• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si stacca scialuppa da Costa Mediterranea

Quelle ci stanno sempre bene. Negli Stati Uniti avrebbero chiesto anche i danni morali per i figli e i nipoti che sarebbero nati qualche decennio dopo!
Mi pare che la compagnia si sia impegnata per rimediare ai disagi in ogni modo possibile.

Mi ricorda un po' la scena del film "Titanic" quando ammainano le scialuppe e durante la discesa di una di quelle i marinai fanno scendere di più un lato piuttosto che l'altro.
Per i risarcimenti, beh, non serve andare fino in America, ne abbiamo parlato anche nella discussione "ci risiamo"
Un saluto

Bene hanno cambiato anche l'itinerario della nave: Rosi non mi sembra fosse uno scalo previsto.E poi un danneggiamento di una balaustra di un balcone si può definire danno strutturale?

Non ho competenza tecnica, ma se fosse successo durante un'emergenza, con persone a bordo della scialuppa? Conteremmo i feriti.Non mi sembra un incidente irrilevante. Rodolfo lo ha detto.

Potevano mettere come scalo alternativo per domani Spalato o Zara che offrono molto di più di Capodistria (che poi è attaccata a Trieste ed di solito escursioni in comune).

Non ho competenza tecnica, ma se fosse successo durante un'emergenza, con persone a bordo della scialuppa? Conteremmo i feriti.Non mi sembra un incidente irrilevante. Rodolfo lo ha detto.

Pur essendo un fatto rilevante a mio avviso non giustifica alcuna reazione inconsulta da parte dei passeggeri che obbiettivamente
non hanno corso alcun rischio..........coi se e coi ma,tutto può essere pericoloso............
Questo poi continuare a protestare a bordo per il cambio dei porti è ridicolo.............sali a bordo di una nave
e devi sapere che può succedere,per tanti motivi.......non può diventare la scusa per chiedere sempre un rimborso..........;)

Ultima modifica:
c'e da dire anche che alcune volte tra quello che scrivono i giornali e la vera realtà a volte ce n'è di strada ...
la nostra amica che ha pubblicato le foto dice che c'è malumore tra i croceristi è comprensibile per il cambio di itinerario ma leggo che Costa sta andando in contro ai passeggeri,
leggendo l'articolo al primo post rimango un po' perplesso: " racconta una passeggera, che aggiunge: "Inoltre molti crocieristi esperti a bordo di questo viaggio lamentano disorganizzazione e scarso servizio a causa di ridotto personale".
Ora mi domando chi avrà intervistato la passeggiara e che c'entra la disorganizzazione e ridotto personale detto da "croceristi esperti" con il problema della scialuppa??
mi sembrano articoli che analizzati sembrano fatti per danneggiare la compagnia, se leggete l'altro l'articolo postato nell'altra pagina, la passeggiera intervistata da LaPress (sarà sempre la stessa??) racconta "A bordo c'è la rivolta dei passeggeri che gridano per avere il comandante, con fischi e urla"
oppure continuando a leggere "Ho incontrato i passeggeri che vi alloggiavano e sono arrabbiati: hanno gli operai in cabina e la loro vacanza, come del resto quella di tutti noi, sta andando a rotoli"
fortunata la passeggera "casualmente intervistata " dall'agenzia di stampa a incontrare proprio i passeggeri della cabina danneggiata..

Ultima modifica:
Non ho parole su quello che scrive la stampa. Se non ricordo male, sotto i tender ci sono ancora locali comuni ed al limite cabine vista mare con oblo'. La balaustra la staranno cercando. Basta guardare le foto dettagliate della nave. Certo che dispiace saltare due posti come Cefalonia e Corfù ma mi sembra che nella vita ci sia ben dell'altro di cui preoccuparsi o addirittura fare una mezza rivoluzione a bordo. Sono senza dubbio scocciature ma cerchiamo anche di capire i disagi di chi lavora per rimettere la situazione il più possibile accettabile.

Sicuramente il giornalista avrà letto il lancio della notizia da parte di qualche agenzia di stampa e senza muoversi dalla sua scrivania avrà cominciato a ricamarci sopra. Non sarebbe certo la prima volta.
Poi che ci sia un pò di malumore tra i passeggeri ci può anche stare , ma vedrete che con qualche piccola offertina da parte di Costa , tutto rientra subito.[smilie=occhiolino_:

Ho seguito la discussione e, no comment sulla parte giornalistica, personalmente se fossi stata a bordo (e spero di esserci a fine ottobre!!!) avrei ovviamente ringraziato il cielo che nulla di grave alla fine è accaduto, avrei ringraziato gli operai che hanno dovuto fare un lavorone per ripristinare le condizioni per ripartire, ma sinceramente avrei rifiutato il credito DA SPENDERE A BORDO ! Che senso ha ? Piuttosto dammi un credito da spendere in una prossima crociera o meglio ancora un rimborso per non aver visitato le due mete, io credo che molti abbaino scelto questa crociera proprio x l'itinerario e se questo viene modificato non per cause meteo o involontarie, bèallora ci sta che ti girino un pò visto il costo della crociera in agosto ....... Certo, un itinerario può essere modificato per questioni di sicurezza e questo caso rientrava in questa situazione, ma la non sicurezza è stata causata da una parte stessa della nave .... mah forse non sapendo bene come stanno le cose sto facendo un ragionamento sbagliato, ma non critichiamo chi è a bordo e si è arrabbiato, facile che avremmo fatto lo stesso anche noi .... certo senza rivolte da stadio....
Lo so che quando si va in crociera bisogna prevedere anche l'eventualità di qualsiasi imprevisto e cercare di reagire nel migliore dei modi,come del resto in qualsiasi altra situazione della vita, ma diciamo che uno va in crociera per fare una vacanza e non per avere un'avventura per cui capisco i malumori a bordo . Scusate ma se i vostri figli vanno in gita a Roma e al pulman che li porta capita un inconveniente tecnico per cui invece di vedere Roma poi vanno altrove non credo che accettiate che la compagnia dei pulman paghi le cene e stop ....

dal video sembrano abbastanza tranquilli, ma poi che c'è da protestare alla fine... volevano andare nella tappa prevista in grecia con la scialuppa a penzoloni??
in nave da crociera è semplice protestare quando ci sono problemi come questi...basta andare all'ufficio informazioni e protestare, ma se per esempio in un volo aereo, mettiamo un volo transoceanico, dopo 2 ore dalla partenza c'è un problema a un vetro o a un portellone e il comandante decide di tornare indietro con tutti i ritardi e i cambi di programma dei passeggeri che anche loro magari stanno andando in vacanza, nessuno va a protestare con le hostess ma tutti fanno il nome del padre dicono una preghiera e applaudono il comandante quando l'aereo atterra e tutti sono sani e salvi...

Allora per quanto riguarda disorganizzazione e disservizi quello è un discorso a parte che spero di approfondire facendo un diario al ritorno. Ci sono parecchie pecche nel servizio: buffet aperto poche ore al giorno, bevande gratuite inesistenti (il dispenser del caffe è aperto solo a colazione e a merenda), al ristorante non ti portano più le brocche devi per forza prendere acqua minerale. Altra cosa che mi sta lasciando perplessa sono gli orari dei bar dopo l una di notte tutti chiusi ( anche se per la nave girano ancora parecchie persone) rimane aperto ancora un altro po quello della discoteca ma non è caffetteria. Il pacchetto all inclusive costa 25 euro al giorno a persona, per niente economico, quindi secondo me almeno un bar dovrebbe rimanere aperto h24. E un'altra cosa, ho notato un personale demotivato, tante volte scocciato e maleducato, non tutti per carità, è pieno di ragazzi gentili educati e sorridenti. Ma mi è capitato di ordinare qualcosa da bere e vedermi sbuffare in faccia, di andare al bar in chiusura e sentirmi dire closed closed in modo scocciato e non mi era mai capitato nelle crociere precedenti. Ho sentito parecchie persone lamentarsi di questo, quindi non è stato solo il problema del cambio di itinerario.

Permettimi, ma tutte queste mancanze son state e sono discusse in appositi argomenti; qui si parla dell'episodio del tender. Ciao.

in nave da crociera è semplice protestare quando ci sono problemi come questi...basta andare all'ufficio informazioni e protestare, ma se per esempio in un volo aereo, mettiamo un volo transoceanico, dopo 2 ore dalla partenza c'è un problema a un vetro o a un portellone e il comandante decide di tornare indietro con tutti i ritardi e i cambi di programma dei passeggeri che anche loro magari stanno andando in vacanza, nessuno va a protestare con le hostess ma tutti fanno il nome del padre dicono una preghiera e applaudono il comandante quando l'aereo atterra e tutti sono sani e salvi...

Ti assicuro che non è così. La gente protesta anche in aereo. Magari non subito se sono in volo ma poi...
Capita di partire in forte ritardo per maltempo e i pax invece di pensare alla loro sicurezza, pensano ai rimborsi per ritardo! !!!!