• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Re: Sempre più maleducati nelle crociere di massa

Ciao Tamburino.

Anche noi Italiani siamo maleducati.Trovandoci in navi Costa in proporzionalitá di persone di tante nazioni,vedo piú gli Italiani.
Tutti abbiamo i nostri difetti,credo che l´importante e guardarci i nostri.Non é simpatico che io mi giudichi,pero credo di sapermi comportare e voglio dirti che mi sento identificato nel 75 % delle cose negative che si parlano in questo tema.Almeno lo dico.
Furbo non vuole dire maleducato.Noi Italiani questo pregio l´abbiamo,nel bene e nel male.Siamo un popolo intraprendente.

Un saluto.

oddio che vergogna, io ne ho viste così tante in nave durante la mia ultima crociera che è meglio non parlarne, per non parlare dei simpaticoni che si divrtono a chiudere le porte taglia fuoco...

Non vi dico cosa ho visto fare io sul Serena in pieno giorno da due raggazzi nell'idromassaggio centrale!Sono rimasto di sasso e non ci volevo credere!!! [smilie=coppia[1].gif]
Sono subito salito a chiamare il Conte che stava prendendo il sole ,ma la scena ormai era già finita! Da quel giono ho non piu' fatto l'idromassaggio! :roll:

L'idromassaggio già di per sè andrebbe evitato non solo per eventuali effusioni troppo spinte, ma per la brutta abitudine di certe persone di farci i bisognini dentro !!! :evil: Ma non avete fatto caso alla patina che si forma sul bordo ? :evil: Misto di creme solari, pelle morta e sporco vario. Non ci entrerei neanche se mi pagassero... e parecchio pure !!! :evil:

infatti, aspetto che tolgano le reti ed entro per primo, se posso. Altrimenti ci rinuncio più che volentieri.
Altro aspetto curioso dei passeggeri : gli inglesi e i tedeschi non si chiudono mai in bagno? Mi è capitato due volte di spalancare la porta e trovarne uno seduto o vomitante.

Italian Cruiser ha detto:
L'idromassaggio già di per sè andrebbe evitato non solo per eventuali effusioni troppo spinte, ma per la brutta abitudine di certe persone di farci i bisognini dentro !!! :evil: Ma non avete fatto caso alla patina che si forma sul bordo ? :evil: Misto di creme solari, pelle morta e sporco vario. Non ci entrerei neanche se mi pagassero... e parecchio pure !!! :evil:
Anche a me fanno piuttosto schifo quelle "tinozze"...

"Tinozze", ed aggiungo di mio la parola fetide, è la parola giusta. Sulla ex Horizon di Celebrity Cruises le 3 jacuzzi di bordo ad un certo punto furono rimosse per problemi derivati da scarse condizioni igieniche ! :roll: :evil:

Tra gli esempi possibile di "maleducazione" verso il prossimo in crociera vogliamo anche inserire certe signore di una certa età e che mancano del phisique du rol adatto che non esitano a mettersi addosso costumi modello "filo interdentale" o nei casi estremi a levarsi la parte superiore del due pezzi ??? :evil: Il burqa ci vorrebbe !!! :twisted:

più che il burqa andrebbero cacciate a mare come facevano i pirati :evil: :evil:

io lo trovo un gesto di maleducazione anche se si ha un bel fisico... non tutti amano vedere le altre persone mezze nude. io non mi sognerei mai di togliermi il reggiseno, soprattutto in presenza di ragazzini

argomento delicato...... si tratta di buon gusto e senso del pudore, in nave i luoghi sono stretti e molto affollati quindi c'è pure un senzo di esibizionismo.
alternative di luoghi meno affollati si trovano!!! :wink:

non capisco perchè una ragazza, o signora debba farsi tanti problemi a prendere il sole in topless....
Non è questione di pudore secondo me...
Se la cosa è fatta senza malizia e senza provocazione secondo me non ci sono problemi
2 paia di tette le vedi in televisione in pieno giorno, non ditemi che i ragazzini rimangono scandalizzati.

Il caso che ho indicato era l'esempio estremo, il caso davvero limite. Per evitare problemi di sorta, con le belle e con le brutte, basterebbe creare un'area apposita ed appartata, dove è offerta alle signore la possibilità di prendere il sole in topless in tutta tranquillità. Su tutte le navi Carnival un'area del genere esiste già.

Il caso che ho indicato era l'esempio estremo, il caso davvero limite. Per evitare problemi di sorta, con le belle e con le brutte, basterebbe creare un'area apposita ed appartata, dove è offerta alle signore la possibilità di prendere il sole in topless in tutta tranquillità. Su tutte le navi Carnival un'area del genere esiste già.

pero' non sotto il ponte di comando sarebbe pericoloso per la navigazione.... :D :D :D :D

perchè confinarle??? piuttosto una parte riservata ai bigotti.

Ma non è questione di essere bigotti... vorrei vedere te con davanti una tipa sui 150kg in due pezzi modello filo interdentale, oppure davanti ad uno di 80 anni in minicostumino modello Mister Universo ! :wink: Casi limite a parte è questione anche di riservatezza e di evitare un possibile imbarazzo.

Riguardo alla battuta di unochenaviga.... tranquillo vogliamo tutti evitare possibili disastri tipo quello subito dall'Andrea Doria. I ponte topless sulle navi Carnival sono dalla parte opposta del ponte di comando, generalmente all'altezza o sotto il fumaiolo ! :wink:

Ma non è questione di essere bigotti... vorrei vedere te con davanti una tipa sui 150kg in due pezzi modello filo interdentale, oppure davanti ad uno di 80 anni in minicostumino modello Mister Universo ! :wink: Casi limite a parte è questione anche di riservatezza e di evitare un possibile imbarazzo

Però se la tipa fosse simile alla Bellucci sarebbe un altro vedere mi sà che non si imbarazzerebbe nessuno ,l'unico problema sarà per chi pilota la nave in quei momenti [smilie=marinaio[1].gif]

non mi sembra di essere bigotta... trovo solo che evitare di esagerare è una questione di rispetto verso bambini, adulti, anziani... ad esempio, nello spogliatoio della piscina dove vado, quando ci sono i bambini piccoli che vengono cambiati dalle mamme, io evito di spogliarmi completamente davanti a loro... è una questione di rispetto.
ciao!

Spenk86 ha detto:
perchè confinarle??? piuttosto una parte riservata ai bigotti.
No, non sono daccordo : il seno nudo va bene sulle spiagge, non in crociera dove si suppone ci sia una "clientela" più su del solito borgataro/a (aspettiamo "natale ai caraibi"... per vedere qualcosa del genere ;) )
Comunque il topless non si usa più manco a Saint Tropéz :) : è decisamente out, insieme al filo interchiappale.
Classe, ragazzi! ;) e non solo nelle serate di gala!

Ormai in crociera c'è di tutto anche il solito borgataro/a.

Concordo con te per la Classe e non solo in crociera. :mrgreen:

So di generare un vespaio , ma l'educazione è scaduta non solo da parte dei croceristi ma anche tra le varie categorie dell'equipaggio trovi comportamenti non propriamente idonei ai compiti loro assegnati .