• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Rodolfo

Super Moderatore
vedi Rodolfo...anch'io sono sicuro che servirebbe a ben poco ma meglio poco che niente...la rassegnazione nell'essere convinti che le cose al mondo non si possano cambiare è la cosa più brutta...

Son d'accordo Ric. Mai rassegnarsi; ho solo rilevato una realtà . L'esempio del today appallottolato ha avuto un seguito; l'ho raccolto e rimesso in mano al passeggero che lo aveva buttato a terra. Era più vecchio di me e nemmeno italiano; il suo sguardo nei miei confronti è stato di sfida e di fastidio. Io non mi rassegno di certo, anzi la mia piccola "guerra" la porto avanti tutti i giorni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In materia di educazione.

Ringraziamo il nostro "amico Dario" che ci permette di ricordare la sua partecipazione ad una crociera. Grazie Dario.

DSCF1153.jpg
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...ma bravo Dario......che mossa intelligente...mah!!!!!
Tornando all 'argomento piscine.....
084-Copia.jpg

......come vedete le svuotano.......
 
T

tano

Guest
l'ho raccolto e rimesso in mano al passeggero che lo aveva buttato a terra. Era più vecchio di me e nemmeno italiano; il suo sguardo nei miei confronti è stato di sfida e di fastidio. Io non mi rassegno di certo, anzi la mia piccola "guerra" la porto avanti tutti i giorni.

Beh....questa tattica mi piace caro Rodolfo !!!!

NB : Anch´io ringrazio l´ amico Dario del ricordo lasciato. Aggiungo complimenti per l´educazione ricevuta.

Un saluto.
 

elenamaria

New member
Ah, Rodolfo, allora non sono la sola: mi dà un enorme fastidio vedere con quanta disinvoltura alcuni gettano carte (e non solo) per terra.....pochi giorni fa, a bordo di Deliziosa, ho "restituito" ad un signore italiano un mucchietto di carte che aveva "dimenticato" per terra accanto ad una poltrona.....credo volesse dirmi una parolaccia, ma si è trattenuto, da vero gentiluomo qual'era.
 

lorenzo

New member
Ottima foto quella del passamano scritto da Dario. Quella foto ritratta da un crocierista scontento, potrebbe trasformarsi in un "neo" per la nave, e non un segno di maleducazione da parte del "vandalo".
 

vice1950

New member
xxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxx

Per me non ci sono problemi,io non sono amante delle cose dolci.Quando ho fatto la crociera oppure quando mi capita di andare in qualche albergo,dove c'è la colazione a buffe',mi piace sbizzarrirmi.Anche a casa io faccio la prima colazione salata,ma in crociera con la scusa che non ci sono solo turisti italiani ila scelta è molto varia.Io sono uno aperto alle novita',sulla luminosa ho provato pesce azzurro marinato ,affettati vari,insalate,uova in tutte le salse,bacoon e chi piu' ne a piu ne metta.Mia moglie al contrario di me invece si saziava con dolci e cruassant.L'unica cosa che veramente mi faceva incazzare era vedere gente,italiani,mettere nel piatto fino a 20 cornetti,permettere ai figli di fare a gara chi portava sul tavolo il vassoio piu pieno per poi lasciare li tutto.Non ho mai visto nessun straniero comportarsi cosi e neanche permettere ai propri figli di sciupare la roba.
 

Alcia

New member
La tua reazione è quella di molti, me compresa: credo che nessuna situazione, più di una crociera, possa rendere il senso dello spreco del cibo e, come dicevi tu, l'abbuffata vergognosa, ma ancor più inutile vista la quantità di roba che si poi si finisce col lasciare nel piatto. Credo che il filo conduttore sia quello di prenderne sempre e comunque a volontà per paura che qualcun'altro te la possa "rubare", per usare un verbo forte, o che se ne rimanga senza...Chi prima arriva, meglio alloggia e visto che i furbi la fan da padrone, lo vogliono diventare tutti...:-(
Per esperienza, ti posso dire però che non è prerogativa solo "italiana" (francesi, tedeschi e russi, che sembra si divertano nel disprezzare il cibo): certo, questo, non deve essere nè un alibi, nè una scusa...
 

CostaMagica

Super Moderatore
La tua reazione è quella di molti, me compresa: credo che nessuna situazione, più di una crociera, possa rendere il senso dello spreco del cibo e, come dicevi tu, l'abbuffata vergognosa, ma ancor più inutile vista la quantità di roba che si poi si finisce col lasciare nel piatto. Credo che il filo conduttore sia quello di prenderne sempre e comunque a volontà per paura che qualcun'altro te la possa "rubare", per usare un verbo forte, o che se ne rimanga senza...Chi prima arriva, meglio alloggia e visto che i furbi la fan da padrone, lo vogliono diventare tutti...:-(
Per esperienza, ti posso dire però che non è prerogativa solo "italiana" (francesi, tedeschi e russi, che sembra si divertano nel disprezzare il cibo): certo, questo, non deve essere nè un alibi, nè una scusa...

Alcia ti quoto interamente!!!
Mi è capitato di rimanere ad osservare la gente al buffet ... sembra una gara a chi riempe di più il piatto come se dovesse svanire tutto o come se chi vien prima possa portar via ogni cosa.
 

Alcia

New member
Eh già...:-( All'inizio credevo fosse colpa della "prima crociera": non sapendo che il tutto sarà rimpinguato a dovere e con solerzia, la gente cerca di accapparrarsi più cose possibili, come se poi fosse così tremendo rimanere senza (come se non avessimo comunque di che sfamarci, sia in crociera che nella vita normale... :-( )
Poi, ho capito che è proprio un modo di essere...come quello di saltare la fila a tutti i costi. E anche qui, non c'è nazionalità che tenga...un pomeriggio durante un tea time mi sono proprio infuriata con una signora francese. Così l'ho "investita" con quello che, un'amica francese, mi ha consigliato essere un insulto pungente: Vous êtes vraiment française (credo sia corretto!), ossia... Siete proprio francese!! Ah che soddisfazione sapere le lingue...
Altro che i luoghi comuni su noi italiani :-(
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Eh già...:-( All'inizio credevo fosse colpa della "prima crociera": non sapendo che il tutto sarà rimpinguato a dovere e con solerzia, la gente cerca di accapparrarsi più cose possibili, come se poi fosse così tremendo rimanere senza (come se non avessimo comunque di che sfamarci, sia in crociera che nella vita normale... :-( )
Poi, ho capito che è proprio un modo di essere...come quello di saltare la fila a tutti i costi. E anche qui, non c'è nazionalità che tenga...un pomeriggio durante un tea time mi sono proprio infuriata con una signora frances. Così l'ho "investita" con quello che, un'amica francese, mi ha detto essere un insulto bello e buono, soprattutto pungente: vous êtes vraiment française (credo sia corretto!) Siete proprio francese!! Altro che i luoghi comuni su noi italiani :-(

la maleducazione non ha nazionalità, è vero che l'abitudine di abbondare con le porzioni è usuale a quasi tutti i passeggeri, forse il loro obbiettivo (la compagnia) è proprio quello del proporre cibo in quantità industriali, tanto più di un certo tanto non si mangia e il passaparole è garantito.
Spero di non osare, con una teoria bizzarra......
 

CostaMagica

Super Moderatore
....Così l'ho "investita" con quello che, un'amica francese, mi ha consigliato essere un insulto pungente: Vous êtes vraiment française (credo sia corretto!), ossia... Siete proprio francese!! Ah che soddisfazione sapere le lingue...
Altro che i luoghi comuni su noi italiani :-(

Bellissima questa ... me la segno!!! :lol:
 

Alcia

New member
la maleducazione non ha nazionalità, è vero che l'abitudine di abbondare con le porzioni è usuale a quasi tutti i passeggeri, forse il loro obbiettivo (la compagnia) è proprio quello del proporre cibo in quantità industriali, tanto più di un certo tanto non si mangia e il passaparole è garantito.
Spero di non osare, con una teoria bizzarra......
No, non è bizzarra ;-) e poi, si sa che più si mangia, più si beve...e non tutti si accontentano del dispencer , ergo giù dindi ;-)

Loredana, ora mi faccio insegnare anche quelle in tedesco, inglese e spagnolo. Le parolacce le sappiamo, ma credo che un insulto elegante faccia molto più effetto, o no???!?!
E poi, la soddisfazione più grande: il ringraziamento dei camerieri quando rimbrottai un paio di signore, italiane, per lo spreco di cibo...
 

Ema

New member
io sono alla prima crociera ma è chiaro che su una nave ti ritrovi lo specchio di una società che è in decadenza e con sempre meno valori e rispetto per il prossimo. con un'aggravante rispetto alla terraferma: i clienti maleducati sanno benissimo di essere intoccabili e di questo se ne vantano anche
un esempio
Al casinò la gentile croupier peruviana ha fatto notare ad un signore che li non poteva fumare. risultato? si è seduto e ha preso a fumarle in faccia in segno di disprezzo. La peruviana ha scosso un attimo la testa poi non ha potuto far altro che continuare a lavorare........
 

Alcia

New member
Che vergogna :-( Mi viene spontaneo chiedermi, però, cosa avrebeb fatto il gentil signore se il croupier fosse stato un uomo, alto e grosso ...
Lasciamo perdere la lotta contro i fumatori, praticamente inutile...(e ho il maritino che fuma...!)
 

BorderLine

New member
quella della maleducazione è una piaga.
Io ho veramente disprezzato il genere umano a bordo della concordia un mesetto fa.
Mai visti così tanti maleducati.
Molta gente che sale a bordo sembra che non sia mai uscita di casa o che avendo pagato debba per forza fare tutto sfruttare il possibile.
Corrono tutti come scemi... mah...
 

Alcia

New member
BorderLine mi hai fatto sorridere: è proprio così !!! A quanto pare ogni crociera, più o meno di massa, più o meno in periodi morti, ha sempre qualche personaggio pittoresco !
Oddio, oggi sul bus c'era un tipo: ha parlato ininterrotamente dal primo momento in cui è salito a quando è sceso, cuffiette con I-phone fisse, urlava, rideva, spingeva: secondo me era uno delal "Concordia" ;-) ;-) ;-)
 
Top