedeschi, pensate che abbiano qualcosa da imparare da noi?
No hanno da insegnarci e anche parecchio, ma non l'educazione .
Ciao
Potresti anche rispondermi.

Ho ricercato il tuo diario di viaggio su Celebrity ma non sono riuscito a trovarlo, me lo puoi indicare?

Il problema del nostro popolo è il "branco" in pochi siamo amabili, ma in tanti ... (non c' entra, ma gli ultras del calcio ne sono una riprova)

A bordo di Splendour c'erano moltissimi spagnoli...caciaroni come e forse più di noi italiani; il mio giudizio chiaramente si può limitare solo ai comportamenti per quanto riguarda gli stranieri...per gli italiani invece entra anche la valutazione di ciò che dicono, e di come lo dicono.
In assoluto siamo stati abbastanza fortunati...nulla a che vedere con Navigator del 2008 e Pacifica di Natale, nonostante ciò qualche cosina l'ho vista e fotografata. :mrgreen:
Rimando tutto al post che farò sulla nave, trattamento , servizi, cibo....e cafoni.;)

Potresti anche rispondermi.

Ho ricercato il tuo diario di viaggio su Celebrity ma non sono riuscito a trovarlo, me lo puoi indicare?

Il problema del nostro popolo è il "branco" in pochi siamo amabili, ma in tanti ... (non c' entra, ma gli ultras del calcio ne sono una riprova)

Ho fatto un solo diario e non ne faccio più, come non segno più le crociere nel coutdown, c'era un'altro del forum che faceva la mia stessa crociera su Equinox, ma evidentemente non voleva far conoscenza, peccato, le testimonianze sarebbero state 2.
Credo che l'unica cosa che puoi trovare sul mio viaggio sia questa
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7937-Check-in-on-line.

Il branco è il problema di tutti i popoli.
Ciao

Ho fatto un solo diario e non ne faccio più, come non segno più le crociere nel coutdown, c'era un'altro del forum che faceva la mia stessa crociera su Equinox, ma evidentemente non voleva far conoscenza, peccato, le testimonianze sarebbero state 2.
Credo che l'unica cosa che puoi trovare sul mio viaggio sia questa
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7937-Check-in-on-line.

Il branco è il problema di tutti i popoli.
Ciao

Ma lì non ci hai raccontato nulla delal crociera :(

...che dire di gruppo di anziani tedeschi in prima fila al Buffet Magnifico...già con il piatto in mano...quasi nessuno con l macchina fotografica o telecamera.....che nonostante le richieste fatte in tutte le lingue di far fare le foto prima di mangiare non si sono spostati di un millimetro...sordi o cafoni?

...che dire di gruppo di anziani tedeschi in prima fila al Buffet Magnifico...già con il piatto in mano...quasi nessuno con l macchina fotografica o telecamera.....che nonostante le richieste fatte in tutte le lingue di far fare le foto prima di mangiare non si sono spostati di un millimetro...sordi o cafoni?

Quando è gratis loro si mettono sempe in prima fila ;)

Se erano anziani, forse entrambe le cose :D

concordo sulla maleducazione

concordo sulla maleducazione

Parlo di Costa Crociere perchè è la compagnia che frequento abitualmente in questi ultimi anni. Esempi di maleducazione sono innumerevoli e dovuti , credo, alla massificazione ma anche al degrado della società civile in generale. Quello che non è concepibile non è che non si multi chi non si comporta civilmente, cosa improponibile, è che nel personale Costa non esiste un responsabile che possa intervenire con savoir faire per stigmatizzare certi comportamenti . Di fronte a svariati casi incresciosi il direttore di crociera , da me interpellato, mi ha detto che non tocca a lui che dobbiamo comportarci bene da soli. Per non perdere i burini che, magari!, fanno una crociera ogni dieci anni rischiano di perdere i clienti abituali che, in generale, sanno come comportarsi. Non sarebbe il caso che il Nostro sito facesse un intervento presso la compagnia in nome e per conto degli iscritti? Ciao

ciao Vin, guarda... questo argomento potrebbe andare avanti all'infinito e ti assicuro che le compagnie e tutti i direttori di crociera sanno benissimo quello che succede sulle navi e tutti gli esempi di maleducazione...purtroppo a volte trovi quello cocciuto che riesce a migliorare la situazione , a volte trovi quello che si rassegna perchè 10 minuti dopo aver messo a posto per esempio la piscina è già al punto di partenza...tutto sta all'educazione della gente...Per non trovare questi problemi devi spendere di più e optare per compagnie di lusso...purtroppo non dovrebbe essere cosi ma è cosi che piaccia o no...(come si dice in certi casi...la triste realtà) e chiarisco bene, io sono fra quelli che non danno la colpa alle compagnie ma solo alla nostra società...alla politica che non la migliora...ciao RIC.

Vorrei riportare quello che è successo a me su Serena la scorsa settimana. Era con la mia fidanzata al lido Sole ma non al piano piscina ma un ponte sopra e stavamo guardando le attività dell'animazione, 10 m più avanti vedo un ragazzino di circa 14-15 anni che si sporge leggermente dal cornicione e che si mette a sputare sulle persone sotto che prendono il sole o che stanno sorseggando un caffè. E sputa una volta, e sputa la seconda allora mi avvicino e gli dico "ma ti sembra educato quello che stai facendo? ti sembra giusto sputare le persone?" e lui " io non ho fatto niente, te lo giuro", fosse stato mio figlio/fratello/nipote gli sarebbe arrivato come minimo un calcio nel sedere. Alchè il ragazzino si gira e và verso la scale e mentre scendeva gli ho detto "adesso ti piacerebbe se ti sputassi io in testa?" e lui zitto e molto velocemente ha liberato le scale.
Costa tutti i giorni sul today chiedeva cortesemente ai genitori di tenere a bada i propri figli però ho ben visto che i genitori se ne fregano allegramente e si godono al vacanza.
Inoltre sembra che una volta saliti in nave si arriva in una terra di nessuno, gente che spinge negli ascensori pur di riuscire a starci dentro oppure pur di riuscire ad entrare, spintoni e tagli di fila al buffet e quando fai notare la cosa sbuffano anche , pestaggi vari di piedi dove ti guardano in faccia come per dirti "e che voi eri in mezzo alle scatole"..
oramai l'educazione è passata di moda si torna al far west

Mio caro Castway con il tuo comportamento hai soffocato lo spirito libero di un povero bimbo. Se fossi stato io il padre del bimbo non te l'avrei fatta passare liscia.

Oh, naturalmente sto scherzando; ma avresti potuto trovarti davvero in questa situazione, come è successo a me non tanto tempo fa in un simile episodio. Ciao.