• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Vorrei riportare quello che è successo a me su Serena la scorsa settimana. Era con la mia fidanzata al lido Sole ma non al piano piscina ma un ponte sopra e stavamo guardando le attività dell'animazione, 10 m più avanti vedo un ragazzino di circa 14-15 anni che si sporge leggermente dal cornicione e che si mette a sputare sulle persone sotto che prendono il sole o che stanno sorseggando un caffè. E sputa una volta, e sputa la seconda allora mi avvicino e gli dico "ma ti sembra educato quello che stai facendo? ti sembra giusto sputare le persone?" e lui " io non ho fatto niente, te lo giuro", fosse stato mio figlio/fratello/nipote gli sarebbe arrivato come minimo un calcio nel sedere. Alchè il ragazzino si gira e và verso la scale e mentre scendeva gli ho detto "adesso ti piacerebbe se ti sputassi io in testa?" e lui zitto e molto velocemente ha liberato le scale.
In quel caso il ceffone bisognerebbe averlo dato ai genitori in primis..e poi al figlio.
 

castway

New member
Mio caro Castway con il tuo comportamento hai soffocato lo spirito libero di un povero bimbo. Se fossi stato io il padre del bimbo non te l'avrei fatta passare liscia.

Oh, naturalmente sto scherzando; ma avresti potuto trovarti davvero in questa situazione, come è successo a me non tanto tempo fa in un simile episodio. Ciao.

potrei avergli creato uno squilibrio psicologico.. mamma mia...

X Nicola Fank
Concordo al 100%
 

Magellano

Utente livello Platinum
A quell'età è sintomo di grave mancanza di basi educative! Non sono giochi d un bambino di 5-6 anni, sui quali si potrebbe sorvolare. Molto spesso i bambini nella loro innoceza altro non sono che lo specchio dell'educazione dei genitori.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Di sgradevoli circostanze dipendenti da alta maleducazione ne abbiamo vissute tutti...
Se la security intervenisse magari sanzionando in qualche modo i trasgressori ...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Fare tuffi in piscina è da sempre stato vietato.
Nel lontano 88 a bordo della A. Lauro non c'era la security , ma c'era un marinaio, con dei baffoni da filibustiere e un'aspetto arcigno( in realtà una gran brava persona) che scoraggiava i ragazzini dal "vizio" di infrangere le regole.
Devo però dire che i genitori degli scatenati le suonavano di santa ragione.
Uno schiaffo sul sedere non ha mai ucciso nessuno ed educato molti.
Oggi sembra che questo tipo di educazione non si possa più dare...mi viene in mente che i bambini pestiferi di oggi siano i figli di quelli che lo schiaffo sul sedere non lo hanno mai preso.
Andrebbero rieducati i genitori....che poi sono quelli che occupano i lettini e ti sorpassano al buffet.
 

castway

New member
mi hai fatto ricordare un altro episodio.
Vasca ad idromassaggio, età minima 16 anni. Io ero dentro bello rilassato, ed ecco che entrano padre e figlio, il ragazzo aveva chiaramente meno di 16 anni, anzi che dico, meno di 14.. arriva il ragazzo della security che stava alla veglia della piscina centrale, si avvicina al ragazzo e gli chiede l'età, il ragazzo non risponde e si guarda il padre, il padre guarda il ragazzo della security e gli dice "che voi?", il ragazzo sempre calmo e pacato gli spiega che non possono stare nella piscina i minori di 16 anni, il padre allora gli dice "non lo vedi che è con me" e il ragazzo continuava dicendo che sarebbe dovuto uscire, il ragazzino he si stava poi alzando è stato bloccato dala padre che ha poi detto sempre con tono di sprezzo "ha 16 anni quindi può stare", il ragazzo della security è rimasto ancora qualche secondo dicendo che l'età minima era 16 anni ma il signore che signore poi non era per atteggiamento lo ignorava. E' finita che il ragazzo della security se n'è andato ed il ragazzo è rimasto lì col babbo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Comunque.....io sono dell´opinione che le piscine dovrebbero essere permesse per tutti !!!!!
Non mi piace che sulla nave ci sia questa differenziazione.
Poi sono molto d´accordo che i genitori devono mettere i freni ai propi figli.
Proibito tuffarsi, proibito correre nei dintorni della piscina.
Farsi il bagno in modo civile non molesta a nessuno, anzi da allegria.
Anche per loJacuzzi, perche a loro non li é permesso ?
Ed allora che devo dire di quelle persona di una certa etá che passano ore o quando entri si mettono in certe posizione da non lasciare entrare piú nessuno.

Un saluto.
 

castway

New member
ciao tano, il discorso non è tanto il perchè non gli sia permesso, ma il perchè nonostante il divieto ci sia e nonostante tu sia stato individuato, si cerchi poi di avere ragione nel torto con atteggiamento di prepotenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nadia77

Member
Anch'io in questa settimanda di crociera ho pensato molte volte di essere sbagliata ia, persone che entravanon al buffet in costume e gocciolanti, mi sono recata dalla security quando addirittura un intera famiglia papà in slip, mamma in tanga e figlioletto piccolo in braccio senza costume per passare davanti alla coda ha bagnato tutti, la risposta della security? Che ci posso fare? ma scusa non c'è un regolamento che dice di recarsi al buffet in modo decoroso?
Persone che per prendere l'ascensore si buttafano a capo fitto ancora prima che le porte si aprissero senza fare scendere le persone oppure fregadosene se fosse già pieno e addirittura quando si sentiva il fischio del sovracarico non scendevano nemmeno anche se erano gli ultimi arrivati e ho dovuto constatare che in questo caso erano per lo più persone su di età.
Sul today veniva continuamente ribadito di tenere a bada la naturale esuberanza dei bambini ma a dire la verità ho visto più maleducati i genitori che i bambini
 
T

tano

Guest
ciao tano, il discorso non è tanto il perchè non gli sia permesso, ma il perchè nonostante il divieto ci sia e nonostante tu sia stato individuato, si cerchi poi di avere ragione nel torto con atteggiamento di prepotenza.

Ciao Castway.

Il discorso su cui state parlando l´ho capito , volevo aggiungere qualcosa che mi era venuto in mente un po diverso, mi scuso.
Il problema Castway che possiamo stare ore ed ore qui ad elencare ( vedi anche Tamburino o Nadia ) che non risolveremo niente, perche é di fondo, di educazione.
Che bisogna fare ???? Chiedere alla compagnia di essere piú severi ??? Sono sempre clienti, anche se sono incivili e molestano, bisogna cercare una via di mezzo, come si fa sempre....."si sorvola" che secondo me, é il modo migliore
Se li chiami troppo l´attenzione viene fuori un putiferio che molesta anche gli altri crocieristi.
Sbarchiamoli ???? Pensi che la compagnia perderebbe un cliente, due, milla, la massa ???
é un argomento molto delicato.

Un saluto.
 

castway

New member
ciao tano, chiamami pure Roberto, essere chiamato per nickname mi fa un po di impressione :)

tornando a noi, beh certo nessuno chiede il pugno di ferro, non si chiede tolleranza zero ma si richiederebbe almeno un po di rispetto verso gli altri ospiti ed anche verso le persone che fanno il loro lavoro.
Che funzione ha altrimenti il ragazzo della security? se deve fare il fantoccio tanto vale non metterlo direttamente.. o no?
che poi il problema sia di fondo non ci piove, siamo tutti d'accordo, ma penso che il cliente lo perdi anche nel caso tu non fai niente, perchè si arriva ad un certo punto che per la maleducazione degli altri diventi tu a non fare la vacanza..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'equilibrio tra tolleranza e rispetto degli altri è piuttosto difficile da ottenere.
Ha ragione Tano quando dice che la compagnia( in particolare di questi tempi) non perderebbe mai un cliente....Hanno ragione coloro che vorrebbero che le regole fossero seriamente applicate e rispettate.
Un difficile problema al quale è anche difficile trovare una soluzione.
Scrivere le regole sul contratto che viene accettato in toto dal cliente, evidentemente serve a poco..si arriverà a dover fare come con i teli bagno; se non si restituiscono c'è una multa direttamente sul conto.
Ma con il telo bagno è sottrazione di materiale della compagnia....ma col ragazzino che ti sputa in testa che si fa?
Lo facciamo tornare a nuoto?
Spero che non mi capiti mai una situazione del genere...non saprei proprio come comportarmi .
Saluti
 

paolocecchi

Well-known member
Credo che l'idromeassaggio ai minori sia anche proibito per motivi di prudenza come anche per cardiopatici ipotesi etc.Forse però e' un pò eccessivo: non e' certo una sauna o un bagno turco.

Un episodio recente al teatro su Serena.Un tipo si e' tolto le scarpe e calze e ha stesoi piedi sul tavolinetto di fronte al divano.Quando il signore che era davanti si e' girato e lo ha guardato severamente si e' limitato a tira via le gambe dal tavolino lasciandole stese a piedi nudi sul pavimento.Vi era mai capitato?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilaria73

New member
Nel mio viaggio abbiamo trovato sono un gruppetto di ragazzi che una mattina ha fatto impazzire la sicurezza perche si tuffavano continuamente in piscina andando addosso a tutti, poi si sono calmati perchè anche mio marito supportato da qualche altro papà incavolato gli ha fatto una bella ramnzina. per il resto tutto bene.
Qualche mamma con i figli è entrata nell'idromassaggio, compresa io ma è stato ad istambul di mattina quando la nave era vuota e l'acqua aimè ancora non molto calda. I bambini volevano provare li ho lasciati 5 minuti e fatti uscire e comunque se fosse arrivata gente li avrei fatti uscire immediatamente.
Devo dire la verità molti degli ospiti erano del sud come me , molti calabresi pugliesi campani e siciliani, è vero a volte siamo un po chiassosi ma tutto entro certi limiti, nessuno si è mai lamentato anzi è stata una settimana molto divertente anche grazie agli ospiti.
 

paolocecchi

Well-known member
Intervengo solo per dire questo:era mia abitudine portare i vassoi sporchi al tavolo di servizio del cameriere al buffet..Una volta ho notato che un ufficiale ha ripreso duramente il cameriere addetto come per rimproverargli di non esere sollecito nella pulizia dei tavoli.Mi sono permesso di avvicinare l'ufficiale e spiegargli che avevo portato io i vassoi sporchi non per incuria del cameriere,ma solo per cortesia.Da allora sto molto attento e mi limito solo a raccogllierli sul tavolo agevolando il suo lavoro.Saluti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per tranquillità di coloro che hanno letto alcuni post precedenti circa la purezza dell'acqua delle piscine, oltre che confermare il controllo della sua qualità, quando le condizioni lo permettono, durante la navigazione, l'acqua viene prelevata a ciclo continuo direttamente dal mare. Quindi l'ipotesi di un suo virare dal blu al nero, dopo ore di fruizione, è assolutamente da scartare.
 
Top