• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

valenti ha detto:
soniavescovi ha detto:
Nel bagno turco e sauna non mi sono mai capitate cose del tipo riportate, non ho nulla contro gli omosessuali, ma ritengo checcessive effusioni pubbliche se le potrebbero tenere per loro e magari consumarle nella loro cabina! :mrgreen:

Stessa cosa vale per gli eterosessuali :mrgreen:
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

dalla mia esperienza ti posso dire che su costa non ho mai avuto problemi , mentre su msc la maleducazione e di casa .
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Ma quale alzare i prezzi!!!!!
Se vi da fastidio la gente che utilizza navi "mass market" andatevene con le compagnie "Luxury" vi fate una bella crociera in Suite da 20.000,00 a cranio, riveriti/e. Nessuno v' infastidirà, ma lasciateci navigare anche a noi lavoratori che amiamo il mare e le navi e pazienza se qualcuno è più maleducato di me, ci sarà un addetto che glielo farà notare, l' importante è che ne io ne la mia famiglia sia maleducata.

PS: in molti racconti, nei vari argomenti trattati in questo forum ci sono cose un pò fuori le righe, almeno secondo me, quindi guardiamo allo specchio tutti quanti prima di sparare a zero sul vicino di tavolo o di lettino

Mauro
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

per l'amore di Dio, nessuno mi sembra stia sparando a zero sul proprio vicino di tavolo o lettino, si sta solo dicendo che la maleducazione non è un buon segno.Non sono d'accordo con quanto dici perche non credo che ci saràun addetto che potrà intervenire in ogni situazione, tranne nei casi in cui queste diventano eccessive.Non penso che i soldi nascano sugli alberi e quindi non mi sembra corretto, qui ti appoggio. che ci dovremmo privare di questo magnifioc mondo delle crociere.Ognuno ha riportato quanto accaduto nelle passate crociere;non facciamo di tutt'erba un fascio.... :wink:
bene se su Costa i problemi erano limitati, mi sa che MSC, secondo quanto mi dici, le cose saranno molto peggio...vedremo..vi riferirò non appena torno...
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Concordo con Mauro sul fatto che i prezzi non vanno alzati per scremare i potenziali clienti....se le crociere non fossero calate di prezzo negli ultimi 10 anni non avrei mai conosciuto questo mondo e sarei rimasto in una delle spiagge della riviera romagnola o ligure,,,

Sono cose che ho già detto in passato, ma se proprio vogliamo far alzare i prezzi che buona parte degli attuali extra non siano più tali... :wink: :wink:
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Non credo che alzando i prezzi diminuiscono i maleducati !
Per esperienza personale posso dirvi che anche nelle crociere care ci sono dei maleducati .
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Sempre più maleducati nelle crociere di massa ? Secondo me avete ragione :wink:

Ciaooo

Jaidee
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Quoto in pieno, per essere educati non serve avere il portafoglio gonfio! L'educazione non va di pari passo con il 740....

Esistono milionari maleducatissimi....purtroppo ne conosco più di uno :? Così come conosco persone sottopagate, ugualmente maleducate!
E' logico che più grande è la nave da crociera, più categorie di persone si possono incontrare...è un circolo vizioso... :wink:
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Prima avevo risposto con una "battuta" giusto per buttarla in vacca....ma ritornando seri, il titolo del 3d è intrinseco con la vita di tutti i giorni che noi svolgiamo, i maleducati ci sono dapertutto , sia quando siamo a casa, sia al lavoro e sia in vacanza. Devo dire la verità, e vero che lavoro su una nave (solo 9 mesi all'anno) ma al contrario di voi amanti delle crociere, io mai ne ho fatta una da turista, e penso che mai l'andrò a fare, visto che i miei gusti sono diametralmente opposti dalla maggiorparte di voi. Amo molto la vacanza "fai da te" dove mi posso godere veramenteilmarenelverosensodellaparola :wink:
Le cose di fretta e furia e tutta la bolgia intorno a me, onestamente le sopporto poco :oops: come appunto può essere una crociera.
E se proprio un giorno cambiassi idea sul fare una crociera preferirei farla su una nave piccola e magari con un giro fatto nel Nord Europa, forse in quel caso si....
Ciaooo
Jaidee
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

vorrei far presente che io sono tra le persone che andrà in crociera solo perchè ora hanno un prezzo più accessibile ma con questo non intendo nè spegnere sigarette sulla moquette nè deliziare gli ospiti altolocati con gesti di maleducazione-
ho notato in questo 3d una sortà di "razzismo" verso la gente che può permettersi una crociera ora ripetto a molti anni fa!
il mio sembrerà un discorso di morale comune ma ricordatevi che l'educazione e la maleducazione non la fanno i soldi...
ci sono tanti bei figli di papà che fanno + schifo del figlio di operaio!!
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Milano 83 mi dispiace che tu abbia letto i nostri messaggi con una chiave di lettura, che non è quella propriamente giusta.
Da molti messaggi precedenti si evince che l'equazione "tanti solti tanta educazione" è totalmente sbagliata, sono molti utenti che lo hanno dicharato! I
noltre si è voluto focalizzare l'attenzione sul fatto che il notevole abbassamento dei prezzi delle crociere ha consentito, negli anni, a non figli dei miliardari (e credimi qui nel nostro forum nessuno corrisponde a tale tipologia) di poter provare una vacanza particolare! Ma non nel senso negativo che tu ha voluto sottolineare, quanto nella positività del fatto che tale situazione ha portato una vacanza, prima considerata d'elite, alla portata di chi lavora e guadagna e non di campa di "beni al sole"
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Mi "schiero" anche io con Cirellina, ma non contro di te. Forse hai male interpretato quanto abbiamo sempre manifestato.
Guarda i post appena sopra al tuo sostengono proprio che non esiste l'uguaglianza "più soldi più educazione". Sono anche io figlio di un operaio, e la penso esattamente come te, e son sicuro che è lo stesso pensiero che accomuna il 99,9% di coloro che partecipano a questo forum. Mia madre, moglie dell'operaio, ha coronato il suo sogno a 84 anni, ad una età così avanzata, perché prima non era economicamente possibile, nè c'era una così grande diffusione dell'evento crociera. Come vedi siamo assolutamente in sintonia. Ciao.
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

valenti ha detto:
lavori su una nave?!?!quale!??!quoto il tuo pensiero..ciaoooo :D

Ciao Valenti ,noto che sei poco attento alle fotografie, o forse non hai seguito certi 3d che ho aperto, quali ,quelli nella sezione foto è navi da crociera, ne ho aperti 3 e li puoi trovare tutti in prima pagina, ci sono sia in divisa che anche in borghese.

Comunque le mie esperienze sono abbastanza limitate, ho lavorato con Orchestra e Melody, ed ora vado ad imbarcarmi con la Poesia, sempre che non cambi idea all'ultimo minuto :mrgreen: :mrgreen:

Jaidee
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

posso far notare la terribile equivalenza maggior numero di crocieristi=maggior numero di maleducati??
Non è una questione di reddito, è una questione di educazione.. Credo che ci si accorga di più della presenza dei maleducati semplicemente perchè non ci si accorge della maggior presenza anche di educati :) Come sempre basta un randa a far casino.. anche tra 3000 persone uno nota solo quello.. Per esempio, io prendo il treno ogni giorno e mi basta vedere un ragazzo con i piedi sul sedile a farmi dimenticare tutti gli altri civili che come me viaggiano con le ginocchia in bocca :wink:
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Durante un'escursione della crociera di trasferimento a Dubay 2007, mi è capitato di avere vicino sul pulman,un fotografo della Costa, credo di nazionalità rumena.Abbiamo chiacchierato un po' ed è giunta inevitabile la domanda, perchè le foto sono così care? Da qui il ragazzo si è sfogato,esprimendo la sua amarezza nel fare tale lavoro. Non stava bene fisicamente perchè molto stressato. Ha raccontato quanta maleducazione subiva da parte dei crocieristi,che non gradivano essere fotografati e allo stesso tempo, quanti rimproveri dal suo capo, se nell'arco della giornata non faceva un tot di foto. Addirittura sembra, a suo dire, che soprattutto durante la cena la gente diventava piu' aggressiva nel rifiutare le foto, una sera un commensale gli aveva tirato addosso anche un coltello. Sembra l'episodio non sia stato un caso sporadico di maleducazione. Il ragazzo stava pensando di lasciare l'ingaggio , non si sentiva gratificato e gli stava venendo l'ulcera.Da quel giorno non gli ho piu' negato una foto, come spesso facevo prima.
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Questo è un argomento altamente delicato.
Se io chiedo per 3 sere di seguito gentilmente di non essere fotografato a tavola.. beh.. se alla quarta tu continui credo sia anche giusto che io m'arrabbi. Non solo, anche se la sera stessa chiedi di no, loro ti hanno già fatto 456845 fotografie.
Non so se sono maleducato io che chiedo cortesemente o loro che continuano ad insistere ignorando le mie parole.

Inoltre per quello che sò, anche se probabilmente ci sarà un capo.. per la fotografia credo siano in gruppo, più vendono più incassano, quindi diciamo che non facendo le foto si "sgridano" da soli!
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Sapevo nello scrivere che era un argomento delicato, ma ti assicuro che quel ragazzo era veramente molto turbato. Anch'io ho spesso rifiutato le foto, ma soprattutto per un'idea di rifiuto allo spreco. Per il resto, me ne facciano anche mille non m'importa. Il problema è che costano moltissimo e ormai con le nuove macchine ,ce le facciamo anche noi delle belle foto. Il ragazzo, denunciava un'aggressività crescente, da parte del pubblico e una mancanza totale di gratificazione per il suo lavoro. Il coltello lanciato, poi mi è sembrato il massimo. Devo però aggiungere che durante le mie crociere, non ho mai subito un'eccessiva invadenza da parte dei fotografi. Se non volevo essere fotografata lo dicevo e basta, finiva lì. Forse sarò stata fortunata. :!:
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Certo, un coltello addosso è esagerato. Però mi rendo anche conto (pur sempre senza giustificare il gesto del lancio) che ormai la questione fotografi ha oltrepassato i limiti.
Se io dico no è no, a tavola mi da ancora più fastidio. In giro magari per una escursione lo posso anche accettare, magari la foto me la compro anche (come ne ho comprate e anche tante in 6 crociere), ma di continuo a cena ogni sera anche quando dici no non è una cosa giustificabile.
Nelle crociere in Nord Europa ho trovato sempre una clientela differente, specie nelle 2 crociere un pò più lunghe che ho fatto. Non dimenticherò mai un signore abbastanza adulto, apparentemente molto educato in crociera con una donna seduti al tavolo di fianco al mio.
In 11 giorni di crociera una fotografa è arrivata al ristorante per fare le fotografie, dopo un NO del signore (uno dei tanti che aveva già pronunciato) la fotografa va a fare una foto.. e si becca una bella sgridata! Imbarazzante, sbagliato, tutto ciò che vuoi.. ma io la vacanza mi devo fare.. se una cosa non la gradisco STOP, non la fare.

Non si tratta di maleducazione, non almeno da parte "mia" (e di tutti coloro che chiedono cortesemente di non essere fotografati).
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Spero non sia un tentativo da parte del fotografo di creare pena con il suo racconto.

Per il resto quoto quello che ha scritto Valius.
 
Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Personalmente ho trovato fotografi che avvolte si fermano al primo no!!!
altri più insistenti....... quando succede ciò sono io che cedo e mi metto in posa è meglio acconsentire a una foto che perdere 2 minuti in discussioni!!! certo avviso sempre che non è mia intenzione di prendere tali foto...........
è possibile che da contratto debbano rispettare un determinato numero di foto.
 
Top