Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ma sulla navigator dove le piscine rimanevono aperte tutta la notte...mi è sorto il dubbio che alcuni giorni fosse sempre la stessa...
Se l'acqua viene cambiata con continuità non è detto che ci sia la possibilità di accorgersene, mentre in realtà è sempre 'nuova'..
Un saluto!
Manlio
Per quanto riguarda le piscine con acqua dolce (la maggioranza) l'acqua viene cambiata generalmente una volta al mese o in caso di inquinamento organico visibile. Ma non preoccupatevi, in quanto è analizzata ogni 4h, per assicurarsi che ph e cloro siano entro i parametri richiesti. Inoltre di notte generalmente dopo la 1/2 notte vengono chiuse per la pulizia dei filtri.
Sarebbe antieconomico cambiarla ogni giorno, e poi non è richiesto da nessun regolamento (quelle che si trovano nelle città funzionano allo stesso modo) per una nave con tre piscine si parla di oltre 250 tonnellate d'acqua dolce.
Per gli idromassaggi è diverso, questi vengono svuotati ogni sera, puliti, disinfettati e poi riempiti, anche qui poi si attende che i parametri di ph e cloro raggiungano i livelli richiesti e poi aperti al pubblico.
Strano jacuzzi a parte piscine ad acqua dolce a bordo non mi era mai capitato di trovarle... Almeno dove navigo io proprio no.
Devil, sapresti indicare, approssimativamente, quanta acqua una nave di una certa stazza è in grado di produrre al giorno?
Es. nave passeggeri da trentamila tonnellate tot litri ecc.
Ovviamente non conosco il tuo ruolo a bordo, quindi non è un problema se non hai la risposta (chi la sa poi? Quale tipologia di ufficiale?)
Un saluto!!
Manlio
Gli ufficiali esperti per quanto riguarda la produzione dell'acqua sono gli Ufficiali di Macchina.
Scusa se non ho risposto in specifico alla tua domanda, ma non mi azzado a fare supposizioni.