• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito tedesco

Beh, se parti da Venezia, fino alla Puglia rischi di essere in acque territoriali, quindi almeno due giorni all'andata e due al ritorno.... :D e conoscendo le assicurazioni per averci lavorato....
Ognuno fa come vuole, ma credi sia meglio precisare...;)
Giusto.... Piuttosto che mettersi a "plottare" la rotta e' meglio seguire il consiglio di Comax.

...Molto meglio fare un'assicurazione italiana slegata dalla crociera, anche online come Travel Guard o Mondial Assistance.
.... Naturalmente sperando di non averne mai bisogno :p

Avrei una domanda da porvi?
Solitamente e fino a 2 settimane fa, il sito tedesco della compagnia crocieristica aveva le stesse disponibilità di cabina per la stessa crociera, stesso giorno, stesso porto di imbarco, era una fotocopia identica del sito italiano, tranne nei prezzi della crociera. Ora invece per una crociera, mentre il sito italiano ha disponibilità, quello tedesco no.
Qualcuno sa dirmi il perchè? Lo so che non avete la sfera di cristallo, ma forse a qualcuno è già capitato, per me è la prima volta. Mi sono data una spiegazione: forse il sito tedesco ha una disponibilità limitata di cabine rispetto a quello italiano?
Invece il sito austriaco o internazionale ha le stesse disponibilità di cabine con quello italiano.
Può anche essere che come succede a Sciguetto, mi bloccano la visibilità perchè mi collego dall'Italia?

Semplicemente perchè stanno territorializzando la vendita delle cabine ... alcune sono destinate esclusivamente alla vendita in Italia. Ma non è detto che, ad esempio a ridosso della partenza, tornino tutte disponibili ovunque.
Altre compagnie adottano questa politica da tempo.

Addirittura nel sito tedesco sta la crociera che dovrei fare mentre nel sito italiano non è ancora presente !!! mah !

Si Rita infatti è strano.....io per puro caso l'ho trovata sfogliando il catalogo.....poi ho avuto conferma da quelli di Costa via filo ....Ancora invece nel sito italiano nn l'hanno messa

Semplicemente perchè stanno territorializzando la vendita delle cabine ... alcune sono destinate esclusivamente alla vendita in Italia. Ma non è detto che, ad esempio a ridosso della partenza, tornino tutte disponibili ovunque.
Altre compagnie adottano questa politica da tempo.

Quindi questa cosa è possibile, cioè che stanno territorializzando la vendita delle cabine. Solo che le cabine sono disponibili su tutti i siti, quello italiano, quello austriaco, quello internazionale, ma non su quello tedesco. A questo punto credo che trattandosi di una crociera molto costosa, bloccando le cabine sul sito tedesco, permettono agli italiani di comprare esclusivamente dal sito italiano e dalle agenzie sul territorio. A me quindi non resta che guardare i prezzi da sogno (economici) di altri siti che non quello italiano.
Giuro mai più con Costa crociere...mi sento proprio presa in giro.

Quindi questa cosa è possibile, cioè che stanno territorializzando la vendita delle cabine. Solo che le cabine sono disponibili su tutti i siti, quello italiano, quello austriaco, quello internazionale, ma non su quello tedesco. A questo punto credo che trattandosi di una crociera molto costosa, bloccando le cabine sul sito tedesco, permettono agli italiani di comprare esclusivamente dal sito italiano e dalle agenzie sul territorio. A me quindi non resta che guardare i prezzi da sogno (economici) di altri siti che non quello italiano.
Giuro mai più con Costa crociere...mi sento proprio presa in giro.

ti ricordo che non è una politica solo di Costa............ è il mercato de è diverso

bho....mi sono approcciata al mercato tedesco solo da qualche mese.... per me è tutta una cosa nuova.

in ogni paese il prezzo è diverso, e non è sempre conveniente comprare all'estero, ci sono delle crociere che sono piu' conveniente prenotarle in Italia. ripeto, non è solo Costa che fa la differenza di prezzo tra nazione.

in ogni paese il prezzo è diverso, e non è sempre conveniente comprare all'estero, ci sono delle crociere che sono piu' conveniente prenotarle in Italia. ripeto, non è solo Costa che fa la differenza di prezzo tra nazione.
Corretto. In Germania i prezzi sono più alti nel periodo dell'Ascensione, tanto per fare un esempio.

Ho guardato la mia crociera sul sito tedesco la pagherei circa 700 euro in più rispetto all'Italia !!!

Ma nel mio caso, la crociera acquistata in Italia per 2 adulti e un ragazzo che non paga mi costa 2000 euro in più!!!Ma stiamo scherzando??Mi sento presa in giro da costa!

Ma nel mio caso, la crociera acquistata in Italia per 2 adulti e un ragazzo che non paga mi costa 2000 euro in più!!!Ma stiamo scherzando??Mi sento presa in giro da costa!

Come ti hanno detto non è solo Costa che fa differenze. Io ho acquistato due crociere abbinate con MSC che non era possibile acquistare in italia, nel senso che per farle entrambe ai clienti italiani impongono il pagamento del volo A/R per due volte come se si facessero crociere distinte oppure vendono le crociere senza volo e ti arrangi. Noi le abbiamo acquistate in germania con volo, trasferimenti e pacchetto bevande ai pasti inclusi aggiungendo il volo dall'italia a Monaco a nostre spese ma sempre risparmiando diversi soldini.
Alla fine sono penalizzati i clienti, che devono sbattersi per cercare voli e altri servizi a parte e le agenzie italiane che non vendono le crociere: alle compagnie importa poco, tanto vendono lo stesso.

Come ti hanno detto non è solo Costa che fa differenze. Io ho acquistato due crociere abbinate con MSC che non era possibile acquistare in italia, nel senso che per farle entrambe ai clienti italiani impongono il pagamento del volo A/R per due volte come se si facessero crociere distinte oppure vendono le crociere senza volo e ti arrangi. Noi le abbiamo acquistate in germania con volo, trasferimenti e pacchetto bevande ai pasti inclusi aggiungendo il volo dall'italia a Monaco a nostre spese ma sempre risparmiando diversi soldini.
Alla fine sono penalizzati i clienti, che devono sbattersi per cercare voli e altri servizi a parte e le agenzie italiane che non vendono le crociere: alle compagnie importa poco, tanto vendono lo stesso.

e quello che ho fatto pure io :D

Ho bisogno di un suggerimento da chi ha prenotato una crociera Costa dal sito tedesco ma non costa tedesco

Ho notato che qualche mese prima della data di partenza, mettono in vendita le cabine ulteriormente scontate con tariffa flex, qualcuno in periodo di alta stagione ne ha usufruito o solo le ha viste per una quadrupla?

Grazie aspetto vostre notizie

Ho bisogno di un suggerimento da chi ha prenotato una crociera Costa dal sito tedesco ma non costa tedesco

Ho notato che qualche mese prima della data di partenza, mettono in vendita le cabine ulteriormente scontate con tariffa flex, qualcuno in periodo di alta stagione ne ha usufruito o solo le ha viste per una quadrupla?

Ho provato in bassa stagione una cabina per tre persone sul sito di una adv tedesca, non mi dava possibilità di prenotare

Io ho acquistato per la settimana di ferragosto nel mediterraneo orientale una tripla a tariffa flex, da agenzia online tedesca, pagandola la metà, se fossi partita da dove abito. Ho pagato un'interna e ho avuto un upgrade a esterna premium, senza accumulo punti. Credo di aver acquistato 2 settimane prima.

Concordo con quanto hai detto, tanto le compagnie vendono lo stesso. Credo di aver capito che è solo MSC che fa pagare il doppio volo per 2 crociere abbinate, perchè ho fatto un preventivo in agenzia per 2 crociere abbinate con Costa e il volo è solo andata e alla fine ritorno, quindi non doppio.

Avete provato su e-......di più non posso scrivere. Io ho prenotato con loro

grazie Aradas, è un nome piccolo?diciamo solo 3 lettere?